Salve, ho girato molti forum, ma bodyweb mi ha ispirato fiducia e quindi allego al testo i miei dubbi sulla dieta che sto seguendo e sugli sviluppi che vorrei fare:
Ho 22 anni 1,75 * 67 kg ( un po di pancetta da appiattire nel periodo di definizione, ora mi preoccupo della massa, visto che fino a 2 mesi fa non sapevo nemmeno come era fatto un muscolo )
Allora
Colazione:Tazzone di latte + 4 fette biscottate
Spuntino: Panino con bresaola ( 80gr )
Pranzo: 150gr di pennette integrali + 2 scatolette di tonno + 2 uova sode
Spuntino pre allenamento: 1 banana media + 2 fette biscottate con marmellata
Cena: Petto di pollo 200gr o tacchino o carne magra + insalata
Nel pranzo vario con: Insalata di fagioli e tonno - bresaola + uova sode o un semplice piatto di pasta con legumi ( piselli, lenticchie o fagioli )
Ecco volevo qualche consiglio se la dieta la vedete un po leggera o troppo pesante...
Ultimamente mi frulla in testa il pensiero di integrare delle proteine e ho due dubbi:
Che marca e che composizione ?
Come e quando prenderle ? ( prima dell'allenamento ? Dopo ? Diluirla per tutto l'arco della giornata ? ( ho letto che ne dovrei assumere 2gr per ogni chilo quindi 135gr al di )
Ah volevo aggiungere anche qualche frullato proteico, ho molte ricette ma non so se assumerli prima dell'allenamento o di prima mattina, con l'aggiunta di proteine in polvere!!!
Lo so ho scritto molto, ma so che con voi posso risolvere i miei dubbi...
P.S se avete bisogno di qualche info in più, del tipo scheda allenamento la allegherò!!!
Grazie a tutti
Ho 22 anni 1,75 * 67 kg ( un po di pancetta da appiattire nel periodo di definizione, ora mi preoccupo della massa, visto che fino a 2 mesi fa non sapevo nemmeno come era fatto un muscolo )
Allora
Colazione:Tazzone di latte + 4 fette biscottate
Spuntino: Panino con bresaola ( 80gr )
Pranzo: 150gr di pennette integrali + 2 scatolette di tonno + 2 uova sode
Spuntino pre allenamento: 1 banana media + 2 fette biscottate con marmellata
Cena: Petto di pollo 200gr o tacchino o carne magra + insalata
Nel pranzo vario con: Insalata di fagioli e tonno - bresaola + uova sode o un semplice piatto di pasta con legumi ( piselli, lenticchie o fagioli )
Ecco volevo qualche consiglio se la dieta la vedete un po leggera o troppo pesante...
Ultimamente mi frulla in testa il pensiero di integrare delle proteine e ho due dubbi:
Che marca e che composizione ?
Come e quando prenderle ? ( prima dell'allenamento ? Dopo ? Diluirla per tutto l'arco della giornata ? ( ho letto che ne dovrei assumere 2gr per ogni chilo quindi 135gr al di )
Ah volevo aggiungere anche qualche frullato proteico, ho molte ricette ma non so se assumerli prima dell'allenamento o di prima mattina, con l'aggiunta di proteine in polvere!!!
Lo so ho scritto molto, ma so che con voi posso risolvere i miei dubbi...
P.S se avete bisogno di qualche info in più, del tipo scheda allenamento la allegherò!!!
Grazie a tutti
Commenta