Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macinato di vitello magro.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Macinato di vitello magro.

    Ho provato a cecare su internet e sul forum. Su internet non ho trovato niente di specifico su quello che cercavo, mentre sul forum ho notato che ci sono state alcune discussione, ma di molto tempo fa e nelle quali nessuno sapeva quali fossero i valori di questo tipo di carne. Qualcuno li conosce? Anche approsimativi? Grazie.

    #2
    scusa che sia macinato o no i valori sono identici...Basta che cerchi i valori del vitello...
    all'incirca sono qst:
    Valori nutrizionali per 100g di prodotto:
    Kcal 90;
    Proteine g 21;
    Carboidrati g 0;
    Grassi g 1.
    Last edited by Ingegnere88; 11-10-2008, 14:44:31.
    Ingegnere88

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
      scusa che sia macinato o no i valori sono identici...Basta che cerchi i valori del vitello...
      all'incirca sono qst:
      Valori nutrizionali per 100g di prodotto:
      Kcal 90;
      Proteine g 21;
      Carboidrati g 0;
      Grassi g 1.
      Ma di che taglio sono questi? Perchè io valori del genere li ho trovatii su internet in riferimento alla dicitura "Vitello magro": credi che possano andare bene? Chiedo perchè l'ho trovato a 5.70 euro al kg e se i valori sono buoni ne faccio una bella scorta!

      Commenta


        #4
        io gli ambugher me li faccio mmacinare al bancone davanti a me..cosi' vedo che parte del vitello sottopone alla macinazione e stO tranquillo su quello che magno..
        Cl4ud

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          Ma di che taglio sono questi? Perchè io valori del genere li ho trovatii su internet in riferimento alla dicitura "Vitello magro": credi che possano andare bene? Chiedo perchè l'ho trovato a 5.70 euro al kg e se i valori sono buoni ne faccio una bella scorta!
          ... dubito un pò sulla percentuale di grasso pari a 1 gr. equivale al petto di pollo, che nella carne rossa sarebbe un miracolo, cmq generalmente si considera molto magro lo scamone, che come prezzo sta intorno a 13/15 euro kg.
          ..ma dove hai trovato una carne rossa a 5.60? vado a comprarne un treno

          Commenta


            #6
            Nebrik quelli al supermercato son generalmente scarti di altra carne, basta vedere se trovi all'interno quei pezzi bianchi (grasso).

            Purtroppo per quel prezzo è sicuro che la carne è di bassa qualità.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta


              #7
              la noce è un taglio magrissimo...arrosto così viene un po' secca...io la impano con la mollica integrale
              Ingegnere88

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                io gli ambugher me li faccio mmacinare al bancone davanti a me..cosi' vedo che parte del vitello sottopone alla macinazione e stO tranquillo su quello che magno..
                idem anke io..hamburger di solito me li fa di magatello o sottofesa(nemmeno esageratamente costosi)

                Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
                ... dubito un pò sulla percentuale di grasso pari a 1 gr. equivale al petto di pollo, che nella carne rossa sarebbe un miracolo, cmq generalmente si considera molto magro lo scamone, che come prezzo sta intorno a 13/15 euro kg.
                ..ma dove hai trovato una carne rossa a 5.60? vado a comprarne un treno
                il vitello nn è considerata carne rossa e cmq scamone di vitello o filetti hanno davvero valori intorno alle 110cal/100g, nn propio pollo ma ci siamo

                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Nebrik quelli al supermercato son generalmente scarti di altra carne, basta vedere se trovi all'interno quei pezzi bianchi (grasso).

                Purtroppo per quel prezzo è sicuro che la carne è di bassa qualità.
                molto probabile in effetti...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                  Nebrik quelli al supermercato son generalmente scarti di altra carne, basta vedere se trovi all'interno quei pezzi bianchi (grasso).

                  Purtroppo per quel prezzo è sicuro che la carne è di bassa qualità.
                  Sul cartellino sopra la carne c'era scritto "Macinato magro". Ho chiesto al macellaio e mi ha detto che era carne di solo vitello, ma che non sapeva che taglio fosse.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                    Sul cartellino sopra la carne c'era scritto "Macinato magro". Ho chiesto al macellaio e mi ha detto che era carne di solo vitello, ma che non sapeva che taglio fosse.
                    però..buon macellaio!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                      Sul cartellino sopra la carne c'era scritto "Macinato magro". Ho chiesto al macellaio e mi ha detto che era carne di solo vitello, ma che non sapeva che taglio fosse.
                      E allora ha circa il 5% di grasso...
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

                      Biologo nutrizionista.

                      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        E allora ha circa il 5% di grasso...
                        Neanche molto in effetti...e le proteine? Quante saranno?

                        Commenta


                          #13
                          fatteli fare di pollo

                          Commenta


                            #14
                            i tagli del macinato son in genere i + "scadenti", generalmente:

                            -quell x ragù è pancia
                            -quello "scelto" è spalla

                            non si va oltre in termini di qualità.
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                              Neanche molto in effetti...e le proteine? Quante saranno?
                              una 20ina...
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎