Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta....tutta da rifare!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta....tutta da rifare!!!!

    Innanzitutto voglio ricordare i miei dati: ho 44 anni, peso 79 e alto 172, polso 17, massa grassa oltre i 20 certamente.
    Mi alleno 3week con fullbody 4 fondamentali 5x5, e 3 complementari 3x10 (anche se nelle ultime due per curiosità ho provato una 8x8 secondo il vecchio metodo Gironda)

    Il mio problema principale è : DIMAGRIRE!!!!!!!!!!
    Credo che dopo 34 giorni di dieta ferrea a 1400-1500 calorie sono costretto a cantare il deprofundis alla Metabolica

    Pertanto senza perdermi d'animo vorrei inaugurare una nuova dieta, innalzando le calorie e in particolare i chos.

    ECCO CHE COSA HO PENSATO:
    (i numeri si riferiscono ai grammi per alimento)

    COLAZIONE: 170 yogurt greco - 50 Muesli - 10 mandorle - 30 pro Whey - ( 27chos, 27pro, 11lip, CALORIE 318)

    ALLENAMENTO ore 9

    SPUNTINO POST WO: 50 Bresaola - gr.10 wasa - 20 proWhey (6,9chos, 23,7pro, 2,8lip, CALORIE 146)

    PRANZO: 80 riso - 10 parmigiano- 20 olio evo -120 vitello - 150 cicoria (60,5chos, 36pro, 26lip, CALORIE 623)

    SPUNTINO ore 16,30: 40 grana - 100 mandarini (17chos, 17pro, 8lip, CALORIE 186)

    CENA ore 20: 250 pollo - 200 bieta - 10 olio evo - 20 noci o mandorle (8,3 chos, 60 pro, 25 lip, CALORIE 517)




    TOTALE CALORIE : 1799 suddivive in 120chos, 162 pro (animali 136) , 73 lip (20 saturi)...... in percentuali 36,8 lip - 36,3 pro - 27 chos)


    Obiettivo?
    Smaltire la ciccia svegliando il mio metabolismo addormentato dalla METABOLICA con troppo basse calorie e cominciare a rinforzare la muscolatura.

    Chi mi vuol aiutare ?
    Last edited by ORMONE; 17-10-2008, 13:56:26.
    SONO INCAZZATO NERO

    #2
    Nessuno mi aiuta?
    SONO INCAZZATO NERO

    Commenta


      #3
      Perche' nessuno mi risponde?
      SONO INCAZZATO NERO

      Commenta


        #4
        ...innanzitutto la metabolica non è un fulmine, ci vuole un mese solo per assestare l'organismo, secondo vai di allenamento cardio, di quello hai bisogno ora, i pesi vanno bene, ma non mischiare un pò una cosa poi un 'altra segui un programma preciso.

        la dieta hai proposto può andare, togli i grassi la mattina a colazione e mettili nello spuntino, se mangi bresaola piuttosto fai 80 gr ed elimina le whey o il contrario.

        Commenta


          #5
          ho due domande poi ti aiuto.

          scrivimi le ore indicative in cui ti alleni, mangi etc è importante.

          seconda cosa: puoi bere caffè? poi integrare con carnitina?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            ho due domande poi ti aiuto.

            scrivimi le ore indicative in cui ti alleni, mangi etc è importante.

            seconda cosa: puoi bere caffè? poi integrare con carnitina?

            ok allora:
            1) MI ALLENO SOLITAMENTE DALLE 9 alle 10 del mattino.
            2) MANGIO: colazione ore 6,30, spuntino post wo ore 10,30, pranzo ore 12,45, spuntino ore 16,30, cena ore 19,30.
            3) BEVO CAFFE', 2-3-4 a volte anche 5 al giorno.
            4) potrei integrare con carnitina perchè no? Indicami un tipo....(marca)

            GRAZIE
            SONO INCAZZATO NERO

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
              ...innanzitutto la metabolica non è un fulmine, ci vuole un mese solo per assestare l'organismo, secondo vai di allenamento cardio, di quello hai bisogno ora, i pesi vanno bene, ma non mischiare un pò una cosa poi un 'altra segui un programma preciso.

              la dieta hai proposto può andare, togli i grassi la mattina a colazione e mettili nello spuntino, se mangi bresaola piuttosto fai 80 gr ed elimina le whey o il contrario.

              ok ti ringrazio. Sulla metabolica trovo troppo squilibrio a lungo andare e poch risultayi in termini di calo di peso. Probabilmente puo' andar bene a chi debba mantenere sempre "sveglie" imponenti masse muscolari ma non alle persone normali.
              SONO INCAZZATO NERO

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ORMONE Visualizza Messaggio
                ok ti ringrazio. Sulla metabolica trovo troppo squilibrio a lungo andare e poch risultayi in termini di calo di peso. Probabilmente puo' andar bene a chi debba mantenere sempre "sveglie" imponenti masse muscolari ma non alle persone normali.
                ti devo smentire;
                dal mio punto di vista la metabolica è la dieta migliore e cmq anche più facile da gestire.
                La soglia dei 30gr di carbo poi non è una regola scritta nella pietra, li puoi tenere pure a 60/80gr, l'importante è che almeno il 40/45% dell'introito calorico sia costitiuto da grassi.
                Di Pasquale insegna.......



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                  ti devo smentire;
                  dal mio punto di vista la metabolica è la dieta migliore e cmq anche più facile da gestire.
                  La soglia dei 30gr di carbo poi non è una regola scritta nella pietra, li puoi tenere pure a 60/80gr, l'importante è che almeno il 40/45% dell'introito calorico sia costitiuto da grassi.
                  Di Pasquale insegna.......

                  Senti io ho rispetto sempre dell'opinione altrui, e soprattutto quando queste sono supportate da migliaia e forse milioni di "testimonial" della validità di questa dieta che certamente è uno strumento valido per perdere peso senza pregiudicare la massa magra. Io però ho semplicemente detto, che pur avendo osservato le poche e semplici regole di Di Pasquale, con me la metabolica non ha funzionato. Per nulla. Da 1 mese la bilancia non accenna a dare segni di cedimento segnando 79 fisso.

                  Probabilmente le calorie erano troppo basse (1200-1400) il metabolismo si è addormentato, ma personalmente non riesco a raggiungere quota 2000 calorie soltanto con pro e lip. Pertanto devo cambiare approccio alimentare. Ecco perchè ho deciso di sperimentare una nuova dieta.....
                  SONO INCAZZATO NERO

                  Commenta


                    #10
                    Ok,
                    ti faccio cmq un semplicissimo esempio:
                    Colazione: 3uova intere, 50gr prosciutto crudo
                    Spuntino: 150gr ricotta, 10gr evo
                    Pranzo: 120/130gr lonza, verdura quanta ne vuoi, 20gr evo
                    Spuntino: 50gr parmigiano, 1mela
                    Cena: 150gr salmone, verdura come sopra, 20gr evo
                    Spuntino: total fage 2%, 10gr arachidi

                    E' presto fatto.....
                    2000/2200kcal



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                      Ok,
                      ti faccio cmq un semplicissimo esempio:
                      Colazione: 3uova intere, 50gr prosciutto crudo
                      Spuntino: 150gr ricotta, 10gr evo
                      Pranzo: 120/130gr lonza, verdura quanta ne vuoi, 20gr evo
                      Spuntino: 50gr parmigiano, 1mela
                      Cena: 150gr salmone, verdura come sopra, 20gr evo
                      Spuntino: total fage 2%, 10gr arachidi

                      E' presto fatto.....
                      2000/2200kcal

                      Hai ragione ma le uova INTERE al mattino per me sarebbero una tortura che non sopporterei nemmeno 3 giorni....e poi ricotta allo spuntino (e quando la mangio in ufficio ?)... E comunque non so, ma sei sicuro che sono 2200 calorie ?

                      Mi correggo hai ragione (ho controllato) sono poco più di 2000 calorie. PERO' sono oltre il 72 per cento di GRASSI, mi pare un po' troppo no?
                      Last edited by ORMONE; 18-10-2008, 14:07:05.
                      SONO INCAZZATO NERO

                      Commenta


                        #12
                        se vuoi restare in lowcarb puoi seguire uno schema simile a questo che ti farò, se vuoi usare un approccio diverso segui la metabolica di giacomo che funziona.

                        COLAZIONE 6:30 170gr yogurt greco 0% + cacao magro (un cucchiaino) - una tazza di latte scremato (circa 200ml + 30/50gr di cereali a base di crusca (niente caffè a colazione, niente caffè dopo i pasti, solo a stomaco vuoto e non zuccherato, è importante)

                        + (se vuoi) 400mg acido alfa lipolico (a stomaco pieno)

                        ore 8:30 due caffè, un grammo di Acetil-L-carnitina (stessa cosa anche nei giorni in cui non ti alleni)

                        ALLENAMENTO ore 9


                        POST WO:30 proWhey

                        PRANZO: piatto unico con 100gr di carne 200gr verdura 50gr riso INTEGRALE bollito + due cucchiai d'olio (prima di mangiare bevi 2 bicchieri colmi di acqua)

                        + (se vuoi) 400mg acido alfa lipolico ( a stomaco pieno )

                        SPUNTINO ore 16,30: 80gr bresaola + 5 mandorle + 2 bicchieri d'acqua e limone

                        CENA ore 20: 150 salmone (cotto al forno possibilmente) - 200 bieta - 10 olio evo

                        mezz'ora prima del pasto prenanna: (se vuoi) 30mg zinco o una dose di zma

                        Prenanna: 100gr fiocchi di latte


                        questa dieta non è assolutamente restrittiva, prova e vedi se migliori.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ORMONE Visualizza Messaggio
                          Hai ragione ma le uova INTERE al mattino per me sarebbero una tortura che non sopporterei nemmeno 3 giorni....e poi ricotta allo spuntino (e quando la mangio in ufficio ?)... E comunque non so, ma sei sicuro che sono 2200 calorie ?

                          Mi correggo hai ragione (ho controllato) sono poco più di 2000 calorie. PERO' sono oltre il 72 per cento di GRASSI, mi pare un po' troppo no?
                          non ho fatto i conti....l'ho messa giù ad occhio.
                          saranno all'incirca 150/160gr di proteine, nel tuo caso van più che bene, arriveremo forse ma dico forse ai 40gr di carbo, il resto fat.
                          Per me va più che bene come metabolica, poi ovviamente la puoi adattare, leva la ricotta e mangia dei fiocchi di latte, 200gr.

                          Nei gg di wo leva la mela e fatti 4/5gallette post-wo.....
                          io facevo così in meta e mi sn trovato benissimo....si soffre solo i primi giorni, ma tu ci sarai già passato. secondo me cmq hai fatto una mezza cappella a partire così basso in kcal.
                          prima si abbassano di poco, pochissimo, quando si stalla si abbassano di un pelo....e così via. Poi io consiglio di non tenerle sempre fisse tutti i giorni a uno stesso valore. per esempio, devi assumerne 1700?
                          benissimo, puoi fare un giorno a 1800 il giorno dopo a 1400, quello dopo a 1800, quello dopo a 1600....e così via, in modo da non diventare matto cn calcoli stratosferici.....



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            se vuoi restare in lowcarb puoi seguire uno schema simile a questo che ti farò, se vuoi usare un approccio diverso segui la metabolica di giacomo che funziona.

                            COLAZIONE 6:30 170gr yogurt greco 0% + cacao magro (un cucchiaino) - una tazza di latte scremato (circa 200ml + 30/50gr di cereali a base di crusca (niente caffè a colazione, niente caffè dopo i pasti, solo a stomaco vuoto e non zuccherato, è importante)

                            + (se vuoi) 400mg acido alfa lipolico (a stomaco pieno)

                            ore 8:30 due caffè, un grammo di Acetil-L-carnitina (stessa cosa anche nei giorni in cui non ti alleni)

                            ALLENAMENTO ore 9

                            POST WO:30 proWhey

                            PRANZO: piatto unico con 100gr di carne 200gr verdura 50gr riso INTEGRALE bollito + due cucchiai d'olio (prima di mangiare bevi 2 bicchieri colmi di acqua)

                            + (se vuoi) 400mg acido alfa lipolico ( a stomaco pieno )

                            SPUNTINO ore 16,30: 80gr bresaola + 5 mandorle + 2 bicchieri d'acqua e limone

                            CENA ore 20: 150 salmone (cotto al forno possibilmente) - 200 bieta - 10 olio evo

                            mezz'ora prima del pasto prenanna: (se vuoi) 30mg zinco o una dose di zma

                            Prenanna: 100gr fiocchi di latte


                            questa dieta non è assolutamente restrittiva, prova e vedi se migliori.

                            PICCOLE ESIGENZE TECNICHE.... ok al caffè amaro (ormai lo faccio da un mese) ma è possibile prenderlo alle 6,30 con L carnitina e poi alle 8 fare colazione ?

                            RISO INTEGRALE.... io mangio alla mensa aziendale! non è possibile perr me!

                            Per il resto è ok. Mi spieghi a cosa serve l'ACIDO LIPOLICO e poi perchè l'acqua e limone?
                            SONO INCAZZATO NERO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                              non ho fatto i conti....l'ho messa giù ad occhio.
                              saranno all'incirca 150/160gr di proteine, nel tuo caso van più che bene, arriveremo forse ma dico forse ai 40gr di carbo, il resto fat.
                              Per me va più che bene come metabolica, poi ovviamente la puoi adattare, leva la ricotta e mangia dei fiocchi di latte, 200gr.

                              Nei gg di wo leva la mela e fatti 4/5gallette post-wo.....
                              io facevo così in meta e mi sn trovato benissimo....si soffre solo i primi giorni, ma tu ci sarai già passato. secondo me cmq hai fatto una mezza cappella a partire così basso in kcal.
                              prima si abbassano di poco, pochissimo, quando si stalla si abbassano di un pelo....e così via. Poi io consiglio di non tenerle sempre fisse tutti i giorni a uno stesso valore. per esempio, devi assumerne 1700?
                              benissimo, puoi fare un giorno a 1800 il giorno dopo a 1400, quello dopo a 1800, quello dopo a 1600....e così via, in modo da non diventare matto cn calcoli stratosferici.....

                              Magari la rifarò un giorno, ma ora sono troppo deluso. E' qualcosa che si è bloccato, non so. Forse un giorno IO E METABOLICA ci ritroveremo. Ma non ora. E poi comunque una low carb (sul modello da me postato) introduce soltanto una 50ina di grammi di carbo in più che forse servono a far bruciare il grasso che imprigiona i miei addominali.
                              SONO INCAZZATO NERO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎