Albumi e Fiocchi d'Avena: ricette e consigli su come prepararli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

    #31
    Riciccio su questo 3d per suggerirvi una ricetta.

    Siccome io ci metto una vita a consumare mezzo litro di albumi, dopo che mi faccio il mio ovetto all'occhio di bue, ecco che fo:

    - albumi (mezzo litro meno circa 4 albumi);
    - 2 uova;
    - 800/900 g di patate;
    - parmiggiano grattuggiato;
    - pangrattato;
    - olio evo;
    - spezie.

    Lessare le patate e sbucciarle quando si sono intiepidite. Schiacciate le patate e conditele con sale e 3 cucchiai di olio evo. Aggiungete spezie (io metto pepe nero e noce moscata). Aggiungete gli albumi, le uova e il parmiggiano (4 cucchiai da cucina vanno bene...poi fate a piacere, eh!). Se il composto vi pare eccessivamente asciutto, aggiungete un pò di latte. Se, invece, vi pare troppo sciolto (tipo purè lento...) aggiungete un pò di pangrattato. Oliate leggermente una teglia, "infarinatela" con il pangrattato e versatevi dentro il composto. Cospargete la superficie con un pò di pangrattato e infornate a 180 gradi finché non vedrete questo tortino compattato.

    Per i più golosi, nel mezzo potete mettere uno strato di formaggio o dei salumi....

    Io ne mangio una porzione abbondande dopo un WO e il resto lo porziono e lo metto in freezer.
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

    Commenta

    • agguanta
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 1487
      • 43
      • 91
      • Busto Arsizio
      • Send PM

      #32
      non male...semplice ma buona!!
      appena compro gli albumi la provo!!
      sigpic
      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

      Commenta

      Working...
      X