Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrire con la cyclette

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrire con la cyclette

    salve gente, colgo l'occasione del mio primo posto per presentarmi:
    mi chiamo mario ed ho 20 anni, sono alto 1.90m e peso circa 110kg.

    come si evince da questa breve presentazione sono un po incicciottato e questo è dovuto in parte al fatto che da circa 3 anni ho smesso completamente di fare attività sportiva, causa totale mancanza di tempo.
    ho deciso di smaltire un pò di ciccia, e per questo sono andato da un dietologo, il quale mi ha detto che in linea di massima la mia attuale dieta non è del tutto errata e, apparte qualche piccolo consiglio, mi ha detto che devo mantenere questa dieta (la ciccia è stata accumulata in tempi remoti XD).
    si è pero raccomandato di fare dell'attività fisica, e dato che non problemi di nessun tipo (per fortuna!) mi ha lasciato "campo libero" in tal senso.

    per la palestra non ho tempo, cosi ho acquistato una bici da camera.
    da circa 2 settimane ho cominciato ad allenarmi in questo modo:
    4 giorni alla settimana per 60-65 minuti (raggiunti gradualmente) durante i quali (secondo il piccolo computerino di bordo) mantengo la media di 130 bpm cardiaci e brucio circa 700 calorie a seduta.

    sudo in una maniera impressionante e questo mi da l' "impressione" di smaltire... in 2 settimane ho perso 5 kg, ma credo che siano praticamente tutti liquidi e dovuti alla fase iniziale del ritocco sulla dieta.

    secondo voi come allenamento per smaltire ciccia va bene questo?
    pultroppo piu di 4 giorni, causa lavoro, non riesco ad allenarmi...al massimo potrei aumentare di una mezzora le sedute, ma questo servirebbe a qualcosa?

    perdonate se mi sono dilungato, ma è il mio primo post ed è bene chiarire bene il quadro della situazione!

    complimenti, bel forum che avete messo su!

    #2
    1. la ciccia si toglie a tavola nn sulla ciclette
    2. la ciclette ti può aiutare ma credo che tu abbai 4 ore la settimana
    3. fai la ciclette dopo un lavoro muscolare(puoi farlo benissimo anche a corpo libero a casa, molto meglio che nn farlo proprio)
    4. nn ti fissare troppo sulle 'calorie' bruciate nella sessione di aerobica
    5. posta a tua dieta con grammature e tutto
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mario.20 Visualizza Messaggio

      per la palestra non ho tempo, cosi ho acquistato una bici da camera.
      da circa 2 settimane ho cominciato ad allenarmi in questo modo:
      4 giorni alla settimana per 60-65 minuti (raggiunti gradualmente) durante i quali (secondo il piccolo computerino di bordo) mantengo la media di 130 bpm cardiaci e brucio circa 700 calorie a seduta.
      bici da camera? secondo me ci vuole mooolta piu' forza di volonta' e costanza ad allenarsi con questo attrezzo (in camera!!) che iniziare una dieta come si deve e/o pedalare all'area aperta.
      ps. non voglio scoraggiarti ma secondo me non duri piu' di un mese ..scherzo eh!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
        bici da camera? secondo me ci vuole mooolta piu' forza di volonta' e costanza ad allenarsi con questo attrezzo (in camera!!) che iniziare una dieta come si deve e/o pedalare all'area aperta.
        ps. non voglio scoraggiarti ma secondo me non duri piu' di un mese ..scherzo eh!
        vabbè queste sono le risposte che si potrebbero anche evitare
        ovvio quello che dici tu, ma chi non ha tempo per andare all'aria aperta?
        con lo stesso tempo "pedalerei" la metà tra una cosa e l'altra.... ho poco tempo e cerco di impegarlo al massimo.
        e se non volessi scoraggiarmi non l'avresti scritto

        per rispondere a zanelike,
        1) ovvio, però sicuramente la ginnastica aiuta!
        2) se aumentassi le sedute di una mezz'ora? seconde servirebbe? oppure dopo un certo lasso di tempo il corpo non "brucia" piu?
        3) ok, grazie x il consiglio!
        4) si si, le ho scritte tanto per darvi una mezza idee del lavoro ch faccio.... io per le sessioni di allenamento mi regolo con il tempo.
        5) vabbè credo che sarebbe inutile, ho scritto qui per avere dei consigli sull'allenamento, per il resto ci ha pensato il dietologo
        comunque mi ha ridotto la dose di carboidrati (prima capitava che mangiassi la pasta anche a cena, e mi ha detto che è sconsigliato), assegnando 100g di pasta per pranzo e mezzo panino, oppure 110g senza pane.
        tante verdure di stagione e consigliato di fare colazione con un paio di fette biscottate, oltre al bicchiere di caffelatte che prendo gia, ma non lo farò perche di prima mattina appena mi alzo non riesco a mangiare nulla, e riesco comunque ad arrivare a pranzo tranquillamente, senza bisogno di dover "stuzzicare" fuori pasto.
        per il resto mi ha detto di continuare cosi, dice che non ho un'alimentazione squilibrata.
        come ho scrito sopra, la ciccia l'ho accumulata in tempi passati, appena smesso di fare attività sportiva, quindi mi ha consigliato di mantenere questa dieta e fare attività fisica.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎