obiettivo dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luxinterior
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

obiettivo dieta

innanzi tutto complimenti per il forum, che trovo davvero grande. Vorrei che mi consigliaste una dieta per dimagrire, ma anche per asciugarmi, tenendo conto del fatto che sono una donna, mi alleno due volte la settimana e che ho un'alimentazione un po' disordinata. devo pranzare fuori casa per lavoro e avrei bisogno di rimettermi in riga. Mi aiutate, per favore?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Dicci ciò che mangi nella giornata e vedremo di aiutarti.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

...e i tuoi dati antropometrici
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• luxinterior
        Bodyweb Member
        • Oct 2001
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Allora:
        "altezza": 1, 60 circa.
        Peso: 50 kg.
        Desidero perdere un paio di chili nella parte inferiore del corpo, dove soffro di ritenzione idrica (nonostante beva moltissimo), pesantezza, gonfiore e cellulite .

La mia alimentazione è un po' disordinata, comunque questa è giornata alimentare tipo:
        colazione: yogurt magro
        pranzo (al lavoro): un panino con bresaola o fesa di tacchino e insalata
        cena: carne o pesce piu' una vasca di verdura.
        spuntini (2): un frutto
        condimenti: 2 cucchiai di olio d'oliva

Sareste così gentili da postarmi una dieta che possa seguire anche se non mangio a casa?

Avevo pensato di utilizzare una delle vostre diete low carb, chetogeniche o metaboliche, se non addirittura una Zona, ma sono stilate in base ad un fisico maschile.... E adattandole rischio di sbagliare.

Rimango in attesa di vostri preziosi consigli. Grazie in anticipo

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

pochissimi grassi,cerca di non privartene,i grassi insaturi sono importanti.
          per dimagrire cerca di prediligere carbo a basso ig tipo fiocchi d'orzo,d'avena,Wasa ecc. il tutto per esempio al posto del pane.
          a me sembra che nella tua dieta ci siano davvero pochi carbo anche per una definizione,almeno che tu non sia in keto io li alzerei un pò.
          oppure una keto vera e propria con priorità ai grassi.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Veramente il peso è favorevole. Comunque se soffri di ritenzione idrica posso consigliarti di bere molto,di limitare al massimo il sodio e di rivolgerti ad un rimedio erboristico naturale (niente diuretici ovviamente).

Andiamo alla dieta. Premetto che secondo me mangi un po' poco e ciò ha contribuito a farti abbassare il metabolismo. Alzare il metabolismo quindi per farti perdere peso è il nostro obiettivo.
            Per alzare il metabolismo:

- Fare 5/6 pasti al giorno.

- Fare attività aerobica

- Allenarsi con i pesi

- Non saltare mai i pasti

Andiamo alla dieta:

Colazione

Troppo carente soprattutto in carboidrati. Mangia insieme allo yogurt 50 gr di cereali integrali.

Spuntino

Un frutto va benissimo.Occhio alla banana che presenta un elevato indice glicemico

Pranzo

Ok va benissimo.

Spuntino

Aggiungerei delle proteine. Oltre al frutto mangerei 56 gr di tonno al naturale. Prendi quello Mareblu che è a basso contenuto di sodio o il nostromo. Spesso il tonno al naturale è troppo ricco di sodio.

Cena

Va benissimo.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by luxinterior

Avevo pensato di utilizzare una delle vostre diete low carb, chetogeniche o metaboliche, se non addirittura una Zona, ma sono stilate in base ad un fisico maschile....

Se vai al post:

puoi trovare un esempio di dieta a Zona composta da 11 blocchi.
              Seguendo lo schema riportato, potrai compilare una dieta adatta alle tue esigenze in modo semplice.
              Se non ti è chiaro qualcosa, non esitare a chiedere
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

soffro di ritenzione idrica (nonostante beva moltissimo), pesantezza, gonfiore e cellulite .

Per la ritenzione idrica, potresti provare ad assumere la Pilosella (1 cps 2 volte al dì, prima dei pasti), ottimo drenante e\o la Spirea Ulmaria o Betulla (2 cps 3 volte al dì), che attiva la diuresi.

Infine, il Mirtillo nero potrebbe essere un aiuto per una buona circolazione nella parte inferiore del corpo.

Commenta

• luxinterior
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2001
                  • 3
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie a tutti per i vostri consigli.
                  L'erborista mi ha venduto per la ritenzione idrica un prodotto che contiene Betulla, tarassaco, bacche di ginepro asparago gramigna e uva ursina. Cosa ne dite?
                  Dieta a zona: quanti blocchi dovrei consumare, al giorno?
                  Grazie ancora

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Grazie a tutti per i vostri consigli.
                    L'erborista mi ha venduto per la ritenzione idrica un prodotto che contiene Betulla, tarassaco, bacche di ginepro asparago gramigna e uva ursina. Cosa ne dite?
                    Molto buona, sia per la ritenzione idrica che per la circolazione.

Dieta a zona: quanti blocchi dovrei consumare, al giorno?
                    Calcola 1,5 grammi di proteine per Kg di massa magra.
                    Poi dividi per 7 ed arrotonda.

Se vuoi dimagrire ancora, togli qualche blocco

Commenta

Working...
                    X