Cari amici,
sono alto 1.80 e peso 75 kg, con circa 14 % percentuale grasso. Da miei calcoli le calorie necessarie (ho come obiettivo essere hp con 12% grasso) sono di 2700 kcal.
Ora il problema è che non riesco a calcore le mie attuali calorie perchè conosco il valore calorico dei singoli macronutrienti ma, mangiano spesso fuori casa, non riesco a calcolare le kcal di pranzi dove si mettono insieme i vari macronutrienti
Vi dico la mia dieta tipica. Qualcuno mi può aiutare a calcolare quante kcal sono?
Colazione:
200 ml latte parzialmente scremato
80 gr di pane con 3 cucchuaini di marmellata
Spuntino:
50 gr di grana
pranzo:
100 grammi di pasta con pesto (o con olio, o con ragù)
100 grammi di carne (tipo arrosto, o polpettone, o o spezzatino)
una ciottola di verdura
Spuntino
un frutto
cena
100 grammi di pasta con vari tipi di condimento (generalmente leggero: pomodoro) o minestra (con riso e patate o fagioli o zucca)
100 grammi di carne ai ferri (o pesce o petto pollo, o breasaola)
a volte uno yougurt prima di dormire
6-7 caffè al giorno
Sabato sera pizza e a volte nel fine settimana qualche dolce o briosce la mattina della domenica.
Saluti
sono alto 1.80 e peso 75 kg, con circa 14 % percentuale grasso. Da miei calcoli le calorie necessarie (ho come obiettivo essere hp con 12% grasso) sono di 2700 kcal.
Ora il problema è che non riesco a calcore le mie attuali calorie perchè conosco il valore calorico dei singoli macronutrienti ma, mangiano spesso fuori casa, non riesco a calcolare le kcal di pranzi dove si mettono insieme i vari macronutrienti
Vi dico la mia dieta tipica. Qualcuno mi può aiutare a calcolare quante kcal sono?
Colazione:
200 ml latte parzialmente scremato
80 gr di pane con 3 cucchuaini di marmellata
Spuntino:
50 gr di grana
pranzo:
100 grammi di pasta con pesto (o con olio, o con ragù)
100 grammi di carne (tipo arrosto, o polpettone, o o spezzatino)
una ciottola di verdura
Spuntino
un frutto
cena
100 grammi di pasta con vari tipi di condimento (generalmente leggero: pomodoro) o minestra (con riso e patate o fagioli o zucca)
100 grammi di carne ai ferri (o pesce o petto pollo, o breasaola)
a volte uno yougurt prima di dormire
6-7 caffè al giorno
Sabato sera pizza e a volte nel fine settimana qualche dolce o briosce la mattina della domenica.
Saluti
Commenta