confutare una tesi che discredita la metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    con l'introduzione dei cereali, non sono stati pochi i fattori negativi che hanno "rovinato" la vita di molte persone..un esempio sono gli eschimesi che si cibavano solo di carne grassa pescata(salmone in particolare)..con l'introduzione di una dieta simil-cultura moderna(quindi con l'aggiunta dei carboidrati) il tasso di incidenza delle malattie e di morte è aumentato..SARA' 1 CASO???
    Questo invece è un caso molto interessante che darebbe certamente ragione al Dott. Di Pasquale

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta

    • master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      Ecco le fonti da cui ricavavano i carboidrati.
      Appunto. .ma solo in piccola parte. .gli uomini mangiavano moltissima carne . .quanto una preda veniva abbattuta si abbuffavano di centinaia di grammi di proteine. . .non era certo che il giorno dopo un altra preda sarebbe stata catturata e forse il bottino di carne depredato da altri uomini. . era dura allora, ma i meccanismi atavici sono ancora in noi. .
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta

      • kikkio87
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 2888
        • 297
        • 258
        • Send PM

        #18
        io da ignorante quale sono nn ci capisco una cippa...
        e questo fa male, e quell altro provoca quello, e quest altro anche...insomma anche alimentarmi sta diventando un rebus...sono sempre più dell idea che per dimagrire nn servono diete troppo estreme, che tolgono qualcosa che all organismo serve. ripeto, sono ignorante ma la penso cosi.

        Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

        Commenta

        • mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Appunto. .ma solo in piccola parte. .gli uomini mangiavano moltissima carne . .quanto una preda veniva abbattuta si abbuffavano di centinaia di grammi di proteine. . .non era certo che il giorno dopo un altra preda sarebbe stata catturata e forse il bottino di carne depredato da altri uomini. . era dura allora, ma i meccanismi atavici sono ancora in noi. .
          Hai ragione-

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
            IRRAZIONALITÀ DELLA DIETA METABOLICA

            Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una dieta che porta all'estremo alcuni concetti. Se non bastasse l'esperienza diretta, è sufficiente esaminare la storia per scoprire che l'estremismo, oltre ad essere improduttivo, è da sempre uno dei peggiori mali che affligge l'umanità. Vediamo allora quali sono i punti critici e le principali "assurdità" scientifiche di questa dieta.

            Diminuzione dei carboidrati
            La dieta metabolica prevede una drastica riduzione del consumo di carboidrati (30 grammi nella fase di prova). Forse Di Pasquale dimentica che l'organismo umano necessita di glucosio per sopravvivere.
            L'essenzialità del glucosio è legata al fatto che sistema nervoso centrale ed eritrociti utilizzano esclusivamente glucosio per il loro metabolismo energetico. Si calcola che il minimo apporto giornaliero di glucosio per permettere il normale funzionamento di questi sistemi sia di circa 180 grammi, ben al di sopra delle quantità imposte da questo tipo di dieta.

            gli eritrociti consumano così poco glucosio che lo ottengono dal metabolismo dello stesso (glucosio->piruvato->di nuovo glucosio)

            l'encefalo è tranquillamente in grado di derivare gran parte delle sue spese dai corpi chetonici..il resto arriva dal glucosio prodotto tramite GNG da substrati quali piruvato e lattato (derivano dall'ossidazione del glucosio stesso), glicerolo (dall'ossidazione dei grassi), aminoacidi (da proteine) e piccole quantità di glucosio sempre presenti nella dieta.

            Formazione dei corpi chetonici
            Tuttavia, in condizioni particolari di estrema carenza di glucosio (digiuno prolungato), il corpo ricorre ai corpi chetonici per sopravvivere. Questo è un meccanismo disperato, efficace nel sostenimento delle funzioni vitali, ma non certo privo di effetti collaterali (stanchezza cronica, nausea, vomito, cefalee, coma).

            in meta non si arriva mai a condizioni di "estrema" chetosi x la significativa qtà di proteine introdotte..(provate a vedere col chetur se, con una bf "normale" 10-15%, notate chetonuria..al massimo sarà rosa chiaro)

            il coma è una gran cavolata. ci arrivano solo i diabetici per una sovraproduzioni di copri chetonici con successiva grave acidosi e conseguente coma.

            Efficienza energetica dei grassi
            A parità di ossigeno consumato i carboidrati hanno un rendimento energetico superiore ai grassi. Ne consegue che con un simile approccio dietetico la prestazione sportiva nelle discipline di endurance verrebbe seriamente compromessa. Se non ci credete provate a chiederlo ad un maratoneta che, in procinto di superare il "muro" dei 32 km, incorre nella famosa "crisi".

            duhauha ma scherzano?
            da una molecola di gllucosio si ottengono 36 ATP
            da un acido grasso se ne ottengono oltre 100..+ lunga è la catena di C + ATP si otterranno..

            Elevato apporto di grassi e proteine
            Di Pasquale dà libero spazio al consumo di formaggi e di carni ad alto contenuto proteico e lipidico (pancetta affumicata, salsiccia, maionese, burro, uova ecc). Non potrebbe essere altrimenti visto che consumando carni magre non si raggiungerebbero le quote di grassi imposte dalla dieta metabolica.
            E fu così che, mentre tutti consigliavano di limitare grassi saturi e grassi trans per ridurre i rischi di aterosclerosi e di alcune forme tumorali, al dottor di Pasquale venne la "brillante" idea di concepire una dieta dove l'apporto di queste sostanze fosse elevato...

            di fatti la meta MIGLIORA i problemi che causano l'aterosclerosi..ipercolesterolemia, diabete..(poi ipertensione e obesità che non son correlati al tipo di dieta.)

            Limitato apporto di fibre
            Risulta evidente la scarsità di fibre imposta dalla dieta metabolica. Frutta e verdura, infatti, contengono un certo quantitativo di carboidrati e viene pertanto consigliato di non eccedere con il loro consumo. Un vero peccato visto che la fibra potrebbe ridurre i danni provocati dall'eccesso di grassi e colesterolo!

            di fatti DiPa consiglia un elevtao consumo di verdure. e poi chi ha dett oche in meta non si possa consumare frutta? non viene detto di stare con chos al minimo, ma trovare la propria quota..con 50g 2-3 frutti al giorno e 3-400g di verdure ai pasti principali (quote di tutto rispetto..che mooolte persone oggi non consumano) ci stanno benissimo

            Periodo di prova e volontà del soggetto
            Come abbiamo visto la dieta metabolica permette di alzare il quantitativo di carboidrati durante la fase di adattamento iniziale. Ma come fa un soggetto a capire se i sintomi che avverte sono sopportabili o sconfinano nell'"anormalità"? Da qui nasce il rischio che una persona dotata di poca forza di volontà innalzi la quota di carboidrati ai primi segni di stanchezza, vanificando i presupposti metabolici della dieta.

            anche su quello si basa l'innalzamento dei carbo..ma caxx..

            Inoltre il consiglio di assumere 30 grammi di carboidrati durante questo primo periodo non tiene conto delle variabilità individuali (peso, composizione corporea ed efficienza nell'ossidare i lipidi (minore nei sedentari rispetto agli allenati).

            infatti la quota è puramente indicativa.. Di Pasquale stesso dice (se questi idioti leggessero un po' di + prima di sparare putt**** a gogo) che un individuo di 100kg che assume 4-5000cals logicamente consumerà 50-60g di carbo visto che avrà un apporto di verdure e cibi con carbo collaterali maggiore..

            Carico di carboidrati, sbalzo insulinico....
            Ricordiamo che ognuno di noi può immagazzinare un quantitativo limitato di glicogeno e che una volta saturate tali riserve il glicogeno in eccesso sarà inevitabilmente trasformato in grasso.
            Per calcolare approssimativamente il livello massimo di glicogeno stoccabile nel proprio corpo basta moltiplicare il proprio peso corporeo per 30 e dividerlo per 4 (le calorie sviluppate da un grammo di carboidrati).
            Così, per esempio, un uomo di 70 kg normopeso può immagazzinare al massimo 30 x 70 = 2100 Kcal che corrispondono all'incirca a 525 grammi di carboidrati.
            Due giorni alla settimana in cui mangiare "di tutto e di più" sono più che sufficienti per saturare queste scorte. Ipotizzando che durante la fase di scarico un soggetto consumi in media 50 grammi di carboidrati al giorno dopo 5 giorni accumulerà un deficit di 500 grammi (considerando che il suo fabbisogno quotidiano di carboidrati sia di 150 grammi). In pratica al 5° giorno avrà svuotato tutte le sue scorte di glicogeno e la successiva ricarica di carboidrati gli impedirà di produrre ed utilizzare i corpi chetonici.

            ma che caxx..
            duhauha

            e dove sta il consumo calorico della giornata di ricarica?

            Ma allora non sarebbe meglio limitarsi a ridurre i carboidrati anziché abolirli quasi del tutto? Almeno così risparmieremo al nostro corpo inutili sbalzi insulinici ed ormonali, evitando tutti gli effetti negativi di questa "folle" dieta metabolica.

            son proprio quelliii gli effetti positiviiii!!



            da my-personaltrainer.it


            come si potrebbe rispondere a queste accuse alla metabolica?
            .
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

              #21
              Caspita che risposta spot !! Proprio quello che attendevo !! Grazie1000

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta

              • Manx
                Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                • Feb 2005
                • 261824
                • 3,024
                • 3,636
                • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                • Send PM

                #22
                spot rispondi direttamente sul sito dove è comparso l'articolo

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #23
                  come si fa a rispondere?
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • tosainu1978
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 552
                    • 37
                    • 5
                    • cremona
                    • Send PM

                    #24
                    per me ogni eccesso è sempre sconsigliato, ritengo che rimanere sotto i 30 grammi di cho al giorno sia pura follia, l'ho sperimentato di persona, è vero, si tende molto a dimagrire e tirarsi, bosogna però ricordare che non siamo cutler wolf ecc, siamo solo appassionati di questo sport, se così si può chiamare, quindi tutta questa esasperazione non la concepisco.
                    ammetto di esserci passato anch'io.................aggiungendo però che ora come ora con cho leggermente più alti non al di sotto dei 100gr al giorno e cercando di non superare i 150 si sta bene comunque, non ci si priva di quasi nulla, ci si allena bene, mai stanchezza o giramenti di testa, cortisolo e testosterone molto più nella norma, e quì ora si scateneranno tutti i commenti quindi già li aspetto, ed infine, ricordiamoci che dobbiamo vivere, non sacrificarci.
                    ovviamente è il mio modesto punto di vista, non giudico chi come me ha provato la metabolica e l'ha continuata, io ho deciso di intraprendere un'alimentazione meno proibitiva e più rilassante, mangiando pulito ed evitando cibi spazzatura i risultati arriveranno ugualmente. ovviamente, od ognuno la propria scelta.
                    sigpic]

                    Commenta

                    • ORMONE
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2002
                      • 298
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da tosainu1978 Visualizza Messaggio
                      per me ogni eccesso è sempre sconsigliato, ritengo che rimanere sotto i 30 grammi di cho al giorno sia pura follia, l'ho sperimentato di persona, è vero, si tende molto a dimagrire e tirarsi, bosogna però ricordare che non siamo cutler wolf ecc, siamo solo appassionati di questo sport, se così si può chiamare, quindi tutta questa esasperazione non la concepisco.
                      ammetto di esserci passato anch'io.................aggiungendo però che ora come ora con cho leggermente più alti non al di sotto dei 100gr al giorno e cercando di non superare i 150 si sta bene comunque, non ci si priva di quasi nulla, ci si allena bene, mai stanchezza o giramenti di testa, cortisolo e testosterone molto più nella norma, e quì ora si scateneranno tutti i commenti quindi già li aspetto, ed infine, ricordiamoci che dobbiamo vivere, non sacrificarci.
                      ovviamente è il mio modesto punto di vista, non giudico chi come me ha provato la metabolica e l'ha continuata, io ho deciso di intraprendere un'alimentazione meno proibitiva e più rilassante, mangiando pulito ed evitando cibi spazzatura i risultati arriveranno ugualmente. ovviamente, od ognuno la propria scelta.

                      sante parole!!! quoto al 100%
                      SONO INCAZZATO NERO

                      Commenta

                      • Manx
                        Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                        • Feb 2005
                        • 261824
                        • 3,024
                        • 3,636
                        • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                        • Send PM

                        #26
                        io sono pro-metabolica, ma solo quando serve.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta

                        • barney137
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 1483
                          • 81
                          • 35
                          • Send PM

                          #27
                          Non so se quello che e' scritto nell'articolo sia piu' o meno vero (anche se sospetto che buona parte sia vero. Specialmente la dannosita' degli sbalzi insulinici e glicemici).
                          Pero' so per certo che non ho mai visto nessuno diventare grosso con la metabolica.
                          Tirarsi si, ma grosso no. E anche quelli che ho visto tirarsi di piu' non hanno fatto la metabolica. Quindi non vedo perche' arrabattarsi tanto per ottenere risultati peggiori di quelli che si possono ottenere con un'alimentazione piu' equilibrata.
                          Insomma, in sostanza quoto in tutto TOSAINU1978.

                          Commenta

                          • giacomo82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 6312
                            • 543
                            • 582
                            • In your hearts
                            • Send PM

                            #28
                            Ma porc...ma mi dite dove caxxo sta scritto che in metabolica bisogna ridurre al minimo i cho??? chi l'ha detto??? Di Pasquale???? meglio se vi leggete il suo libro.
                            Nel libro scrive che un soggetto deve trovare la propria soglia MINIMA di carbo con cui star bene, non dice di ridurre i carbo in maniera drastica......ne tantomeno di limitare frutta e verdura...nel modo più assoluto.

                            La storia dei famosi "30gr di carboidrati" è una castroneria.
                            La MIA soglia minima può essere di 30gr ok, quella si Spot 50gr, quella di Manx 80.....basta che non superino quella soglia e sempre Metabolica è!
                            Basta che almeno il 40/45% dell'introito calorico sia ricavato da grassi....e ribadisco quel che ha già detto fiocco: NON GRASSI TRANS!!!!!

                            Io in metabolica mangiavo cho solo post wo....ma sempre metabolica era.
                            Non si può cmq pretendere di notare gli effetti della metabolica in 2settimane, sbagliatissimo. Secondo il mio parere ci vogliono almeno un paio di mesi; di cui; 2settimane di adattamento, 2settimane alla soglia minima di cho, dopo 2settimane prima ricarica, altre 2settimane alla soglia minima, seconda ricarica....poi si procede col classico 5+2......
                            solo da ora il fisico si sarà davvero abituato a bruciare grassi e non cho.

                            Altro mito da sfatare: gli sgarri.
                            Non è vero che se sgarro durante la settimana ho rovinato la dieta....minchiate.
                            Ovvio, sto parlando di sgarri che avvengono DOPO l'adattamento ed il passaggio metabolico.
                            Se dopo 2mesi di metabolica mangio una fetta di pizza durante la settimana non rovino nulla......non è che per 100gr di cho in + il fisico torna al vecchio regime.....

                            ergo: meno pippe.
                            E cmq la metabolica resta uno dei regimi alimentari migliori.....ovvio non fate la mia stessa minchiata di tenerla per un anno.....anche se il Dottorino dice che c'è gente che è in metabolica da anni.....non credo che dopo un certo periodo i risultati continuino....forse la si potrebbe usare per un mantenimento della massa magra...ma non ne sono troppo sicuro.

                            Amen



                            Commenta

                            • Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6234
                              • 325
                              • 124
                              • Send PM

                              #29
                              Qualche considerazione in ordine sparso:

                              1. Il cervello può usare anche i chetoni al posto del glucosio per funzionare, ma "preferisce" probabilmente il glucosio.

                              2. La quantità di glucosio tra cervello e organelli vari è 120-130 gr non 180 gr.

                              3. L'acidosi che deriva dalla produzione chetonica non è quella dei diabetici o degli alcolizzati che porta a gravi problemi, ma è pur sempre una acidosi che non è positiva per l'organismo.

                              4. La quantità di fibre è cmq bassa nella metabolica, anche se si può utilizzare qualche frutto e verdura. Questo fatto lo si può facilmente constatare dal fatto che persone "regolari" diventato stitiche tutte d'un botto.

                              5. I grassi saturi peggiorano la sensibilità all'insulina: vedo quindi un paradosso eliminare i carbo per migliorare la sensibilità all'insulina e poi usare quintali di saturi.
                              Nella dieta vengono "consigliati" anche i trans, perchè Di Pasquale fa usare anche parecchia roba fritta.

                              6. Da qualche parte leggevo che nel lungo periodo (mesi) questo tipo di dieta può peggiorare la sensibilità all'insulina.

                              7. Utilizzare un pacco di proteine (quando poi la gran parte verranno convertite in glucosio) è una scelta infelice, per varie ragioni:
                              - il fegato è continuamente impegnato a smaltire l'ammoniaca
                              - si abbassa probabilmente la quantità di testosterone
                              - ci si sente più fiacchi

                              8. E' vero che gli uomini primitivi si abbottavano di pro ma non tutti i gg, quando finiva la carne le proteine non c'erano fino alla prossima caccia. Quindi in questo senso portebbe essere utile in ciclo di Cianti, che alterna iperproteica/ipercalorica a ipoproteica/ipocalorica.

                              9. Nei giorni di ricarica si ingurgitano quantità abnormi di carboidrati che se da un lato non ti faranno diventare diabetico in 2 mesi, bene non fanno. Inoltre ci si sente letargici con evidenti problemi intestinali.

                              In parole povere: perchè non fare una dieta normale?
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta

                              • giacomo82
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 6312
                                • 543
                                • 582
                                • In your hearts
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                                Qualche considerazione in ordine sparso:

                                1. Il cervello può usare anche i chetoni al posto del glucosio per funzionare, ma "preferisce" probabilmente il glucosio.
                                d'altronde il fisico è fatto per funzionare a carboidrati....tutte ste nuove diete e nuovi studi sono arrivati dopo....

                                2. La quantità di glucosio tra cervello e organelli vari è 120-130 gr non 180 gr.

                                3. L'acidosi che deriva dalla produzione chetonica non è quella dei diabetici o degli alcolizzati che porta a gravi problemi, ma è pur sempre una acidosi che non è positiva per l'organismo.
                                infatti.

                                4. La quantità di fibre è cmq bassa nella metabolica, anche se si può utilizzare qualche frutto e verdura. Questo fatto lo si può facilmente constatare dal fatto che persone "regolari" diventato stitiche tutte d'un botto.
                                i cho in metabolica possono essere ricavati da qualsiasi cosa si voglia....imho

                                5. I grassi saturi peggiorano la sensibilità all'insulina: vedo quindi un paradosso eliminare i carbo per migliorare la sensibilità all'insulina e poi usare quintali di saturi.
                                Nella dieta vengono "consigliati" anche i trans, perchè Di Pasquale fa usare anche parecchia roba fritta.
                                esatto: vedi le colazioni con le uova fritte nel burro
                                dice di evitare solo le margarire e di riutilizzare gli olii da frittura

                                6. Da qualche parte leggevo che nel lungo periodo (mesi) questo tipo di dieta può peggiorare la sensibilità all'insulina.
                                leggevi giusto

                                7. Utilizzare un pacco di proteine (quando poi la gran parte verranno convertite in glucosio) è una scelta infelice, per varie ragioni:
                                - il fegato è continuamente impegnato a smaltire l'ammoniaca
                                - si abbassa probabilmente la quantità di testosterone
                                - ci si sente più fiacchi concordo

                                8. E' vero che gli uomini primitivi si abbottavano di pro ma non tutti i gg, quando finiva la carne le proteine non c'erano fino alla prossima caccia. Quindi in questo senso portebbe essere utile in ciclo di Cianti, che alterna iperproteica/ipercalorica a ipoproteica/ipocalorica.
                                bravo,
                                gli uomini primitivi infatti erano più i giorni in cui stavano a digiuno di quelli in cui si abbuffavano di pro

                                9. Nei giorni di ricarica si ingurgitano quantità abnormi di carboidrati che se da un lato non ti faranno diventare diabetico in 2 mesi, bene non fanno. Inoltre ci si sente letargici con evidenti problemi intestinali.
                                troppo spesso in ricarica di esagera con i carbo per via delle restrizioni dei giorni precedenti.
                                poi ci sono le crisi da carbo-craving e tutti gli annessi e connessi del caso.
                                sfido chiunque, anche con una gran forza di volontà, dopo 12/14gg a 30/50gr di cho a mangiarsi una fetta di torta e poi non finirsela tutta.....
                                spottazzo insegna


                                In parole povere: perchè non fare una dieta normale?
                                Ho gia detto tutto sopra



                                Commenta

                                Working...
                                X