Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Donna

    Salve ragazzi

    Da alcuni giorni la mia ragazza ha ripreso la palestra e vorrei che questa volta ottenesse dei risultati soddisfacenti per lei.
    E' alta 1,80 , 64kg , età 25 anni .Il problema principale è dato dalla muscolatura un pò carente e dalla pronunciatà difficoltà nel costruirla.
    Seguì già tre mesi prima dell'estate ma i risultati furono minimi , in primis per una scheda troppo sbilanciata che non dava tempo al muscolo di crescere.
    Segue una dietà che l'ha portata alla perdita di circa 3,5kg dai vecchi 67,4 iniziali.
    Premesso di impostare ora un allenamento equilibrato per tre volte alla settimana (A-B-C) vorrei dei consigli sul come poter modificare la sua attuale dieta per agevolare il muscolo al meglio , sempre considerando i già citati problemini.

    Ve la elenco :

    Prima Colazione

    150ml di latte parzialmente scremato con 3 gran cereali/80gr corn flakes/2 fette biscottate con marmellata

    Spuntino

    Saltato fin ad ora ma da aggiungere

    Pranzo

    60gr di pasta o riso con sugo/verdura/legumi e 1 cucchiaio d'olio

    Spuntino

    Yogurt magro 0,1% grassi

    Cena

    90/120gr Carne/Pesce/Pollo + insalata

    Cosa si potrebbe modificare considerando che non adora ingurgitare integratori vari e non è il tipo da albumi ?
    Il mio istinto dopo essermi informato sul forum era quello di contrastare il catabolismo rispettando gli spuntini e assumendo proteine al mattino e dopo l'attività fisica che svolgerebbe dalle 11.00 alle 13.00.
    Non vorrei però darle consigli sbagliati dato che vorrebbe principalmente asciugarsi , anche se io credo sia più opportuno che per ora si concentri maggiormente sul tonificare e modellare un pò tutta la muscolatura e quindi impostare un allenamento più di massa , tenendo conto che non ha obiettivi da BB.
    E' sbagliato costruire prima il muscolo per una donna ? o in linea di massima rimaniamo sempre sui concetti di massa/definizione con i dovuti accorgimenti uomo/donna ?

    Aspetto consigli da voi del forum , ormai chiedere agli allenatori in palestra sta diventanto uno spreco di tempo.

    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Seraphic Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi

    Da alcuni giorni la mia ragazza ha ripreso la palestra e vorrei che questa volta ottenesse dei risultati soddisfacenti per lei.
    E' alta 1,80 , 64kg , età 25 anni .Il problema principale è dato dalla muscolatura un pò carente e dalla pronunciatà difficoltà nel costruirla.
    Seguì già tre mesi prima dell'estate ma i risultati furono minimi , in primis per una scheda troppo sbilanciata che non dava tempo al muscolo di crescere.
    Segue una dietà che l'ha portata alla perdita di circa 3,5kg dai vecchi 67,4 iniziali.
    Premesso di impostare ora un allenamento equilibrato per tre volte alla settimana (A-B-C) vorrei dei consigli sul come poter modificare la sua attuale dieta per agevolare il muscolo al meglio , sempre considerando i già citati problemini.

    Ve la elenco :

    Prima Colazione

    150ml di latte parzialmente scremato con 3 gran cereali/80gr corn flakes/2 fette biscottate con marmellata

    Spuntino

    Saltato fin ad ora ma da aggiungere

    Pranzo

    60gr di pasta o riso con sugo/verdura/legumi e 1 cucchiaio d'olio

    Spuntino

    Yogurt magro 0,1% grassi

    Cena

    90/120gr Carne/Pesce/Pollo + insalata

    Cosa si potrebbe modificare considerando che non adora ingurgitare integratori vari e non è il tipo da albumi ?
    Il mio istinto dopo essermi informato sul forum era quello di contrastare il catabolismo rispettando gli spuntini e assumendo proteine al mattino e dopo l'attività fisica che svolgerebbe dalle 11.00 alle 13.00.
    Non vorrei però darle consigli sbagliati dato che vorrebbe principalmente asciugarsi , anche se io credo sia più opportuno che per ora si concentri maggiormente sul tonificare e modellare un pò tutta la muscolatura e quindi impostare un allenamento più di massa , tenendo conto che non ha obiettivi da BB.
    E' sbagliato costruire prima il muscolo per una donna ? o in linea di massima rimaniamo sempre sui concetti di massa/definizione con i dovuti accorgimenti uomo/donna ?

    Aspetto consigli da voi del forum , ormai chiedere agli allenatori in palestra sta diventanto uno spreco di tempo.

    Grazie
    E' comunque opportuno integrare di fonti proteiche che sono molto carenti nella sua dieta, specialmente se vuole mettere muscolo. Gli basterebbe aggiungere un po' di carne o pesce od affettato magro a pranzo senza sconvolgere troppo le sue abitudini, ma umentando così la quota proteica a metà giornata, e uno spuntino a metà mattinata. cmnque 64 kg per 189 cm di altezza nn sono tanti... mi sembra strano che voglia ancora dimagrire

    _____________________DIARIO__________________________

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Seraphic Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi

      Da alcuni giorni la mia ragazza ha ripreso la palestra e vorrei che questa volta ottenesse dei risultati soddisfacenti per lei.
      E' alta 1,80 , 64kg , età 25 anni .Il problema principale è dato dalla muscolatura un pò carente e dalla pronunciatà difficoltà nel costruirla.
      Seguì già tre mesi prima dell'estate ma i risultati furono minimi , in primis per una scheda troppo sbilanciata che non dava tempo al muscolo di crescere.
      Segue una dietà che l'ha portata alla perdita di circa 3,5kg dai vecchi 67,4 iniziali.
      Premesso di impostare ora un allenamento equilibrato per tre volte alla settimana (A-B-C) vorrei dei consigli sul come poter modificare la sua attuale dieta per agevolare il muscolo al meglio , sempre considerando i già citati problemini.

      Ve la elenco :

      Prima Colazione

      150ml di latte parzialmente scremato con 3 gran cereali/80gr corn flakes/2 fette biscottate con marmellata

      Spuntino

      Saltato fin ad ora ma da aggiungere

      Pranzo

      60gr di pasta o riso con sugo/verdura/legumi e 1 cucchiaio d'olio

      Spuntino

      Yogurt magro 0,1% grassi

      Cena

      90/120gr Carne/Pesce/Pollo + insalata

      Cosa si potrebbe modificare considerando che non adora ingurgitare integratori vari e non è il tipo da albumi ?
      Il mio istinto dopo essermi informato sul forum era quello di contrastare il catabolismo rispettando gli spuntini e assumendo proteine al mattino e dopo l'attività fisica che svolgerebbe dalle 11.00 alle 13.00.
      Non vorrei però darle consigli sbagliati dato che vorrebbe principalmente asciugarsi , anche se io credo sia più opportuno che per ora si concentri maggiormente sul tonificare e modellare un pò tutta la muscolatura e quindi impostare un allenamento più di massa , tenendo conto che non ha obiettivi da BB.
      E' sbagliato costruire prima il muscolo per una donna ? o in linea di massima rimaniamo sempre sui concetti di massa/definizione con i dovuti accorgimenti uomo/donna ?

      Aspetto consigli da voi del forum , ormai chiedere agli allenatori in palestra sta diventanto uno spreco di tempo.

      Grazie
      ...anche secondo me sono da aggiungere delle pro, spuntino e pranzo, anche qualche fat in più non guasterebbe, ma vuoi che metta massa muscolare giusto, non che dimagrisca?

      Commenta


        #4
        E' 180cm , però vorrebbe asciugarsi ancora un pò su pancia , fianchi e gambe.
        Comunque grazie dell'intervento Simona , io sono un pò confuso sui consigli da darle.
        Lei teme che concentrandosi troppo sulla muscolatura si possa ingrossare e quindi quel pò che vorrebbe ancora smaltire si possa vedere in maniera più pronunciata.
        Io invece insisto col farle prima costruire una struttura muscolare soddisfacente per poi passare eventualmente a definire un pò il tutto.
        Per le proteine non sarebbe opportuno integrare anche a colazione ?

        Commenta


          #5
          Nello specifico c'è da lavorare molto sulle braccia dove il muscolo è carente , rassodare il seno , asciugare l'addome e tonificare le gambe.
          Mi pare opportuno concentrarsi sul muscolo ora come ora , poi penso che se vorrà potrà cambiare un pò la dieta e l'allenamento se reputerà opportuno asciugarsi ancora.
          Credete sia sbagliato come approccio ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Seraphic Visualizza Messaggio
            Nello specifico c'è da lavorare molto sulle braccia dove il muscolo è carente , rassodare il seno , asciugare l'addome e tonificare le gambe.
            Mi pare opportuno concentrarsi sul muscolo ora come ora , poi penso che se vorrà potrà cambiare un pò la dieta e l'allenamento se reputerà opportuno asciugarsi ancora.
            Credete sia sbagliato come approccio ?
            ...ovvio che le pro si possono inserire anche a colazione, ma non a tutti va di mangiare pro appena alzati, per di più se il suo intento non è quello di mettere su massa muscolare, o per lo meno non l'obbiettivo principale, potrebbe bastare per esempio anche yogurt con frutta, latte ps o s., se ha tempo e voglia cucinarsi degli albumi etc, cmq attivtà con i pesi nopn fa certo male, anche se secondo me sta a lei decidere le sue priorità.

            Commenta


              #7
              Si ma infatti io non sto decidendo per lei sia chiaro , riporto ciò che le interessa .
              Saschafab il suo dubbio era solo che concentrandosi sul muscolo si ingrossi troppo il fisico , ma in fin dei conti quando si asciuga troppo il fisico se di base non c'è un muscolo definito si tenderà sempre a vedere un corpo poco tonico.Tu che ne dici ?
              Dunque la dieta come sta è buona , deve solo integrare con le proteine nello spuntino mattutino e a pranzo ? come quantità ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Seraphic Visualizza Messaggio
                Si ma infatti io non sto decidendo per lei sia chiaro , riporto ciò che le interessa .
                Saschafab il suo dubbio era solo che concentrandosi sul muscolo si ingrossi troppo il fisico , ma in fin dei conti quando si asciuga troppo il fisico se di base non c'è un muscolo definito si tenderà sempre a vedere un corpo poco tonico.Tu che ne dici ?
                Dunque la dieta come sta è buona , deve solo integrare con le proteine nello spuntino mattutino e a pranzo ? come quantità ?
                ... no è chiaro che più muscolo = metabolismo più veloce e quindi meno grasso, per le proteine io aggiungerei un 100 gr a pranzo e magari un 50/60 nello spuntino,tanto da arrivare un pò più di 1 gr pro kg.

                Commenta


                  #9
                  Ora che lo legge forse si convince
                  Molte grazie per il supporto , in questi giorni stiamo risistemando le schede di allenamento e la dieta , quindi vi torturerò ancora un pochetto

                  Grazie ancora e buona serata

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Seraphic Visualizza Messaggio
                    Ora che lo legge forse si convince
                    Molte grazie per il supporto , in questi giorni stiamo risistemando le schede di allenamento e la dieta , quindi vi torturerò ancora un pochetto

                    Grazie ancora e buona serata

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Seraphic Visualizza Messaggio
                      Nello specifico c'è da lavorare molto sulle braccia dove il muscolo è carente , rassodare il seno , asciugare l'addome e tonificare le gambe.
                      Mi pare opportuno concentrarsi sul muscolo ora come ora , poi penso che se vorrà potrà cambiare un pò la dieta e l'allenamento se reputerà opportuno asciugarsi ancora.
                      Credete sia sbagliato come approccio ?
                      Assolutamente no, è più che giusto...
                      Migliore sarà la base dove lavorare, più facile sarà definire

                      Quindi ok per un allenamento mirato con pesi per l'upper body e hiit sul tapis per le gambe

                      Originariamente Scritto da Seraphic Visualizza Messaggio
                      Si ma infatti io non sto decidendo per lei sia chiaro , riporto ciò che le interessa .
                      Saschafab il suo dubbio era solo che concentrandosi sul muscolo si ingrossi troppo il fisico , ma in fin dei conti quando si asciuga troppo il fisico se di base non c'è un muscolo definito si tenderà sempre a vedere un corpo poco tonico.Tu che ne dici ?
                      Dunque la dieta come sta è buona , deve solo integrare con le proteine nello spuntino mattutino e a pranzo ? come quantità ?
                      Dille che può stare tranquilla che prima che vedrà i suoi muscoli degni di essere chiamati tali di tempo ne passerà... Io ci ho messo un anno e al doppio delle proteine che gli abbiamo consigliato di mangiare, lavorando con schede di massa belle pesanti, per avere una struttura decente... Falla stare tranquilla, i muscoli non crescono innaffiandoli

                      _____________________DIARIO__________________________

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎