Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Indicazioni alimentari per restare in categoria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Indicazioni alimentari per restare in categoria

    ragazzi ma se uno nn può o nn vuole pesare gli alimenti ke indicazioni dovrebbe seguire per perdere 1-2 kg o restare in forma?
    lasciamo stare il bodybuilding un secondo:
    io ne ho parlao cn il mio maestro e cn varie persone del settore
    ne viene fuori uno schema simile

    colazione
    yogurt o latte
    1 pz cereali(5 fette)
    1 frutto
    10 mandorle

    spuntini a base di frutta o frutta e yogurt

    Pranzo:
    cereali(pasta pane riso o piatto della mamma) misura porzione il mio pugno chiuso
    secondo di carne ai ferri misura porzione mano aperta
    verdura e olio di oliva a crudo

    Cena
    Cereali, un panino integrale o mezzo panino (80 gr circa)
    il resto cm il pranzo

    ke ne pensate cm schema da seguire costantemente per perdere qualcosa?
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

    #2
    E' uno schema che non ha nè capo nè coda... Con questa dieta perdi tutti i muscoli che hai.

    Se non vuoi pesare devi andare a occhio per prove ed errori.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #3
      perkè scusa? c'è tutto alla fine e nn mi sembra restrittiva dieta è stile di vita possiamo stare sempre a calcolare?
      sigpic
      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

      Commenta


        #4
        non sappiamo i tuoi dati nè i tuoi allenamenti..
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          non sappiamo i tuoi dati nè i tuoi allenamenti..
          spot il mio è un discorso in generale per chi cm me è un fighter o semplicemente nn vuole pesare o fare calcoli meticolosi

          io cmq 188 per 79kg bf di cacca grasso mal localizzato
          ma ormai nn ci faccio più caso
          sigpic
          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

          Commenta


            #6
            perdere un kg lo perdi la settimana o i giorni immediatamente prima la pesa, tanto di acqua fai presto a scendere

            quell'altro kg abbassa un pelo i carboidrati e sei a posto, secondo me

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              perdere un kg lo perdi la settimana o i giorni immediatamente prima la pesa, tanto di acqua fai presto a scendere

              quell'altro kg abbassa un pelo i carboidrati e sei a posto, secondo me

              lo so ma io intendo più un discorso a lungo termine per rimanere in forma a oltranza sempre modificando la composizione corporea
              sigpic
              CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                lo so ma io intendo più un discorso a lungo termine per rimanere in forma a oltranza sempre modificando la composizione corporea
                onestamente non ha senso sempre essere sotto il peso massimo di categoria, secondo me eh..

                la prassi è restare 1-2kg sopra il limite e poi scendere la settimana prima della gara..


                poi se hai esigenze specifiche non saprei aiutarti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                  perkè scusa? c'è tutto alla fine e nn mi sembra restrittiva dieta è stile di vita possiamo stare sempre a calcolare?
                  Non ti sembra restrittiva? Ma se ci son 50 gr di proteine... ma per favore....

                  Per altro uno di 50 kg non potrà usare la stessa dieta di uno di 80 kg...
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    #10
                    infatti parlo di indicazioni generali
                    sigpic
                    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                      infatti parlo di indicazioni generali
                      bisogna che mangi almeno 1,8-2,0 grammi di proteine per kg di peso. i carboidrati gestiscili come ti pare in base alle esigenze

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                        infatti parlo di indicazioni generali
                        Ma se non pesi come ti regoli di conseguenza? alla ***** di cane?

                        Boh ragazzi io non capisco... volete che le cose scendano dal cielo...

                        Se non vuoi pesare o fare altri tipi di "sacrifici" vivi sereno e accetta quei kg che si mettono sulla ciambella. Che vuoi che ti dica...
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Ma se non pesi come ti regoli di conseguenza? alla ***** di cane?

                          Boh ragazzi io non capisco... volete che le cose scendano dal cielo...

                          Se non vuoi pesare o fare altri tipi di "sacrifici" vivi sereno e accetta quei kg che si mettono sulla ciambella. Che vuoi che ti dica...
                          ma secondo te si può stare a pesare tutto?

                          sai quanto cambia per esempio tra 100gr di crudo stagionato per dire 6 mesi e 100gr di crudo di diversa stagionatura? un abisso sia calorico ke proteico per dirne una
                          sigpic
                          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            Non ti sembra restrittiva? Ma se ci son 50 gr di proteine... ma per favore....

                            Per altro uno di 50 kg non potrà usare la stessa dieta di uno di 80 kg...

                            veramente la mano di uno di 1,88cm.....corrisponde a 250g di carne almeno...
                            quindi 500g di carne li mangia...ergo....le pro non mancano ...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              visto che vuoi calcolare ad occhio, fai così:

                              Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                              colazione
                              yogurt o latte 1 vasetto/bicchiere
                              1 pz cereali(5 fette) cereali tipo allbran 1 bicchiere o 5-6 fette bisc
                              2 uova int.
                              1 frutto


                              spuntini a base di frutta o frutta e yogurt 1 paio di frutti..

                              Pranzo:
                              cereali(pasta pane riso o piatto della mamma) misura porzione il mio pugno chiuso ok..conditi semplic.
                              secondo di carne ai ferri misura porzione mano aperta ok
                              verdura e olio di oliva a crudo 2 cucch. evo

                              Cena ok
                              Cereali, un panino integrale o mezzo panino (80 gr circa)
                              il resto cm il pranzo

                              cm prenanna metterei 1 yogurt ed una manciata di frutta secca..

                              ke ne pensate cm schema da seguire costantemente per perdere qualcosa?


                              valuta sempre il peso
                              -se diminuisci troppo porta a 1 bicch. e mezzo gli allbran la mattina o le fette a 8 e aggiungi un frutto dopo il pranzo
                              -se rimani stabile dimezza la porz. di cerali della cena..
                              -se aumenti dimezza le porz di cereali sia della cena, sia del pranzo e porta ad 1 il frutto allo spuntino..

                              è molto "alla buona" ma dovresti cavartela
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎