Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sostituzione

    Ciao, vorrei sostituire i classici 100 gr di pasta, con l'equivalente in patate lessate, però, dato che di IG ci capisco pochissimo, vorrei sapere quante ne dovrei mangiare.

    Grazie in anticipo
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    #2
    Le patate lesse hanno un indice glicemico maggiore rispetto alla pasta e una minore quantità di carboidrati. Per sostituire 100g di pasta che hanno 70g di carboidrati mantenendo la stessa quantità di cho, dovresti assumere più di 300g di patate, a questo punto però sorge il problema dell'indice glicemico maggiore che, imho, deve farti propendere magari per assumerle in determinati momenti della giornata e non come una semplice sostituzione.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
      Ciao, vorrei sostituire i classici 100 gr di pasta, con l'equivalente in patate lessate, però, dato che di IG ci capisco pochissimo, vorrei sapere quante ne dovrei mangiare.

      Grazie in anticipo
      Circa 350gr per avere un pari apporto di carboidrati. Lascia stare l'IG, tanto è alto per entrambi gli alimento, e non credo che sia l'unico cibo che introduci con un pasto, quindi la presenza di grassi e proteine lo mitigano

      _____________________DIARIO__________________________

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
        Circa 350gr per avere un pari apporto di carboidrati. Lascia stare l'IG, tanto è alto per entrambi gli alimento, e non credo che sia l'unico cibo che introduci con un pasto, quindi la presenza di grassi e proteine lo mitigano
        La pasta non ha un alto Ig... il discorso che fai tu che pro e grassi rallentano l'assorbimento e quindi mitigano l'indice glicemico delle patate è giusto, ma mitigano anche quello della pasta che rimane sempre più basso.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          La pasta non ha un alto Ig... il discorso che fai tu che pro e grassi rallentano l'assorbimento e quindi mitigano l'indice glicemico delle patate è giusto, ma mitigano anche quello della pasta che rimane sempre più basso.
          Quello che conta è il carico glicemico... Però vabbè, sono discorsi triti e ritriti, manco fossimo a Mr. Olimpia

          _____________________DIARIO__________________________

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
            Quello che conta è il carico glicemico... Però vabbè, sono discorsi triti e ritriti, manco fossimo a Mr. Olimpia
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              vada per 350 gr.....prima ne mangiavo 200-230, ma rimanevo con un pò di fame....sinceramente stò cercando di eliminare tutti i prodotti di produzione industriale dalla dieta...prossimo passo, compro un pezzo di terra dove metto polli, e un bel maiale :slurp:
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                Le patate lesse hanno un indice glicemico maggiore rispetto alla pasta e una minore quantità di carboidrati. Per sostituire 100g di pasta che hanno 70g di carboidrati mantenendo la stessa quantità di cho, dovresti assumere più di 300g di patate, a questo punto però sorge il problema dell'indice glicemico maggiore che, imho, deve farti propendere magari per assumerle in determinati momenti della giornata e non come una semplice sostituzione.
                da 58 a 65, nn è poi così alto....

                grazie cmq...
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

                Commenta


                  #9
                  mangiale con il tonno mi raccomando..spaccano

                  Commenta


                    #10
                    Mangiane 300/350 grammi e sbattitene dell'indice glicemico

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                      Mangiane 300/350 grammi e sbattitene dell'indice glicemico

                      _____________________DIARIO__________________________

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                        Mangiane 300/350 grammi e sbattitene dell'indice glicemico
                        ennesimo up for you

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎