Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per aumento di massa [Neofita]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per aumento di massa [Neofita]

    Salve, ho girato molti forum, ma bodyweb mi ha ispirato fiducia e quindi allego al testo i miei dubbi sulla dieta che sto seguendo e sugli sviluppi che vorrei fare:

    Ho 22 anni 1,75 * 67 kg ( un po di pancetta da appiattire nel periodo di definizione, ora mi preoccupo della massa, visto che fino a 2 mesi fa non sapevo nemmeno come era fatto un muscolo )

    Allora

    Colazione:Tazzone di latte + 4 fette biscottate

    Spuntino: Panino con bresaola ( 80gr )

    Pranzo: 150gr di pennette integrali + 2 scatolette di tonno + 2 uova sode

    Spuntino pre allenamento: 1 banana media + 2 fette biscottate con marmellata

    Cena: Petto di pollo 200gr o tacchino o carne magra + insalata

    Nel pranzo vario con: Insalata di fagioli e tonno - bresaola + uova sode o un semplice piatto di pasta con legumi ( piselli, lenticchie o fagioli )

    Ecco volevo qualche consiglio se la dieta la vedete un po leggera o troppo pesante...

    Ultimamente mi frulla in testa il pensiero di integrare delle proteine e ho due dubbi:

    Che marca e che composizione ?
    Come e quando prenderle ? ( prima dell'allenamento ? Dopo ? Diluirla per tutto l'arco della giornata ? ( ho letto che ne dovrei assumere 2gr per ogni chilo quindi 135gr al di )

    Ah volevo aggiungere anche qualche frullato proteico, ho molte ricette ma non so se assumerli prima dell'allenamento o di prima mattina, con l'aggiunta di proteine in polvere!!!

    Lo so ho scritto molto, ma so che con voi posso risolvere i miei dubbi...

    P.S se avete bisogno di qualche info in più, del tipo scheda allenamento la allegherò!!!

    Grazie a tutti

    #2
    riporto su...

    Commenta


      #3
      Ti chiedo quello che chiedo agli altri: la dieta l'hai fatta tu? Si? quante caòorie ha?come sono suddivisi i macro in %?

      Commenta


        #4
        La dieta l'ho fatta io, e per questo volevo qualche consiglio, in base all'altezza e al peso segnato sopra...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Salvatore986 Visualizza Messaggio
          La dieta l'ho fatta io, e per questo volevo qualche consiglio, in base all'altezza e al peso segnato sopra...

          Ok quante calorie ha? o come sono in % i macro?

          Commenta


            #6
            La dieta consiste in 2000 kcal e non sono cosa sono le % macro, scusa ma sono ignorante davvero in materia... per questo mi sono iscritto al forum per acculturarmi!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Salvatore986 Visualizza Messaggio
              La dieta consiste in 2000 kcal e non sono cosa sono le % macro, scusa ma sono ignorante davvero in materia... per questo mi sono iscritto al forum per acculturarmi!!!

              Non ti sto criticando ti sto dicendo che se ti correggo la dieta ma tu non conosci le basi per impostarla sei sempre dal punto di partenza,non sarebbe meglio che tu imparassi ad impostartela bene con %di pro cho e grassi ?Cosi0 poi ti si consigliano dìsolo gli alimenti idonei e tu in 5 minuti la prossima volta ti fai una dieta da solo.

              Es: Puoi partitre per impostare una dieta sia dalle calorie sia dai macronutrienti,se parti dalle calorie es 2000 poi queste le devi dividere in base alle % di macronutrienti(pro,carbo,grassi) che riteni opportune..se invece parti dai macronutrienti ad esempio sai che ti servono 2,5 g x kilo di massa magra di pro...poi magari vuoi tenere i carbo sui 200g..il resto delle calorie dai grassi..non e' difficikle dimmi cosa non capisci.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                Non ti sto criticando ti sto dicendo che se ti correggo la dieta ma tu non conosci le basi per impostarla sei sempre dal punto di partenza,non sarebbe meglio che tu imparassi ad impostartela bene con %di pro cho e grassi ?Cosi0 poi ti si consigliano dìsolo gli alimenti idonei e tu in 5 minuti la prossima volta ti fai una dieta da solo.

                Es: Puoi partitre per impostare una dieta sia dalle calorie sia dai macronutrienti,se parti dalle calorie es 2000 poi queste le devi dividere in base alle % di macronutrienti(pro,carbo,grassi) che riteni opportune..se invece parti dai macronutrienti ad esempio sai che ti servono 2,5 g x kilo di massa magra di pro...poi magari vuoi tenere i carbo sui 200g..il resto delle calorie dai grassi..non e' difficikle dimmi cosa non capisci.
                Ok già sto iniziando a capire qualcosa.

                Allora impostare una dieta per me, per mettere massa direi di dividere 2000 calorie in ( 60%pro 30%carbo 10% grassi ).

                So che per aumentare massa ci vuole un apporto maggiore di proteine, ma anche di grassi, quindi vorrei un po capire, su cosa devo basarmi principalmente per fare massa ? ( molte proteine ? Carboidrati ? )

                Grazie davvero per l'aiuto...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Salvatore986 Visualizza Messaggio
                  Ok già sto iniziando a capire qualcosa.

                  Allora impostare una dieta per me, per mettere massa direi di dividere 2000 calorie in ( 60%pro 30%carbo 10% grassi ).

                  So che per aumentare massa ci vuole un apporto maggiore di proteine, ma anche di grassi, quindi vorrei un po capire, su cosa devo basarmi principalmente per fare massa ? ( molte proteine ? Carboidrati ? )

                  Grazie davvero per l'aiuto...

                  Bene,ora senza fretta partiamo da 2000 calorie a titolo esemplificativo,suddividile cosi' per provare 50 carbo 30 pro 20 grassi.Prima di impostarla guardane qualcuna postata in sezione (usa funzione search) e prendi alimenti che a te piacciono ma che vanno pure bene ,poi domani ci guardo.....dovremmo anche parlare di metabolismo basale e fabbisogno calorico,se la memoria non mi inganna c'e' un tjhread in rilievo,leggi per capire di quante calorie hai bisogno,anche se poi l'esperienza diretta e' la piu' importante poiche' gni fisico reagisce a suo modo.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎