Ciao a tutti, volevo postare la mia dieta. Sono alto 174cm e peso 60kg, e sto provando ad allenarmi con il metodo heavy duty, nn sono un neofita mi sono allenato in passato con ottimi risultati essendo però sempre seguito da altri per quanto riguarda alimentazione e allenamento. Il mio peso nn è + quello di una volta però sono motivato a riprendermelo, anche se adesso ho deciso di fare tutto da me...Seguendo delle "chicche" ho iniziato a preparare una dieta(calcolando gruppo morfologico, metabolismo basale, fabb totale, azione termogenica indotta dai macronutrienti, ecc...). Il risultato finale è stato 2055 calorie di cui 282gr carboidrati, 128gr proteine e 46gr grassi (rispettivamente 55%CARB, 25%PRO, 20%FAT). Ho quindi compilato questa dieta:
COLAZIONE:1 banana, 60gr cereali Special K, 20 gr pro whey
SPUNTINO META' MATTINA:50gr pane azzimo, 50 gr tacchino 1 succo di frutta 100%polpa(200ml) o un arancio o mela verde
PRANZO:115gr pasta, 120gr pollo, 2 cucchiaini olio + 1 multivitaminico
SPUNTINO POMERIDIANO:50gr pane azzimo, 50 gr tacchino
CENA:200gr piselli o fagioli o ceci 150gr pollo, 2 cucchiaini olio
SPUNTINO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE:
20gr parmigiano, 5/6 mandorle
Il fatto è che nn sono riuscito a guadagnare peso quindi c'è qualcosa che nn va... penso che a carb e pro dovrei stare regolare.
Qulacuno sa dirmi se il problema sta nei grassi(di fatto nn rispettano il 20%) come sospetto o è un fatto di carboidrati? Dario
COLAZIONE:1 banana, 60gr cereali Special K, 20 gr pro whey
SPUNTINO META' MATTINA:50gr pane azzimo, 50 gr tacchino 1 succo di frutta 100%polpa(200ml) o un arancio o mela verde
PRANZO:115gr pasta, 120gr pollo, 2 cucchiaini olio + 1 multivitaminico
SPUNTINO POMERIDIANO:50gr pane azzimo, 50 gr tacchino
CENA:200gr piselli o fagioli o ceci 150gr pollo, 2 cucchiaini olio
SPUNTINO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE:
20gr parmigiano, 5/6 mandorle
Il fatto è che nn sono riuscito a guadagnare peso quindi c'è qualcosa che nn va... penso che a carb e pro dovrei stare regolare.
Qulacuno sa dirmi se il problema sta nei grassi(di fatto nn rispettano il 20%) come sospetto o è un fatto di carboidrati? Dario
Commenta