innanzi tutto complimenti per il forum, che trovo davvero grande. Vorrei che mi consigliaste una dieta per dimagrire, ma anche per asciugarmi, tenendo conto del fatto che sono una donna, mi alleno due volte la settimana e che ho un'alimentazione un po' disordinata. devo pranzare fuori casa per lavoro e avrei bisogno di rimettermi in riga. Mi aiutate, per favore?
obiettivo dieta
Collapse
X
-
Allora:
"altezza": 1, 60 circa.
Peso: 50 kg.
Desidero perdere un paio di chili nella parte inferiore del corpo, dove soffro di ritenzione idrica (nonostante beva moltissimo), pesantezza, gonfiore e cellulite .
La mia alimentazione è un po' disordinata, comunque questa è giornata alimentare tipo:
colazione: yogurt magro
pranzo (al lavoro): un panino con bresaola o fesa di tacchino e insalata
cena: carne o pesce piu' una vasca di verdura.
spuntini (2): un frutto
condimenti: 2 cucchiai di olio d'oliva
Sareste così gentili da postarmi una dieta che possa seguire anche se non mangio a casa?
Avevo pensato di utilizzare una delle vostre diete low carb, chetogeniche o metaboliche, se non addirittura una Zona, ma sono stilate in base ad un fisico maschile.... E adattandole rischio di sbagliare.
Rimango in attesa di vostri preziosi consigli. Grazie in anticipo
Commenta
-
-
pochissimi grassi,cerca di non privartene,i grassi insaturi sono importanti.
per dimagrire cerca di prediligere carbo a basso ig tipo fiocchi d'orzo,d'avena,Wasa ecc. il tutto per esempio al posto del pane.
a me sembra che nella tua dieta ci siano davvero pochi carbo anche per una definizione,almeno che tu non sia in keto io li alzerei un pò.
oppure una keto vera e propria con priorità ai grassi.
Commenta
-
-
Veramente il peso è favorevole. Comunque se soffri di ritenzione idrica posso consigliarti di bere molto,di limitare al massimo il sodio e di rivolgerti ad un rimedio erboristico naturale (niente diuretici ovviamente).
Andiamo alla dieta. Premetto che secondo me mangi un po' poco e ciò ha contribuito a farti abbassare il metabolismo. Alzare il metabolismo quindi per farti perdere peso è il nostro obiettivo.
Per alzare il metabolismo:
- Fare 5/6 pasti al giorno.
- Fare attività aerobica
- Allenarsi con i pesi
- Non saltare mai i pasti
Andiamo alla dieta:
Colazione
Troppo carente soprattutto in carboidrati. Mangia insieme allo yogurt 50 gr di cereali integrali.
Spuntino
Un frutto va benissimo.Occhio alla banana che presenta un elevato indice glicemico
Pranzo
Ok va benissimo.
Spuntino
Aggiungerei delle proteine. Oltre al frutto mangerei 56 gr di tonno al naturale. Prendi quello Mareblu che è a basso contenuto di sodio o il nostromo. Spesso il tonno al naturale è troppo ricco di sodio.
Cena
Va benissimo.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by luxinterior
Avevo pensato di utilizzare una delle vostre diete low carb, chetogeniche o metaboliche, se non addirittura una Zona, ma sono stilate in base ad un fisico maschile....
Se vai al post:
puoi trovare un esempio di dieta a Zona composta da 11 blocchi.
Seguendo lo schema riportato, potrai compilare una dieta adatta alle tue esigenze in modo semplice.
Se non ti è chiaro qualcosa, non esitare a chiedereSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
soffro di ritenzione idrica (nonostante beva moltissimo), pesantezza, gonfiore e cellulite .
Infine, il Mirtillo nero potrebbe essere un aiuto per una buona circolazione nella parte inferiore del corpo.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Grazie a tutti per i vostri consigli.
L'erborista mi ha venduto per la ritenzione idrica un prodotto che contiene Betulla, tarassaco, bacche di ginepro asparago gramigna e uva ursina. Cosa ne dite?
Dieta a zona: quanti blocchi dovrei consumare, al giorno?
Poi dividi per 7 ed arrotonda.
Se vuoi dimagrire ancora, togli qualche bloccoSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta