Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alcol..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alcol..

    dunque...è vero o è solo una leggenda ke gonfia?itendo dire se è la stessa cosa assumere le stesse calorie e zukkeri dall'acol o da altri alimenti?oppure con l'alcol si tende ad essere piu gonfi?so ke puo sembrare una domanda da ignorante ma nn so se sia un luogo comune o una kazzata ke l'acol gonfia..grazie

    #2
    in che senso gonfia? l'alcol disidrata e non viene metabolizzato dall'organismo per cui viene trasformato facilmente in trigliceridi. E non ci sono zuccheri nell'alcol puro...poi non so di cosa parli...un bacardi breezer ne è pieno,la vodka no.
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #3
      e' un vasodilatatore.
      gonfia nel senso che crea ritenzione idrica - in dosi massicce -?

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta


        #4
        diciamo che gli alcolici migliori sono la birra e il vino... i cocktails & i super alcolici (e shoottini) sono da evitare
        Cl4ud

        Commenta


          #5
          ma no vabbè dipende. se uno è in metabolica è preferibile qualche shot di rum o vodka liscia piuttosto che una birra..poi,normalmente, se uno deve scegliere tra un mojito e una birra sarebbe meglio una birra perché meno "dannosa" . Però il fatto che in quantità massicce crei ritenzione idrica,sì ma bisogna essere alcolizzati
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #6
            Domanda che mi pongo da sempre: ma se nell'alcol non sono presenti ne carboidrati ne grassi e ne tantomeno proteine, da dove derivano le sue calorie?

            Commenta


              #7
              alcol= etanolo:
              L'etanolo puro al 100%, o etanolo assoluto o anidro può essere ottenuto per rimozione dell'acqua dall'azeotropo tramite aggiunta di benzene e successiva distillazione frazionata, oppure usando magnesio metallico, che aggiunto all'azeotropo acqua/etanolo reagisce quantitativamente con l'acqua dando idrogeno, che viene allontanato per degassamento della soluzione, e idrossido di magnesio allontanato per distillazione dell'etanolo assoluto. In questo modo l'acqua residua viene eliminata completamente. Un metodo meno pericoloso è quello di aggiungere ossido di bario che disidrata l'alcol formando l'idrossido.

              comunque ha 7kcal\gr

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                alcol= etanolo:
                L'etanolo puro al 100%, o etanolo assoluto o anidro può essere ottenuto per rimozione dell'acqua dall'azeotropo tramite aggiunta di benzene e successiva distillazione frazionata, oppure usando magnesio metallico, che aggiunto all'azeotropo acqua/etanolo reagisce quantitativamente con l'acqua dando idrogeno, che viene allontanato per degassamento della soluzione, e idrossido di magnesio allontanato per distillazione dell'etanolo assoluto. In questo modo l'acqua residua viene eliminata completamente. Un metodo meno pericoloso è quello di aggiungere ossido di bario che disidrata l'alcol formando l'idrossido.

                comunque ha 7kcal\gr
                Con le mie scarse conoscenze di chimica devo dire che non ciò capito un chez....ma tanto non è problema mio visto che non bevo!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                  Domanda che mi pongo da sempre: ma se nell'alcol non sono presenti ne carboidrati ne grassi e ne tantomeno proteine, da dove derivano le sue calorie?
                  le kcal derivano solo dall'alcool, ovviamente in base alla concentrazione dello stesso...
                  come ti ha detto ray, 1 gr di alcool apporta 7kcal

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      ma no vabbè dipende. se uno è in metabolica è preferibile qualche shot di rum o vodka liscia piuttosto che una birra..poi,normalmente, se uno deve scegliere tra un mojito e una birra sarebbe meglio una birra perché meno "dannosa" . Però il fatto che in quantità massicce crei ritenzione idrica,sì ma bisogna essere alcolizzati

                      sto nell'ordine delle 4 birre al giorno circa..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                        sto nell'ordine delle 4 birre al giorno circa..
                        boh buon per te
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                          sto nell'ordine delle 4 birre al giorno circa..
                          non son poche, cmq la pancia da bira viene perchè sono molti carboidrati assunti in momenti sbagliati in pratica...
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

                          Commenta


                            #14
                            vai di grappa e la miglior cosa
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              l'unico alcool che mi concedo, è un whisky doppio al sabato sera.
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎