If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve sono ipotiroidea e cerco disperatamente un aiuto per la mia dieta il mio peso oscilla tra i 49 ed i 50,5.(prima ero 47-48 e mangiavo il doppio).Ho letto in un messaggio che un consumo maggiore di grassi a discapito dei carboidrati farebbe male al funzionamento tiroideo, ma allora la zona ad esempio per me non va bene .In somma mi date qualche consiglio per favore ho visto che tra gli utenti c'è qualche ipotiroideo;... ma come vi mantenete in linea?
Grazie per avermi risposto...Si sono in terapia sostitutiva con eutirox 50 ma spesso avverto i sintomi dell'ipo.Scusa l'ignoranaza ma in cosa consiste una dieta chetogenica?
Tra cervello, globuli rossi e qualche altra cosa del nostro organismo (che non ricordo in questo momento) si pappano 120-130 gr di carboidrati al giorno.
Se poi si vuole andare in chetosi il più velocemente possibile (per evitare il catabolismo muscolare che si ha fin quando il corpo non usa i chetoni invece del glucosio) e allora si tagliano tutti i carboidrati, il più velocemente possibile. Infatti più veloce si entra nello stato di chetosi e meno massa muscolare si perde. Ragion per cui parecchi usano i farmaci da diabetici. Se non sbaglio, cmq, anche quando il corpo si è abituato alla chetosi si perde cmq 3 gr di azoto muscolare / die, quindi circa 18 gr.
Tra cervello, globuli rossi e qualche altra cosa del nostro organismo (che non ricordo in questo momento) si pappano 120-130 gr di carboidrati al giorno.
Se poi si vuole andare in chetosi il più velocemente possibile (per evitare il catabolismo muscolare che si ha fin quando il corpo non usa i chetoni invece del glucosio) e allora si tagliano tutti i carboidrati, il più velocemente possibile. Infatti più veloce si entra nello stato di chetosi e meno massa muscolare si perde. Ragion per cui parecchi usano i farmaci da diabetici. Se non sbaglio, cmq, anche quando il corpo si è abituato alla chetosi si perde cmq 3 gr di azoto muscolare / die, quindi circa 18 gr.
sotto i 100g di carbo si va in chetosi. NON ha detto in PROFONDA chetosi (meno carbo, + profonda sarà la cheto..ci son altri fattori cmq)
ad ogni modo. per l'utente che ha aperto. il problema non dovrebbe porsi se sei in terapia sostit.
ps anche se sapevo che ne servissero 100mg di Eutirox.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta