Annuncio

Collapse
No announcement yet.

confutare una tesi che discredita la metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31


    PS: in un periodo in cui facevo una simil metabolica, sognavo la pasta di notte e ero sempre incazzato nero.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #32
      ovvio, è così un pò per tutti.
      non sono d'accordo con Dipa che dice che in meta non ci sono sbalzi d'umore.....con me era l'esatto opposto.
      ero tranquillo e rilassato solo durante il refeed ma pre e soprattutto POST RICARICA ero cattivo come una vipera.......
      non so spiegarmi il xchè.....c'è sicuramente una motivazione "tecnica"
      il vecchio spottazzo saprà darmi qualche delucidazione.



      Commenta


        #33
        Giacomo perchè i carbo son ricchi di triptofano che si converte in serotonina nel cervello e ti "rilassa".

        Ci saranno sicuramente anche altre ragioni ancora sconosciute.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta


          #34
          infatti un integratore di triptofano non è male in metabolica..io utilizzavo tirosina+ginko e 1 po mi aiutavano
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #35
            si ma su quello ero informato.
            i miei dubbi riguardavano il giorno POST ricarica......ero irritabilissimo, spossato, nervoso.....mah, per fortuna son tornato a regimi più umani....



            Commenta


              #36
              infatti anche io in low carb mi sono trovato ottimamente quest'anno..la seguirò sempre in definizione..magiavo i carbo solo a colazione e il pomeriggio..

              giorni on: colazione-post-wo= 120gr circa
              giorni rest: colazione-spuntino(pera/mela/pesca)= 80gr

              ricarica ogni 2 settimane a 5grcho x lbm e stavo abbastanza tirato..
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                infatti anche io in low carb mi sono trovato ottimamente quest'anno..la seguirò sempre in definizione..magiavo i carbo solo a colazione e il pomeriggio..

                giorni on: colazione-post-wo= 120gr circa
                giorni rest: colazione-spuntino(pera/mela/pesca)= 80gr

                ricarica ogni 2 settimane a 5grcho x lbm e stavo abbastanza tirato..
                infatti secondo me questo è il modo migliore.
                io tra cheto/meta/ckd, caxxi e mazzi mi sono rovinato......
                ora i cho li terrò anche io pure in def.....almeno 50/60gr.



                Commenta


                  #38
                  come rovinato?

                  Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                  infatti secondo me questo è il modo migliore.
                  io tra cheto/meta/ckd, caxxi e mazzi mi sono rovinato......
                  ora i cho li terrò anche io pure in def.....almeno 50/60gr.
                  che è successo giacomo?
                  hai avuto problemi di salute?
                  io qualcosina l'ho accusata, quindi, prima di fare danni irreparabili ho aggiunto un pò di carbo..............tutto passato, tutto!
                  sigpic]

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da tosainu1978 Visualizza Messaggio
                    che è successo giacomo?
                    hai avuto problemi di salute?
                    io qualcosina l'ho accusata, quindi, prima di fare danni irreparabili ho aggiunto un pò di carbo..............tutto passato, tutto!
                    bhe, ho avuto problemi più che altro a livello psicologico.....circolo vizioso, sempre meno carbo....appena sgarravo un pochetto, fosse anche un pezzo di pane, sensi di colpa e dieta sempre più rigida....sempre più facile sgarrare, dieta sempre più rigida e così via.....finche esplodevo e mi sparavo 4000kcal in 12h...

                    come dici tu, stare <30gr di cho è pura follia



                    Commenta


                      #40
                      secondo me la difficolta psicologica dipende da persona a persona. Per me stare in meta a - di 15g di cho/giorno nn crea alcun tipo di problemi.Dipende dai gusti alimentari personali, uno che ama gli amidi soffrira di piu di uno a cui nn piaciono...
                      sigpic
                      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                      G.Cianti

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                        secondo me la difficolta psicologica dipende da persona a persona. Per me stare in meta a - di 15g di cho/giorno nn crea alcun tipo di problemi.Dipende dai gusti alimentari personali, uno che ama gli amidi soffrira di piu di uno a cui nn piaciono...
                        io sn stato in keto un anno intero.....a 1200/1400kcal
                        fallo poi ne riparliamo



                        Commenta


                          #42
                          in effetti 1200kcal sn una miseria.Cmq anke io sn in leggera ipo e mi trovo bene, ovvio ke a 1200kcal darei fuori di matto subito...
                          sigpic
                          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                          G.Cianti

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            Qualche considerazione in ordine sparso:

                            1. Il cervello può usare anche i chetoni al posto del glucosio per funzionare, ma "preferisce" probabilmente il glucosio.

                            SBAGLIATO. il cervello è un comodone e sovraregola gli enzimi atti all'utilizzo del substrato presente in maggior concentrazione..

                            se avessi benzina nel sangue a concentrazioni altissime stai sicuro che dopo poco troveresti enzimi per bruciare benzina..(esempio estremo per far capire)

                            2. La quantità di glucosio tra cervello e organelli vari è 120-130 gr non 180 gr.

                            già

                            3. L'acidosi che deriva dalla produzione chetonica non è quella dei diabetici o degli alcolizzati che porta a gravi problemi, ma è pur sempre una acidosi che non è positiva per l'organismo.

                            più o meno vero anche questo.."più o meno" xké non si hanno studi su tempi lunghissimi degli effetti di una dieta chetogenica..purtroppo..è un po' cm il discorso proteine, tante "fanno male"? non si può parlare con certezze..

                            4. La quantità di fibre è cmq bassa nella metabolica, anche se si può utilizzare qualche frutto e verdura. Questo fatto lo si può facilmente constatare dal fatto che persone "regolari" diventato stitiche tutte d'un botto.

                            questo è x il cambio di alimentazione.
                            la quota di fibre non è bassa, prova a fare un calcolo..ai "famosi" 30g ci arrivi tranquillamente..e "noi BB" che mangiamo tanto e sappiamo che è buona norma non far mancare mai le verdure, possiamo tranquillamente superare tali quantità

                            5. I grassi saturi peggiorano la sensibilità all'insulina: vedo quindi un paradosso eliminare i carbo per migliorare la sensibilità all'insulina e poi usare quintali di saturi. se non ci sono i carbo, che sensibilità insulinica devi sballare?
                            Nella dieta vengono "consigliati" anche i trans, perchè Di Pasquale fa usare anche parecchia roba fritta.

                            occhio a cosa si intende x frittura..
                            numero 1) non intende frittura "a immersione" cm accade nei fast food, nè a temperature chissaché elevate..
                            numero 2) guarda i grassi con cui fa friggere, olio evo o burro, ovvero monoinsaturi o sautir in maggioranza, cioè quelli meno "peggiorati" dagli sbalzi di temperatura..

                            6. Da qualche parte leggevo che nel lungo periodo (mesi) questo tipo di dieta può peggiorare la sensibilità all'insulina.

                            lo fa. nel senso che tornando ad una dieta "normale" si è + resistenti allì'insulina. ma nell'ambito della dieta stessa, al momento della ricarica la sens. insulinica è conisistente vista la "fame di carbo" che ha l'organismo in fondo alla settimana,

                            7. Utilizzare un pacco di proteine nessune dice di usarne un pacco (quando poi la gran parte verranno convertite in glucosio) è una scelta infelice, per varie ragioni:
                            - il fegato è continuamente impegnato a smaltire l'ammoniaca lo fanno i reni. e lo fanno continuamente. e lo fanno MENO che in una dieta HIGH CARb
                            - si abbassa probabilmente la quantità di testosterone se è vero, è poca roba.
                            - ci si sente più fiacchi forse x pochi.


                            questo punto è proprio il contrario di quello che si propone la meta: utilizzare come PRIMO substrato gli FFA e non il glucosio..per cui in mancanza di fonti "esterne" ci sarà cmq meno richiesta di glucosio e meno ne verrà ricavato per GNG..

                            8. E' vero che gli uomini primitivi si abbottavano di pro ma non tutti i gg, quando finiva la carne le proteine non c'erano fino alla prossima caccia. Quindi in questo senso portebbe essere utile in ciclo di Cianti, che alterna iperproteica/ipercalorica a ipoproteica/ipocalorica.

                            Di Pa anche propone un "ciclo" prot medie/prot basse, ma al contrario: medio alte in scarica, medio basse in ricarica..

                            e cmq la meta non è MAI altamente proteica..(2.2g x kg LBM sn la quota max consigliata)

                            9. Nei giorni di ricarica si ingurgitano quantità abnormi di carboidrati che se da un lato non ti faranno diventare diabetico in 2 mesi, bene non fanno. Inoltre ci si sente letargici con evidenti problemi intestinali. non accade ricaricando "bene"..

                            In parole povere: perchè non fare una dieta normale?definisci "normale"
                            .
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #44
                              ho capito, sono l'unico che era fiacco e intrattabile in low carb, ma simpatico, giovale e forte come un orso in metabolica

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                .
                                Spot allora:

                                1. Se il cervello preferisse altri fonti al posto del glucosio, non lo utilizzerebbe anche se fosse presente. Alcune auto funzionano a gpl e a benzina, ma a gpl l'auto va molto peggio.

                                3. Spot se 2 gr/kg non facciamo caderti nei reni nei calzini (come spacciano i nostri grandi dietologi) non significa che 4 gr/kg siano innocui.

                                4. Ma se 100 gr di verdura hanno 2-3 gr di fibre (mediamente) come fai ad arrivare a 30 gr? Ne mangi 1 kg al giorno? A me onestamnete mi pare un'esagerazione.

                                5. L'insulina si alza anche mangiando proteine, magari meno ma si alza.
                                Certo che la frittura casalinga non è come quella dei fast food, ma cmq non è salutare.

                                7. Il ciclo dell'urea avviene soprattutto nel fegato, nel rene esistono solo alcuni enzimi del ciclo che servono per sintetizzare proteine e altre composti come la creatina. Come è possibile che una high carb faccia lavorare di più il fegato? Nn capisco...

                                8. Di Pasquale consiglia il 35% delle proteine, 60% grassi e la restante parte di carbo. In una dieta da 2000 kcal sono 175 gr di proteine che non penso corrispondano a 2.2 gr/LBM a meno che non la usi uno da 90 kg al 10%.

                                9. Mangiando 500-600-700 gr di carbo non puoi ricaricare con roba a basso IG a meno di non mangiare 8 kg di alimenti...

                                10. Una dieta normale consiste in 2.2-2.5 gr/lbm di pro, 1 gr di grassi e la restante parte di carboidrati, magari ripartiti (se sono pochi) a colazione e dopo il WO.
                                Oppure si possono ciclizzare i carbo senza scendere a quantità bassissime.
                                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                                Biologo nutrizionista.

                                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎