Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutino da bb esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiutino da bb esperti

    salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni alto 1.68 peso 64 per ora, mi piacerebbe aumentare il piu possibile la massa muscolare non importa quanti sacrifici ci vogliono so che è dura ma vorrei arrivare almeno a 70 kg (in massa )
    di seguito posto la mia dieta che sto seguendo da 10 giorni e che mi ha permesso di mettere su qualche grammo

    mattina
    6 tuorli uovo
    3 gallette con marmellata fatta in casa (senza zucchero)
    150 ml di yogurt magro da bere
    1 banana
    metà mattina
    panino(40gr)80 bresaola
    1 frutto
    pranzo
    120 gr pasta o riso
    200 di tonno/o 300 carne rossa alla piastra
    contorno
    pomeriggio
    1 frutto
    pre wo
    4 bcaa
    2arginina
    post wo(19:30)
    4 bcaa
    2 arginina
    30 gr proteine uovo
    cena(21:15)
    300 pollo/o 300 carne /o 200 tonno
    50gr pane
    verdure a volonta
    pre nanna(ore 24)
    30 gr proteine casine a lento rilascio
    150 ml yogurt da bere magro
    2 arginina
    2 zma

    quando non mi alleno (mercoledi venerdi domenica) non assumo integratori tranne le proteine delle casine prima di andare a dormire.Secodo voi è bene fare cosi o vanno assunti ugulmente o in parte?

    mi alleno 4 volta a settimana con passione e serieta' da 4 anni
    aiutatemi a correggiere eventuali errori, e consigliatemi su le quantita' di olio e grassi da assumere durante i pasti.
    Se necessario posto le foto

    Vi ringrazio tutti

    #2
    Originariamente Scritto da egidio83 Visualizza Messaggio
    salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni alto 1.68 peso 64 per ora, mi piacerebbe aumentare il piu possibile la massa muscolare non importa quanti sacrifici ci vogliono so che è dura ma vorrei arrivare almeno a 70 kg (in massa )
    di seguito posto la mia dieta che sto seguendo da 10 giorni e che mi ha permesso di mettere su qualche grammo

    mattina
    6 tuorli uovo
    3 gallette con marmellata fatta in casa (senza zucchero)
    150 ml di yogurt magro da bere
    1 banana
    metà mattina
    panino(40gr)80 bresaola
    1 frutto
    pranzo
    120 gr pasta o riso
    200 di tonno/o 300 carne rossa alla piastra
    contorno
    pomeriggio
    1 frutto
    pre wo
    4 bcaa
    2arginina
    post wo(19:30)
    4 bcaa
    2 arginina
    30 gr proteine uovo
    cena(21:15)
    300 pollo/o 300 carne /o 200 tonno
    50gr pane
    verdure a volonta
    pre nanna(ore 24)
    30 gr proteine casine a lento rilascio
    150 ml yogurt da bere magro
    2 arginina
    2 zma

    quando non mi alleno (mercoledi venerdi domenica) non assumo integratori tranne le proteine delle casine prima di andare a dormire.Secodo voi è bene fare cosi o vanno assunti ugulmente o in parte?

    mi alleno 4 volta a settimana con passione e serieta' da 4 anni
    aiutatemi a correggiere eventuali errori, e consigliatemi su le quantita' di olio e grassi da assumere durante i pasti.
    Se necessario posto le foto

    Vi ringrazio tutti
    ?????????????????????????' spero per te che sia albui si sa che il colesterolo incide solo sul 20% sull'alimentazione e 80% su altri fattori, però 6 tuorli tutti i giorni e una bella botta!
    Men's Diary

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
      ?????????????????????????' spero per te che sia albui si sa che il colesterolo incide solo sul 20% sull'alimentazione e 80% su altri fattori, però 6 tuorli tutti i giorni e una bella botta!
      Eh sì credo proprio che volesse dire "6 albumi".
      Ragazzo l'albume è il bianco dell'uovo, mentre il tuorlo è il rosso.

      Commenta


        #4
        Mens... ha chiesto consiglio da BB esperti...

        _____________________DIARIO__________________________

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da egidio83 Visualizza Messaggio
          salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni alto 1.68 peso 64 per ora, mi piacerebbe aumentare il piu possibile la massa muscolare non importa quanti sacrifici ci vogliono so che è dura ma vorrei arrivare almeno a 70 kg (in massa )
          di seguito posto la mia dieta che sto seguendo da 10 giorni e che mi ha permesso di mettere su qualche grammo

          mattina
          4 albumi
          6 gallette con marmellata fatta in casa (senza zucchero)
          150 ml di yogurt magro da bere magro senz zucchero, dolcifica aromatizza..
          1 banana

          metà mattina
          panino(70ggr)
          60g bresaola
          15g frutta secca

          pranzo
          120 gr pasta o riso
          120-150g carne/pesce*
          verdure + 15g olio ex. verg. oliva.

          pomeriggio
          cm spuntino mattina senza frutta secca se è a meno di 2h dal wo..
          nei gg che non ti alleni fallo uguale, al max sostituisci il panino cn 2 frutti cm mele-pere-arance

          pre wo
          4 bcaa
          2arginina

          post wo(19:30)
          4 bcaa
          2 arginina
          30 gr proteine uovo del siero sarebber + indicate
          + 10-12 gallette di riso/100-120g riso

          cena(21:15)
          120/150g carne o pesce*
          50gr pane
          verdure a volonta
          15g evo

          pre nanna(ore 24)
          15 gr proteine casine a lento rilascio
          150 ml yogurt da bere magro magro naturale senza zucchero
          2 arginina
          2 zma

          quando non mi alleno (mercoledi venerdi domenica) non assumo integratori tranne le proteine delle casine prima di andare a dormire.Secodo voi è bene fare cosi o vanno assunti ugulmente o in parte? lascia tutto uguale cambia solo che c'è in + il postwo..

          mi alleno 4 volta a settimana con passione e serieta' da 4 anni
          aiutatemi a correggiere eventuali errori, e consigliatemi su le quantita' di olio e grassi da assumere durante i pasti.
          Se necessario posto le foto sarebbe bene

          Vi ringrazio tutti
          .
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
            Mens... ha chiesto consiglio da BB esperti...

            difatti non gli ho dato consigli!
            Men's Diary

            Commenta


              #7
              effetivamente ho scritto male ,erano albumi non tuorli
              ...volevo sapere come mai i gr della carne o pollo o pesce sono cosi pochi (150/200)
              ...scusate ma l' evo che sos' è ?
              ...mi viene difficile dopo il post wo mangiare gallette o riso , altri suggerimenti??

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da egidio83 Visualizza Messaggio
                effetivamente ho scritto male ,erano albumi non tuorli
                ...volevo sapere come mai i gr della carne o pollo o pesce sono cosi pochi (150/200)
                ...scusate ma l' evo che sos' è ?
                ...mi viene difficile dopo il post wo mangiare gallette o riso , altri suggerimenti??

                1) A quanti grammi di pro stai al giorno? Dipende da questo quanti ne mangi poi nei singoli pasti,ad esempio io a pranzo mangio 200g di petto/o/300g pesce...dipende dalla tua quota calorica giornaliera inzomma...

                2)Olio extra vergine d'oliva

                3)Vitargo mai provato?...Oppure una banalissima banana

                Commenta


                  #9
                  mi son dimenticato gli asterischi (*)

                  la nota è: 2-3 volte a settimana carne rossa, 3 volte almeno pesce grasso


                  per la carne o pesce: siamo BodyBuilder, non mangiatori di prot a palate giusto xké mettere muscoli = (ignorantemente) mangiare proteine a sbotto..

                  evo = extravergine di oliva

                  @Theycallmehobo, 1 banana è poca e se ne mettesse di + il fruttosio sarebbe troppo. vitargo ok.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    mi son dimenticato gli asterischi (*)

                    la nota è: 2-3 volte a settimana carne rossa, 3 volte almeno pesce grasso


                    per la carne o pesce: siamo BodyBuilder, non mangiatori di prot a palate giusto xké mettere muscoli = (ignorantemente) mangiare proteine a sbotto..

                    evo = extravergine di oliva

                    @Theycallmehobo, 1 banana è poca e se ne mettesse di + il fruttosio sarebbe troppo. vitargo ok.


                    Non sono d'accordo su alcuni punti:Che significa siamo BB e non mangiatori di proteine a palate?non ha senso ,la quota proteica che va ad assumere dipende da tanti fattori non da tu che gli scrivi 120g di carne e lui mangia quelli....

                    Seconda cosa: carne rossa 3 volte a week anche qui molto soggetiva la cosa,dipende da tanti fattori...

                    Ultima cosa la banana,potrebbe anche andare bene,bisognerebbe vedere come si allena,sicuramnte non e' un atleta avanzato visto peso/altezza..quindi...

                    Commenta


                      #11
                      si in effetti ho chiesto aiuto a voi per poter aumentare di peso visto che secondo me i pesi che utilizzo sono un po elevati per il mio corpo e articolazioni ...tipo panca piana 4x8 l ultima rep la faccio con 80 kg ; stacco da terra a gambe flesse 110 ,squot (mi piego tutto) con 100 e tutti usando un bilanciere olimpionico da 22 kg e seguito dall istruttore con piccoli aiutini in modo tale da eseguire tutti gli esercizi in modo corretto
                      facendo attenzione alla postura e all addome contratto
                      Vi ringrazio tutti per la pazienza e l attenzione

                      Commenta


                        #12
                        postero delle foto a breve

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                          Non sono d'accordo su alcuni punti:Che significa siamo BB e non mangiatori di proteine a palate?non ha senso ,la quota proteica che va ad assumere dipende da tanti fattori non da tu che gli scrivi 120g di carne e lui mangia quelli....

                          Seconda cosa: carne rossa 3 volte a week anche qui molto soggetiva la cosa,dipende da tanti fattori...

                          Ultima cosa la banana,potrebbe anche andare bene,bisognerebbe vedere come si allena,sicuramnte non e' un atleta avanzato visto peso/altezza..quindi...
                          significa che per mettere muscoli non servono SOLO tonnellate di proteine, deve essere tutto oculato ed inserito correttamente..i miei 120g sono una base di partenza nn la parola di Dio..

                          come sopra, base di partenza. se qualcosa non va ce lo deve dire lui..con un po' di buon senso non credo prenda tutto quello che gli vien detto su un forum in cui non sa manco chi è dietro lo schermo a parlargli con superficialità..se lo fa è scemo lui.

                          altra cosa, con 64kg addosso, colendo arrivare a 70kg, sarebbe bene MA ancora qui una buona base di partenza "bombardarsi" di carbo almeno nel postwo..e cn una banana da 10-15g di chos..non credo che l'ìobbiettivo sia raggiunto..
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            significa che per mettere muscoli non servono SOLO tonnellate di proteine, deve essere tutto oculato ed inserito correttamente..i miei 120g sono una base di partenza nn la parola di Dio..

                            come sopra, base di partenza. se qualcosa non va ce lo deve dire lui..con un po' di buon senso non credo prenda tutto quello che gli vien detto su un forum in cui non sa manco chi è dietro lo schermo a parlargli con superficialità..se lo fa è scemo lui.

                            altra cosa, con 64kg addosso, colendo arrivare a 70kg, sarebbe bene MA ancora qui una buona base di partenza "bombardarsi" di carbo almeno nel postwo..e cn una banana da 10-15g di chos..non credo che l'ìobbiettivo sia raggiunto..

                            Ne ho gia' parlato di questo fatto:secondo me non ha senso consigliare grammature standard sia per i cho che per le pro (es.120g di carne) ,bisognerebbe vedere la dieta in modo piu' ampio e abbinarla ad un tipo di allenamento e veder l'obiettivo,sinceramente non mi sento di dire ad un utente che i 200g che aveva messo a pranzo di pro sono troppi "perche' non bisogna sfondarsi di pro" ...non ha senso imho..


                            Per la carne rossa non concordo cmq (anche non sapendo suoi eventuali problemi )che serva almeno 3 volte a week(questo e' un parere personalissimo).


                            Sul post.w.o. Io non credo che debba "bombaardarsi" di cho nel post w.o. solo perche' deve prendere 7 kili,io la vedo cosi':i cho post w.o. dovrebbero(mio parere condiviso da altri) coprire in calorie il dispendio del w.o.(in linea generale) per questo ti dico che per giudicare se per lui una banana e' tropoo poco o troppo dovrei vedere come e con quale intensita' si allena,non penso anche qui ci sia una quantita' standard almeno fino a quando non si raggiunge un livello avanzato dove si spinge sempre e cmq in un w.o.

                            Commenta


                              #15
                              Aggiungo per fissare un esempio: ho visto allenarsi ragazzi che dopo il w.o. non avrebbero avuto bisogno di un g di cho.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎