Ho provato a cecare su internet e sul forum. Su internet non ho trovato niente di specifico su quello che cercavo, mentre sul forum ho notato che ci sono state alcune discussione, ma di molto tempo fa e nelle quali nessuno sapeva quali fossero i valori di questo tipo di carne. Qualcuno li conosce? Anche approsimativi? Grazie.
Macinato di vitello magro.
Collapse
X
-
scusa che sia macinato o no i valori sono identici...Basta che cerchi i valori del vitello...
all'incirca sono qst:
Valori nutrizionali per 100g di prodotto:
Kcal 90;
Proteine g 21;
Carboidrati g 0;
Grassi g 1.Last edited by Ingegnere88; 11-10-2008, 15:44:31.Ingegnere88
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggioscusa che sia macinato o no i valori sono identici...Basta che cerchi i valori del vitello...
all'incirca sono qst:
Valori nutrizionali per 100g di prodotto:
Kcal 90;
Proteine g 21;
Carboidrati g 0;
Grassi g 1.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioMa di che taglio sono questi? Perchè io valori del genere li ho trovatii su internet in riferimento alla dicitura "Vitello magro": credi che possano andare bene? Chiedo perchè l'ho trovato a 5.70 euro al kg e se i valori sono buoni ne faccio una bella scorta!
..ma dove hai trovato una carne rossa a 5.60? vado a comprarne un treno
Commenta
-
-
Nebrik quelli al supermercato son generalmente scarti di altra carne, basta vedere se trovi all'interno quei pezzi bianchi (grasso).
Purtroppo per quel prezzo è sicuro che la carne è di bassa qualità.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggioio gli ambugher me li faccio mmacinare al bancone davanti a me..cosi' vedo che parte del vitello sottopone alla macinazione e stO tranquillo su quello che magno..
Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio... dubito un pò sulla percentuale di grasso pari a 1 gr. equivale al petto di pollo, che nella carne rossa sarebbe un miracolo, cmq generalmente si considera molto magro lo scamone, che come prezzo sta intorno a 13/15 euro kg.
..ma dove hai trovato una carne rossa a 5.60? vado a comprarne un treno
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNebrik quelli al supermercato son generalmente scarti di altra carne, basta vedere se trovi all'interno quei pezzi bianchi (grasso).
Purtroppo per quel prezzo è sicuro che la carne è di bassa qualità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNebrik quelli al supermercato son generalmente scarti di altra carne, basta vedere se trovi all'interno quei pezzi bianchi (grasso).
Purtroppo per quel prezzo è sicuro che la carne è di bassa qualità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioSul cartellino sopra la carne c'era scritto "Macinato magro". Ho chiesto al macellaio e mi ha detto che era carne di solo vitello, ma che non sapeva che taglio fosse.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioSul cartellino sopra la carne c'era scritto "Macinato magro". Ho chiesto al macellaio e mi ha detto che era carne di solo vitello, ma che non sapeva che taglio fosse.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioE allora ha circa il 5% di grasso...
Commenta
-
-
i tagli del macinato son in genere i + "scadenti", generalmente:
-quell x ragù è pancia
-quello "scelto" è spalla
non si va oltre in termini di qualità.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioNeanche molto in effetti...e le proteine? Quante saranno?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta