Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cardio dopo i pesi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cardio dopo i pesi!!!

    come penso sapere..mi alleno 3 volte a settimana (lun-mer-ven)

    lunedi muscoli di trazione

    mercoledi gambe

    venerdi muscoli di spinta



    dopo l'allenamento vorrei fare 20 min di attività cardio per non ingrassare durante l'inverno.. cosa consigliate?

    stavo pensano il lun ed il ven 20 min di corsetta al tapis mentre il mer che faccio gambe 20 min di cyclette..

    mi farebbe piacere il parere di master wallace che so che si allena 3 volte a settimane dividendo i muscoli in questo modo e so anche che fa cardio dopo l'allenamento

    #2
    10-20 min a seduta(non di piu') sono
    Cl4ud

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
      10-20 min a seduta(non di piu') sono
      quindi :


      stavo pensano il lun ed il ven 20 min di corsetta al tapis mentre il mer che faccio gambe 20 min di cyclette..


      sarebbe ok?

      Commenta


        #4
        ma al tapis roulant secondo voi è meglio camminare a passo svelto o correre??? sento pareri discordanti in merito

        Commenta


          #5
          dopo le gambe non fare nulla di cardio che se fatte bene le gambe prosciugano tutte le energie.. corsa o camminata, pendenza o meno, l'importante e' che tu rientri nella fascia lipolitica (di solit e' dai 140 ai 155 battiti cardiaci/minuto
          Cl4ud

          Commenta


            #6
            Ma la fascia lipolitica non è quella che risulta dal 70% della fcm? Cioè tra i 130 e i 140 in genere

            Commenta


              #7
              io dopo 60 min. di w.o. cn i pesi mi faccio sempre 25 min. di step,ed arrivo a bruciare fino a 250 calorie.....nn vedo qual'è il problema....
              sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

              Commenta


                #8
                personalizzate non fare 10-20 min in generale....
                indicativamente andrebbe bene ma dovresti controllare il tuo vo max e tante altre cose..
                io l'ultima cosa che ho voglia di fare finito l'allenamento è fare aerobica...
                meglio una passeggiata il giorno dopo di una mezzoretta o 40 minuti e comunque sia la pri ama cosa è la tavola che si controlla, conosco tanta gente che gareggia senza fare aerobica...ergo
                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                Commenta


                  #9
                  dopo l'allenamento bastano 15-20 minuti di tappeto a 4-5 km orari ... il cuore pompa sangue fresco ai muscoli allenati il che migliora il recupero e dovrebbe ridurre un po i dolori nei giorni post allenamento senza pregiudicare la sintesi di nuovo tessuto muscolare
                  Come consumo calorico non è un granchè quindi se vuoi evitare di ingrasssare registra la dieta.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggio
                    come penso sapere..mi alleno 3 volte a settimana (lun-mer-ven)

                    lunedi muscoli di trazione

                    mercoledi gambe

                    venerdi muscoli di spinta



                    dopo l'allenamento vorrei fare 20 min di attività cardio per non ingrassare durante l'inverno.. cosa consigliate?

                    stavo pensano il lun ed il ven 20 min di corsetta al tapis mentre il mer che faccio gambe 20 min di cyclette..

                    mi farebbe piacere il parere di master wallace che so che si allena 3 volte a settimane dividendo i muscoli in questo modo e so anche che fa cardio dopo l'allenamento
                    diciamo che in teoria l'attivita' aerobica dopo i pesi dovrebbe dico dovrebbe servire ad utilizzare i grassi come riserve di energie da sfruttare perche' sempre in teoria dovresti aver dopo l'allenamento aver svuotato le tue riserve di glicogeno!!
                    ma e' un discorso molto complesso perche' dipende molto da come mangi e da come ti alleni .
                    il mio consiglio comunque e' di fare almeno 30 min di tapi'roulant al max 40.
                    (solo dopo 20 min. di attivita 'aerobica comincia la combustione dei grassi!!)
                    Last edited by alex70; 27-10-2008, 21:17:02.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎