Salve, mi dareste un consiglio sul seguente piano alimentare, premetto che faccio allenamento 3 volte a settimana ma al momento niente di veramente impegnativo.
Al momento il mio obiettivo è di incrementare un po' i muscoli quindi massa magra ma senza esagerare perchè ho ancora da eliminare un po' di pancetta.
Alimentazione tipo:
Mattina 6,30
Fette biscottate 4/5
Marmellata Zuegg 30 gr
Bresaola o fesa di tacchino 70gr
delle volte 200ml di succo di frutta al 100%
una 40gr di mandorle
Metà mattinata
un panino da 50 o 100gr con 50gr di bresaola (la quantità del panino dipende da come programmo i carbo nell'arco della giornata)
una 20gr di mandorle
delle volte un cappuccino
pranzo
100gr di pasta con condimento (poco)
carne o pollo
insalata mista (a volontà)
2 cucchiai di olio crudo (credo 18gr)
delle volte un pezzetto di grana (quanto i grassi sono bassi)
delle volte un po' d'uva
pomeriggio
3 albumi d'uovo/bresaola + banana ed una 40gr di noccioline (quando non mi alleno), nei giorni che mi alleno solo post allenamento o albumi con banana e frutta secca o una mezza rosetta piccola con fesa o bresaola
cena che è sempre intorno alle 22 22,30
carne o carne bianca o pesce magro
panino 50 o 100gr
insalata mista a volontà
all'occorrenza un pezzetto di grana
delle volte un po' di frutta
Il caffè non me lo faccio mancare :-)
Se non faccio male i conti dovrei essere tra le 2500 e le 2800 ma vorrei mantenermi intorno alle 2500.
Il lavoro che faccio mi costringe a stare molto seduto, altro ? è che mi è stato detto che faccio troppo uso di frutta secca e olio
Ripartizione % calorie +/- "carbo 50%" - "pro 30%" - "gr 20%"
l'olio indicato nella scheda è solo quello utilizzato da crudo al quale va aggiunto quello dei condimenti.
Grazie
Al momento il mio obiettivo è di incrementare un po' i muscoli quindi massa magra ma senza esagerare perchè ho ancora da eliminare un po' di pancetta.
Alimentazione tipo:
Mattina 6,30
Fette biscottate 4/5
Marmellata Zuegg 30 gr
Bresaola o fesa di tacchino 70gr
delle volte 200ml di succo di frutta al 100%
una 40gr di mandorle
Metà mattinata
un panino da 50 o 100gr con 50gr di bresaola (la quantità del panino dipende da come programmo i carbo nell'arco della giornata)
una 20gr di mandorle
delle volte un cappuccino
pranzo
100gr di pasta con condimento (poco)
carne o pollo
insalata mista (a volontà)
2 cucchiai di olio crudo (credo 18gr)
delle volte un pezzetto di grana (quanto i grassi sono bassi)
delle volte un po' d'uva
pomeriggio
3 albumi d'uovo/bresaola + banana ed una 40gr di noccioline (quando non mi alleno), nei giorni che mi alleno solo post allenamento o albumi con banana e frutta secca o una mezza rosetta piccola con fesa o bresaola
cena che è sempre intorno alle 22 22,30
carne o carne bianca o pesce magro
panino 50 o 100gr
insalata mista a volontà
all'occorrenza un pezzetto di grana
delle volte un po' di frutta
Il caffè non me lo faccio mancare :-)
Se non faccio male i conti dovrei essere tra le 2500 e le 2800 ma vorrei mantenermi intorno alle 2500.
Il lavoro che faccio mi costringe a stare molto seduto, altro ? è che mi è stato detto che faccio troppo uso di frutta secca e olio
Ripartizione % calorie +/- "carbo 50%" - "pro 30%" - "gr 20%"
l'olio indicato nella scheda è solo quello utilizzato da crudo al quale va aggiunto quello dei condimenti.
Grazie
Commenta