Un consiglio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • body2
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1823
    • 1
    • 0
    • RIO..copacabana
    • Send PM

    Un consiglio.

    Allora finisco la 4 settimana di definizione la prox settimana, ho perso circa 4 kg e mi vedo meglio piu tirato dovrei continuare per latre 6 ma ora mi chiedo: è meglio continuare a fare definizione per 6 settimane e poi fare massa o finire con la definizione e fare massa? poi ovviamente facendo un periodo di definizione a fine stagione tipo un mese a Giugno
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

    Estratto dal film Point Break





  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Dipende se sei soddisfatto del tuo tiraggio o no.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Zio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 7127
      • 3
      • 0
      • Libero da una parte all'altra
      • Send PM

      #3
      Re: Un consiglio.

      Originally posted by body2
      Allora finisco la 4 settimana di definizione la prox settimana, ho perso circa 4 kg e mi vedo meglio piu tirato dovrei continuare per latre 6 ma ora mi chiedo: è meglio continuare a fare definizione per 6 settimane e poi fare massa o finire con la definizione e fare massa? poi ovviamente facendo un periodo di definizione a fine stagione tipo un mese a Giugno
      Secondo me più che un discorso di soddisfazione devi valutare in maniera concreta i tuoi risultati:
      Se perdendo 4 chili sei intorno al9-11%di grasso(o meno) allora ti consiglio di fare massa(magari se tendi a ingrassare velocemente prova con una metabolica!<Ho sentito ottimi pareri,si sale un pochino più lentamente ma si cresce più "puliti",stando a quanto mi hanno detto coloro che la stanno sperimentando)
      Se invece sei intorno al 12% vedi tu,dipende anche da dove accumuli più grasso e se al 12% ti piaci o no(metti,uno lo accumula tutto sul baghetto e dice:"Ostia che schifi!",l'altro tende a ingrassare in maniera meno "localizzata" e magari si accetta")
      Se sei sopra il13% ricordati che chi ben comincia è a metà dell'opera,e allora tu che sei già a metà nn mollare e prova a scendere il più possibile(10%),conservando più massa magra che riesci...allora poi massaggia fratello e lievita come una meringa da 130Kg!
      ___________________

      Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

      -A.D.B.A. Registered-

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        E' il momento di fare massa
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Gawain
          E' il momento di fare massa

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Tutto chiarito su ICQ. Il "picciotto" è sempre seguito da me che gli ho stilato una dieta per la definizione con la quale mi dice si è trovato abbastanza bene. Non l'ha seguita per molto perchè era giù piuttosto magro in partenza. Comunque gli sto programmando una dieta per la massa in cui parto da una base calorica di 1800 calorie. Aggiungendo gradualmente le calorie dovrei riuscire a fare abituare il suo metabolismo al nuovo introito calorico. Arriverei ad una percentuale di 2600 calorie per fare massa e non di più in quanto ha tendenza ad accumulare grasso in modo piuttosto facile.
            Io imposterei un 45/30/25 per la massa. Non mi stanno molto simpatici i carboidrati in questo ultimo periodo. Punterei abbastanza sui grassi invece soprattutto mono e polinsaturi.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X