Annuncio

Collapse
No announcement yet.

confutare una tesi che discredita la metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    siete favorevoli a low carb con ricarica ogni 2 week? parlo di regimi tra i 120gr-80gr solo da amidi...
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
      siete favorevoli a low carb con ricarica ogni 2 week? parlo di regimi tra i 120gr-80gr solo da amidi...
      certo.
      80/100gr cho nei giorni wo
      50/60gr cho giorni rest

      ricarica 200/250gr cho ogni 14gg.
      l'ho sempre fatto pure io ultimamente.
      nel week end dove non ricarico mi tengo solo un free meal



      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        siete favorevoli a low carb con ricarica ogni 2 week? parlo di regimi tra i 120gr-80gr solo da amidi...
        Io preferirei stare sempre (o quasi) ad almeno 120 gr di carboidrati al giorno. Però in questo modo anche va bene, non si innesca la chetosi e non avvengono "cose strane".
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          Spot allora:

          1. Se il cervello preferisse altri fonti al posto del glucosio, non lo utilizzerebbe anche se fosse presente. Alcune auto funzionano a gpl e a benzina, ma a gpl l'auto va molto peggio.

          no no, non hai capito. non è che lo preferisce (in tal caso andrebbe sempre maggiormente a KB) è che usa il substrato maggiormente presente..

          3. Spot se 2 gr/kg non facciamo caderti nei reni nei calzini (come spacciano i nostri grandi dietologi) non significa che 4 gr/kg siano innocui.

          parallelamente, se ci sono stati individui tenuti in forte chetosi x qlc anno senza effetti collaterali, magari in una lieve chetosi ci si può stare + di "qlc anno"

          4. Ma se 100 gr di verdura hanno 2-3 gr di fibre (mediamente) come fai ad arrivare a 30 gr? Ne mangi 1 kg al giorno? A me onestamnete mi pare un'esagerazione.

          3-400g a pranzo e cena..son tanti? io non credo..
          aggiungi pure i carbo "collaterali" di altri cibi e ci arrivi.

          5. L'insulina si alza anche mangiando proteine, magari meno ma si alza.
          Certo che la frittura casalinga non è come quella dei fast food, ma cmq non è salutare.

          si intende frittura in cui non fai "bruciare" l'olio (quando comincia a fare fumo, in pratica), che mantiene tutte le sue proprietà..

          7. Il ciclo dell'urea avviene soprattutto nel fegato, nel rene esistono solo alcuni enzimi del ciclo che servono per sintetizzare proteine e altre composti come la creatina. Come è possibile che una high carb faccia lavorare di più il fegato? Nn capisco...

          la fonte preferenziale in highcarb è glucosio..
          in mancanza di nutrimento sarà cercato glucosio, ottenibile per GNG..

          8. Di Pasquale consiglia il 35% delle proteine, 60% grassi e la restante parte di carbo. In una dieta da 2000 kcal sono 175 gr di proteine che non penso corrispondano a 2.2 gr/LBM a meno che non la usi uno da 90 kg al 10%.

          no. Di Pa consiglia una ceta quota di proteine (2-2.2g x kg LBM)..e che almeno il 55-60% delle kcal derivino dai grassi.

          di fatti, in "La soluzione anabolica", l'aumento calorico deriva da quello dei lipidi..onn da un incremente di tutti i macro

          9. Mangiando 500-600-700 gr di carbo non puoi ricaricare con roba a basso IG a meno di non mangiare 8 kg di alimenti...

          nn intendevo quello.
          intendevo proprio il modo di gestire i pasti e gli alimenti..

          10. Una dieta normale consiste in 2.2-2.5 gr/lbm di pro, 1 gr di grassi e la restante parte di carboidrati, magari ripartiti (se sono pochi) a colazione e dopo il WO.
          Oppure si possono ciclizzare i carbo senza scendere a quantità bassissime.

          su questo sn d'ccordo xké nn ho mai detto che serva stare con il minimo possibile di carbo..(io cm Di Pasquale)

          e cmq, cm qualcuno ha detto in questo post..è anche questione semplicemente di gusti..magari c'è chi non riesce a stare senza riso o patate, chi invece adora carne e uova intere ed a cui non pesa (nè psico- nè fisio- logicamente) stare cn pochissimi gr di carbo al giorn
          .
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            siete favorevoli a low carb con ricarica ogni 2 week? parlo di regimi tra i 120gr-80gr solo da amidi...

            Dipende,dal soggetto,dall'obiettivo e da altro,messa cosi' e' troppo generale...

            Commenta


              #51
              Mi segno al 3d interessante
              sigpic

              Commenta


                #52
                secondo me, la cosa ideale è assumere cho, preferibilmente derivati da segale e/o cho di natura integrale.
                usarli al mattino appena svegli unitamente ad una buona dose di pro isolate per arrestare lo stato catabolico e tutto ciò che ne consugue.
                assumere una seconda dose di cho nel post wo insieme sempre alle pro, l'unico problema sta nel trovare la dose giusta a soddisfare le proprie esigenze e soprattutto per un buon recupero.
                se nel corso della giornata avete bisogno di altri cho cercateli di assimilarli da un frutto, personalmente uso mele e banane nell'ordine di 1 mela ed 1 banana al giorno.
                quanto scritto sopra è solamente la strategia che sto adottando io, purtroppo ognuno di noi è diverso e deve cercare al giusto compromesso con il suo corpo/metabolismo per arrivare e perseguire i PROPRI scopi. "IMHO"
                sigpic]

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎