Originariamente Scritto da Tristan
Visualizza Messaggio
my DIETA MASSA!!! consigli!!!!??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza MessaggioLa penso come te e Ice, infatti in quel momento particolare assumo con soddisfazione il Waximaize
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza MessaggioL'importante e' magnare bene sempre e comunque
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza MessaggioDipende
Generalmente la banana e' composta in maggioranza da glucosio ma possiede delle caratteristiche abbastanza particolari.
Il suo indice glicemico varia da 30 a 75 con una media di 52(piu' o meno) secondo il suo grado di maturazione.
Piu' una banana e' matura e piu' il suo indice glicemico e' alto.
Diciamo che una banana matura puo' andare bene nel post wo(in mancanza di carboidrati piu' adatti anch'io me ne magno due di fila ) anche se naturalmente e' sempre preferibile utilizzare dei carboidrati piu' adatti..
Nel post wo siamo come delle spugne, quindi e' meglio sfruttare quel particolare momento a nostro vantaggio
Comunque tralasciando le finezze(che comunque preferisco non tralasciare in quel momento particolare) nel post wo andrebbe bene anche del miele di tarassaco, di tiglio o di rododentro perche' ci danno la certezza(a differenza del millefiori) che sono composti in maggioranza da glucosio.
comunque secondo me visto che lui mangia dopo 90 min conviene fare whey+succo o maltodestrine
Commenta
-
-
Con tutto il rispetto ti ripeto che una banana "matura" in genere e' composta in maggioranza da glucosio e ha un alto indice glicemico, per questo motivo nel post wo ci puo' stare.
Ogni tipo di frutto ha delle particolarita' proprie come la mela che al contrario della banana e' composta dal 70 % circa di fruttosio e possiede un basso indice glicemico.
Per il miele ci puo' anche stare, ma il millefiori lo sconsiglio perche' e' meglio puntare su quello di tarassaco, di tiglio o di rododentro per i motivi che ho elencato in precedenza.
Whey+succo(ad alto indice glicemico) o maltedostrine(ancora meglio) sono una scelta azzeccata
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioappunto..ci sono 60gr netti di differenza
a colazione togli le fette, e aggiungi 100ml di latte e 20/30gr di cereali
qlc grammo di frutta secca non ci starebbe male nel primo spuntino
abbassa un pelo le pro, 130gr di petto di pollo a pranzo e a cena sono piu che sufficienti per te
via il pane integrale nel post wo, metti 80gr di riso
togli i cho a cena
15/20gr di olio sia a pranzo che a cena
Mi si viene detto di eliminare la frutta secca al mattino ed in questo post viene consigliata, altra cosa che non quadra, essendo..... in massa come mai vengono sconsigliati i carbo a cena?
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bat Visualizza MessaggioRagà.... ma non vi sembra che ci siano troppe opinioni contrastanti, sono modi di vedere una alimentazione in base alle proprie abitudini o sono +/- regole.
Mi si viene detto di eliminare la frutta secca al mattino ed in questo post viene consigliata, altra cosa che non quadra, essendo..... in massa come mai vengono sconsigliati i carbo a cena?
Grazie
vediamo se c'arrivi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bat Visualizza MessaggioRagà.... ma non vi sembra che ci siano troppe opinioni contrastanti, sono modi di vedere una alimentazione in base alle proprie abitudini o sono +/- regole.
Grazie
Devi cmq provare per un po' la dieta in modo da capire come vanno le cose e variarle, al momento oppurtuno.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
uno ti può dare consigli e spiegare le basi ma una dieta te la devi sempre adattare e cercare di capire come reagisce il tuo corpo.
io, x farti un esempio, dopo aver lavorato dalle 9 alle 15 mi alleno fino alle 18 e alle 19 riprendo a lavorare fino alle 23,30 se nn mangiassi carboidrati la sera diventerei + secco di quello che sono
se mangiando pane e nutella fai muscoli....bene...mangialo e beato te!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioI carboidrati a cena li puoi togliere se con il post-wo, raggiungi una buona quota e se poi hai raggiunto il tuo introito giornaliero, ancora meglio.
Devi cmq provare per un po' la dieta in modo da capire come vanno le cose e variarle, al momento oppurtuno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioio te l'ho consigliata negli spuntini o a colazione?
vediamo se c'arrivi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bat Visualizza MessaggioNo con il post-wo non raggiungo..... perchè mi sto mantenendo dalle 2500 alle 2600 cal con prevalenza carbo, prima ero con 50 carbo 30 pro e 20 lip, ora sono sceso con i lip al 12/15% aumentando pro e carbo. Cmq tutto sommato il 20% di grassi non mi creavano problemi. Ritornando alla frutta secca, io a colazione parto con almeno 15-20 mandorle, praticamente non meno di 40 grammi al giorno, se le tolgo a colazione cosa prendo come grassi..... considerato che di latte ne bevo poco e solo durante la giornata altrimenti........ mi fa un brutto effetto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bat Visualizza MessaggioNo con il post-wo non raggiungo..... perchè mi sto mantenendo dalle 2500 alle 2600 cal con prevalenza carbo, prima ero con 50 carbo 30 pro e 20 lip, ora sono sceso con i lip al 12/15% aumentando pro e carbo. Cmq tutto sommato il 20% di grassi non mi creavano problemi. Ritornando alla frutta secca, io a colazione parto con almeno 15-20 mandorle, praticamente non meno di 40 grammi al giorno, se le tolgo a colazione cosa prendo come grassi..... considerato che di latte ne bevo poco e solo durante la giornata altrimenti........ mi fa un brutto effettosigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bat Visualizza MessaggioForse perchè l'assunzione della frutta secca di mattina, rallenta il processo delle proteine?
Commenta
-
Commenta