my DIETA MASSA!!! consigli!!!!??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bat
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 136
    • 0
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
    non hai risposto alla mia domanda
    Tristan ho risposto, forse perchè di mattina la frutta secca rallenta.... le proteine, è un pensiero.
    Cmq di mattina sono con fesa di tacchino una 70gr Fette biscottate 6 e Mermellata Zuegg + una 15° di mandorle, a questo punto se elimino le mandorle devo integrare con altro? che non sia Latte altrimenti

Commenta

• Tristan
      Papəete Beach
      • Oct 2007
      • 16642
      • 547
      • 588
      • AS Roma
      • Send PM

appunto..ci sono 60gr netti di differenza

a colazione togli le fette, e aggiungi 100ml di latte e 20/30gr di cereali

qlc grammo di frutta secca non ci starebbe male nel primo spuntino

abbassa un pelo le pro, 130gr di petto di pollo a pranzo e a cena sono piu che sufficienti per te

via il pane integrale nel post wo, metti 80gr di riso

togli i cho a cena

15/20gr di olio sia a pranzo che a cena
      Originariamente Scritto da Bat Visualizza Messaggio
      Ragà.... ma non vi sembra che ci siano troppe opinioni contrastanti, sono modi di vedere una alimentazione in base alle proprie abitudini o sono +/- regole.
      Mi si viene detto di eliminare la frutta secca al mattino ed in questo post viene consigliata, altra cosa che non quadra, essendo..... in massa come mai vengono sconsigliati i carbo a cena?

Grazie
      ti rifaccio la domanda, ti ho consigliato di prenderla a colazione? si o no?

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Tristan ho risposto, forse perchè di mattina la frutta secca rallenta.... le proteine, è un pensiero.
        Cmq di mattina sono con fesa di tacchino una 70gr Fette biscottate 6 e Mermellata Zuegg + una 15° di mandorle, a questo punto se elimino le mandorle devo integrare con altro? che non sia Latte altrimenti
        15 mandorle sarnno si e no 8gr di grassi, che puoi mettere in qualsiasi altra parte della giornata...
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Bat
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 136
          • 0
          • 1
          • Send PM

ti rifaccio la domanda, ti ho consigliato di prenderla a colazione? si o no?
          Tristan ti chiedo scusa, come 1° spuntino avevo inteso a colazione non ho parole......
          posso chiedere lumi e correggere l'alimentazione?

Commenta

• Bat
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 136
            • 0
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
            15 mandorle sarnno si e no 8gr di grassi, che puoi mettere in qualsiasi altra parte della giornata...
            Se ho capito bene niente frutta secca e grassi al mattino e post-wo vero?

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

Tristan ti chiedo scusa, come 1° spuntino avevo inteso a colazione non ho parole......
              posso chiedere lumi e correggere l'alimentazione?
              ok

Commenta

• IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Send PM

Se ho capito bene niente frutta secca e grassi al mattino e post-wo vero?
                Esattamente, ma sono dele piccolezze, a meno che non si tratti di regimi in cui i carboidrati vanno tenuti bassi o eliminati allora ci si focalizza sui grassi come fonte energetica.

Cmq niente grassi a colazione e post-wo, e pochi o niente pre-wo, dipende da quanto tempo passa.
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Bat
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 136
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Esattamente, ma sono dele piccolezze, a meno che non si tratti di regimi in cui i carboidrati vanno tenuti bassi o eliminati allora ci si focalizza sui grassi come fonte energetica.

Cmq niente grassi a colazione e post-wo, e pochi o niente pre-wo, dipende da quanto tempo passa.
                  Generalmente faccio allenamento dopo +/- un'oretta e mezza dal pranzo e non mangio niente nel pre. Non faccio uso di integratori proteici, anche perchè al momento non credo di fare un allenamento eccessivo, e nel post assumo 1 o 2 banane e 50/70gr di bresaola o 2/3 albumi d'uovo, con le quantità mi regolo in base a cosa ho mangiato durante la giornata.
                  Ricapitolando, posso fissare un punto sulla colazione (6,30 del mattino e poi al lavoro) composta da 70/80gr di fesa di tacchino cotta, 6 fette biscottate+marmellata zuegg (senza zuccheri aggiunti) mi andrebbe anche un bel succo ma si va troppo oltre di carbo.

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Send PM

Generalmente faccio allenamento dopo +/- un'oretta e mezza dal pranzo e non mangio niente nel pre. Non faccio uso di integratori proteici, anche perchè al momento non credo di fare un allenamento eccessivo, e nel post assumo 1 o 2 banane e 50/70gr di bresaola o 2/3 albumi d'uovo, con le quantità mi regolo in base a cosa ho mangiato durante la giornata.
                    Ricapitolando, posso fissare un punto sulla colazione (6,30 del mattino e poi al lavoro) composta da 70/80gr di fesa di tacchino cotta, 6 fette biscottate+marmellata zuegg (senza zuccheri aggiunti) mi andrebbe anche un bel succo ma si va troppo oltre di carbo.
                    La colazione va bene anche senza succo.

Nel post-wo, al posto delle banane, metterei 5-6 gallette, e 50gr non sono come 70gr di bresaola...
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Bat
                      Bodyweb Member
                      • May 2008
                      • 136
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

La colazione va bene anche senza succo.

Nel post-wo, al posto delle banane, metterei 5-6 gallette, e 50gr non sono come 70gr di bresaola...
                      Meglio le gallette che le banane
                      Il merito alla Bresaola, mi regolo se 50 o oltre, in base a quante pro ho assunto durante la giornata. Ragionamento sbagliato?
                      sono contento per aver messo un primo mattoncino sulla Colazione.

Commenta

• IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Send PM

Meglio le gallette che le banane
                        Il merito alla Bresaola, mi regolo se 50 o oltre, in base a quante pro ho assunto durante la giornata. Ragionamento sbagliato?
                        sono contento per aver messo un primo mattoncino sulla Colazione.
                        Nel post-wo starei tra 25-30gr di proteine effettive, se le vuoi diminuire, fallo negli spuntini...

Quindi da 70gr di bresaola in su'...o 120gr petto di tacchino...
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Bat
                          Bodyweb Member
                          • May 2008
                          • 136
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Nel post-wo starei tra 25-30gr di proteine effettive, se le vuoi diminuire, fallo negli spuntini...

Quindi da 70gr di bresaola in su'...o 120gr petto di tacchino...
                          Si ma il post-wo è vicino alla cena max 2 ore dove metto anche pesce o carne o petto di pollo non meno di 150gr, così facendo non sono troppe le prot. vicine?
                          Nel pre-wo conviene assumere qualcosa? tenendo conto che pranzo tardi e dopo +/- 1H 30' faccio allenamento. Al momento non prendo niente e non mi trovo male ma è solo una mia impressione mentre la tua opinione?

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

Si ma il post-wo è vicino alla cena max 2 ore dove metto anche pesce o carne o petto di pollo non meno di 150gr, così facendo non sono troppe le prot. vicine?
                            Nel pre-wo conviene assumere qualcosa? tenendo conto che pranzo tardi e dopo +/- 1H 30' faccio allenamento. Al momento non prendo niente e non mi trovo male ma è solo una mia impressione mentre la tua opinione?
                            Se dopo 2h ceni va piu' che bene, gallette + bresaola, poi a cena meti una fonye di carbpodrati + carne/pesce + olio/frutta secca...

Se ti alleni dopo 1he30' dal pranzo, non prendere niente che va bene cosi'.
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Bat
                              Bodyweb Member
                              • May 2008
                              • 136
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

Se dopo 2h ceni va piu' che bene, gallette + bresaola, poi a cena meti una fonye di carbpodrati + carne/pesce + olio/frutta secca...

Se ti alleni dopo 1he30' dal pranzo, non prendere niente che va bene cosi'.
                              Quindi la frutta secca resta nello spuntino al mattino e magari tra pranzo ed allenamento se dovessero passare + di 1,30H, se prevedo di fare allenamento dopo un paio d'ore, dopo un'oretta dal pranzo mangio qualche mandorla, sbaliato? Altro momento in cui mettere frutta secca potrebbe essere anche nello spuntino pomeridiano quando non faccio allenamento, come la vedi....?

Commenta

• IceHand
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 4080
                                • 447
                                • 328
                                • Send PM

Quindi la frutta secca resta nello spuntino al mattino e magari tra pranzo ed allenamento se dovessero passare + di 1,30H, se prevedo di fare allenamento dopo un paio d'ore, dopo un'oretta dal pranzo mangio qualche mandorla, sbaliato? Altro momento in cui mettere frutta secca potrebbe essere anche nello spuntino pomeridiano quando non faccio allenamento, come la vedi....?
                                Frutta secca negli spuntini pranzo/cena, dipende da quanti grassi devi assumere.
                                Mentre niente a colazione, e post-wo.

Prima dell'allenamento anche se passano 2h non prendere nulla stai ancora digerendo il pranzo, al masimo un caffe'.
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                                X