Vorrei fare le cose per bene...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Vorrei fare le cose per bene...

Vengo da un periodo che è meglio non descrivere

Altezza: 1.77
    Peso: 74
    BF: medio-alta (non saprei proprio, forse 15%... mi armerò di plicometro)
    Obiettivo: 7-8 mesi di massa non troppo sporca visto che sono "sporco" già di mio.

Alimentazione attuale:

COLAZIONE:
    400ml latte parz. screm. con 7-8 fette biscottate integrali (12% pro) oppure cereali (stesse pro) + poco caffè (vorrei aggiungere una fonte di grassi, come va il burro d'arachidi? E anche delle proteine whey... o le risparmio per il pomeriggio?)

SPUNTINO:
    scatoletta di tonno al naturale (25% pro, 0% fat) oppure scatoletta di sgombro in olio d'oliva (23% pro, 8% fat) oppure prosciutto cotto/crudo sgrassato.

PRANZO:
    80-100g pasta (e questo è difficile da cambiare) oppure stessa quantità di riso + condimento (pomodoro fresco/legumi/pesce) + cucchiaio evo + fettina di carne bianca/carne in scatola (15%pro, 1% fat) + frutta.

MERENDA:
    3 uova sode (3 albumi + un tuorlo) + 1 frutto (dite che è meglio 2 frutti?)

POST WO (wo di solito è alle 17:30-18:00 quindi spesso post wo e cena sono molto ravvicinati):
    6-7 gallette di riso

CENA:
    150g carne o pesce + verdura + frutta (aggiungo cucchiaio di evo?)

PRENANNA:
    2 yogurth alla frutta (0%fat) + 70g parmigiano/grana

Lo so che mangio poco però sto provando ad aumentare le dosi di pro e le calorie gradualmente, purtroppo non posso fare troppi cambiamenti repentini, devo procedere con calma.

Vorrei prendere le BCAA durante il wo però non posso (economicamente, non sono allergico ), potrei aggiungere dei grassi come mandorle o noci, ma in quale pasto?

Grazie per i suggerimenti, ho messo la testa a posto e sono tutto orecchi, si fa sul serio
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

up

per favore, uno sguardo quando potete
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      Vengo da un periodo che è meglio non descrivere

Altezza: 1.77
      Peso: 74
      BF: medio-alta (non saprei proprio, forse 15%... mi armerò di plicometro)
      Obiettivo: 7-8 mesi di massa non troppo sporca visto che sono "sporco" già di mio.

Alimentazione attuale:

COLAZIONE:
      200ml latte parz. screm. con 7-8 fette biscottate integrali (12% pro) oppure cereali (stesse pro) + poco caffè (vorrei aggiungere una fonte di grassi, come va il burro d'arachidi? E anche delle proteine whey... o le risparmio per il pomeriggio?) + 10-15g wehy / 150g albumi..lascia stare i grass

SPUNTINO:
      scatoletta di tonno al naturale (25% pro, 0% fat) oppure scatoletta di sgombro in olio d'oliva (23% pro, 8% fat) oppure prosciutto cotto/crudo sgrassato. + 2 frutti / 50g pane di segale + 10-15g frutta secca

PRANZO:
      80-100g pasta (e questo è difficile da cambiare) oppure stessa quantità di riso + condimento (pomodoro fresco/legumi/pesce) + DUE cucchiai evo + fettina di carne bianca/carne in scatola (15%pro, 1% fat) no frutta

MERENDA:
      3 uova sode (3 albumi + un tuorlo) + 1 frutto (dite che è meglio 2 frutti? si, in alternativa ppane di segale/integrale)

per i seguenti specifica orario del wo (inizio e fine)
      POST WO (wo di solito è alle 17:30-18:00 quindi spesso post wo e cena sono molto ravvicinati qaunto?):
      6-7 gallette di riso

CENA:
      150g carne o pesce + verdura + frutta (aggiungo cucchiaio di evo?)

PRENANNA:
      via gli yopgrut. + 70g parmigiano/grana

Lo so che mangio poco però sto provando ad aumentare le dosi di pro e le calorie gradualmente, purtroppo non posso fare troppi cambiamenti repentini, devo procedere con calma.

Vorrei prendere le BCAA durante il wo però non posso (economicamente, non sono allergico ), potrei aggiungere dei grassi come mandorle o noci, ma in quale pasto? comprati le whey se devi comprarti qualcosa..

Grazie per i suggerimenti, ho messo la testa a posto e sono tutto orecchi, si fa sul serio
      specifica l'orario di allenamneot
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        specifica l'orario di allenamneot
        Grazie spot

Di solito inizio verso le 17:30 e, termino verso le 18:30-19:00 dipende dai gruppi muscolari, quando alleno le gambe ci sto di meno perchè geneticamente faccio meno fatica a recuperare (ho giocato tanto a calcio quando ero più giovane). La cena verso le 19:30-20:00, diciamo che tra fine wo e cena passa un'oretta scarsa (mi alleno in casa).

Un paio di domande:

Posso sostituire gli albumi con qualcos'altro? Non li digerisco benissimo di prima mattina (forse è solo una questione di abitudine). Le whey ancora non ce le ho.
        Come mai niente frutta a pranzo? Non è adatta o solo perchè c'è la frutta secca nello spuntino?

Grazie ancora
        Last edited by straccio_revenge; 14-10-2008, 11:23:28.

Commenta

• tonic83
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 717
          • 37
          • 0
          • Tana delle Tigri
          • Send PM

Xké se mangi la pasta già sono carboidrati...nn fai altro ke appesantire la digestione....
          sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

Grazie spot

Di solito inizio verso le 17:30 e, termino verso le 18:30-19:00 dipende dai gruppi muscolari, quando alleno le gambe ci sto di meno perchè geneticamente faccio meno fatica a recuperare (ho giocato tanto a calcio quando ero più giovane). La cena verso le 19:30-20:00, diciamo che tra fine wo e cena passa un'oretta scarsa (mi alleno in casa).

Un paio di domande:

Posso sostituire gli albumi con qualcos'altro? Non li digerisco benissimo di prima mattina (forse è solo una questione di abitudine). Le whey ancora non ce le ho.
            Come mai niente frutta a pranzo? Non è adatta o solo perchè c'è la frutta secca nello spuntino?

Grazie ancora
            ad alcune persone la frutta dopo un pasto completo causa gonfiore allo stomaco

cmq le modifiche di spottino sono,come al solito, buone..fidati

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Originariamente Scritto da tonic83 Visualizza Messaggio
              Xké se mangi la pasta già sono carboidrati...nn fai altro ke appesantire la digestione....
              ok

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              ad alcune persone la frutta dopo un pasto completo causa gonfiore allo stomaco

cmq le modifiche di spottino sono,come al solito, buone..fidati
              Ma io mi fido, tranquillo, l'ho anche ringraziato e reppato ... è solo che sono qui per apprendere e capire, non per ricevere passivamente dei consigli

Ok, niente frutta allora

Piuttosto che mi dite di post wo e cena?

Commenta

• Theycallmechobo
                Il Pontificatore misericordioso
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

ok

Ma io mi fido, tranquillo, l'ho anche ringraziato e reppato ... è solo che sono qui per apprendere e capire, non per ricevere passivamente dei consigli

Ok, niente frutta allora

Piuttosto che mi dite di post wo e cena?

A me il post w.o. con le gallette di riso e la cena non piacciono proprio...a sto punto se ceni poco dopo il w.o. aggiungi dei cho nel pasto riso/patate...

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                  A me il post w.o. con le gallette di riso e la cena non piacciono proprio...a sto punto se ceni poco dopo il w.o. aggiungi dei cho nel pasto riso/patate...
                  Lasciando sempre dei cho nel post wo o passando direttamente alla cena (con cho)? Immagino la seconda.

Commenta

• Theycallmechobo
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Lasciando sempre dei cho nel post wo o passando direttamente alla cena (con cho)? Immagino la seconda.

Si,ho letto che finisci l'allenamento alle 19 e alle 19:30 ceni,non hai bisogno di quelle 7/8 gallette ,inserisci dei cho nel pasto(cena)successivo...

Commenta

• Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

oppure puo cenare direttamente in palestra..io finisco di allenarmi verso le 19:45 e mangio 100gr di riso + 35gr di whey

Commenta

• straccio_revenge
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 3315
                        • 307
                        • 537
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                        Si,ho letto che finisci l'allenamento alle 19 e alle 19:30 ceni,non hai bisogno di quelle 7/8 gallette ,inserisci dei cho nel pasto(cena)successivo...
                        Ok

Però non è sempre mezz'ora dopo, a volte passa anche un'ora. Allenandomi in casa non ho orari fissi e a volte sballano un pò. Ho letto il topic in rilievo riguardo i cho post wo, nel caso siano molto ravvicinati passo direttamente alla cena con cho, ma se devo aspettare un'ora faccio gallette + niente cho a cena?

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                          oppure puo cenare direttamente in palestra..io finisco di allenarmi verso le 19:45 e mangio 100gr di riso + 35gr di whey
                          Mi alleno in casa, l'ho detto

Commenta

• Theycallmechobo
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Ok

Però non è sempre mezz'ora dopo, a volte passa anche un'ora. Allenandomi in casa non ho orari fissi e a volte sballano un pò. Ho letto il topic in rilievo riguardo i cho post wo, nel caso siano molto ravvicinati passo direttamente alla cena con cho, ma se devo aspettare un'ora faccio gallette + niente cho a cena?

Se passa piu' di un'oretta fai postw.o. banana e whey(e' solo un'ipotesi ci sono tanti esempi di post w.o.) poi ceni... se e' ravvicinata la cena come ho detto sopra,sposti i cho nella cena...io mi trovo bene con riso/patate ad esempio pero' e' molto soggettivo...trova gli alimenti che piu0 ti aggradano..

Commenta

• Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

Mi alleno in casa, l'ho detto
                              si scusa, l'esempio era per farti capire come dovrebbe essere la tua cena/post wo

non ha senso finire di allenarsi alle 19:30, fare il post wo e poi cenare ..

quando ti alleni cerca di essere regolare negli orari..ti troverai meglio

Commenta

Working...
                              X