Chiedo consigli per una dieta fatta a dovere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • apristeri
    Inattivo
    • Oct 2008
    • 26
    • 3
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

Chiedo consigli per una dieta fatta a dovere

Ciao a tutti,
    Sono Alessandro,
    Età: 33 Altezza: cm.165 Peso: Kg.63; Petto: cm.102 Vita: cm.82 Polso: cm.16 spalle larghe, buona risposta da parte di pettorali spalle e dorsali, punti carenti bicipiti e tricipiti. Le gambe causa infortunio non ho potuto allenarle per diverso tempo. Mi alleno 4 volte a settimana e uso BCAA e proteine Whey. Di BCAA ne prendo 4 prima di allenarmi e 3 dopo, faccio bene o no?
    Faccio vita attiva, non sedentaria. Il mio obiettivo è di mettere qualche chilo di massa magra senza esagerare, perchè amo il fisico scolpito, proporzionato e armonico, e non un ammasso di muscoli in 165 cm d'altezza. Sono bianco sull'alimentazione quindi vi chiedo di aiutarmi a migliorare il mio regime alimentare grazie.

COLAZIONE:250ml latte parzialmente scremato; 4 fette biscottate integrali con un velo di marmellata fatta in casa; 2 albumi.

SPUNTINO: 100g pane; 80g bresaola o fesa di tacchino; 20g. proteine;

PRANZO: 100g pasta semplice, o con verdure o legumi; 70g grana; 100g verdura; un cucchiaio d'olio d'oliva.

SPUNTINO: 50g. pane integrale; un frutto o uno yogurt magro;

DOPO L'ALLENAMENTO: 100g tonno al naturale; 20g proteine.

CENA: 100g carne rossa o bianca; o 200g pesce azzurro; 100g verdura; un cucchiaio d'olio d'oliva.

Chiedo aiuto agli esperti del settore e li ringrazio per la cortesia e pazienza Alessandro
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

Alessandro non capisco alcune cose della dieta. Per esempio nello spuntino e dopo l'allenamento prendi sia alimenti solidi sia proteine?

Cmq per quello che scrivevi altrove sulle proteine del pesce e quelle della soia: le proteine so sempre proteine, non è che quelle del pesce e della soia sono più "salutari".
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• apristeri
      Inattivo
      • Oct 2008
      • 26
      • 3
      • 0
      • Reggio Calabria
      • Send PM

ok grazie della delucidazione, cmq si prendo sia alimenti solidi che proteine, non va bene?

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da apristeri Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,
        Sono Alessandro,
        Età: 33 Altezza: cm.165 Peso: Kg.63; Petto: cm.102 Vita: cm.82 Polso: cm.16 spalle larghe, buona risposta da parte di pettorali spalle e dorsali, punti carenti bicipiti e tricipiti. Le gambe causa infortunio non ho potuto allenarle per diverso tempo. Mi alleno 4 volte a settimana e uso BCAA e proteine Whey. Di BCAA ne prendo 4 prima di allenarmi e 3 dopo, faccio bene o no?
        Faccio vita attiva, non sedentaria. Il mio obiettivo è di mettere qualche chilo di massa magra senza esagerare, perchè amo il fisico scolpito, proporzionato e armonico, e non un ammasso di muscoli in 165 cm d'altezza. Sono bianco sull'alimentazione quindi vi chiedo di aiutarmi a migliorare il mio regime alimentare grazie.

COLAZIONE:250ml latte parzialmente scremato; 4 fette biscottate integrali con un velo di marmellata fatta in casa; 2 albumi.

PRANZO: 100g pasta semplice, o con verdure o legumi; 70g grana; 100g verdura; un cucchiaio d'olio d'oliva.

CENA: 100g carne rossa o bianca; o 200g pesce azzurro; 100g verdura; un cucchiaio d'olio d'oliva.

Chiedo aiuto agli esperti del settore e li ringrazio per la cortesia e pazienza Alessandro

non ti illudere troppo xchè nemmeno se lo volessi ci riusciresti..molti di quelli che vanno in palestra (faccio l'istruttore) mi dicono: voglio un fisico armonioso, scolpito ecc.. poi guardano le foto di mostri sacri del BB come yates, jackson ,darrem carles ecc e mi dicono (PROPRIO COME TE): "ma non esagerati come quelli xchè non mi piacciono molto"..
        anche se ti ci impegnerai in 20 anni non diventerai mai un ammasso di muscoli..questo sport è tutto basato su alimentazione, allenamento giusto(cicli di forza, massa,definizione), periodi di scarico (passivo,attivo), riposo, recuperi gestiti nel miglior modo, modifiche di intensità di allenamento ecc..

auguri
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• apristeri
          Inattivo
          • Oct 2008
          • 26
          • 3
          • 0
          • Reggio Calabria
          • Send PM

ringrazio

Grazie per avermi illustrato il quadro della situazione,cmq so ke è una vita di sacrifici. Io cerco solo di tentare ad avere un fisico asciutto, per me il fisico per eccellenza è quello di un atleta, tipo 100metrista. Non so se ho reso l'idea, non sono un amante del bodybuilding, ma so ke è indispensabile per raggiungere determinati risultati.
          Grazie ancora e rinnovo la mia richiesta di aiuto riguardo la mia alimentazione. Ciao e buona giornata Alessandro

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Ciao a tutti,
            Sono Alessandro,

Sei alto come me

Secondo me, troppi amidacei soprattutto lavorati, e nell'unico momento dove realmente servirebbero non ne prendi (cioè nel post workout).

Perchè prendi Bcaa in massa?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• apristeri
              Inattivo
              • Oct 2008
              • 26
              • 3
              • 0
              • Reggio Calabria
              • Send PM

Scusa White Tyson, non comprendo bene quello che dici, perchè secondo te non vanno bene i BCAA in massa?

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Scusa White Tyson, non comprendo bene quello che dici, perchè secondo te non vanno bene i BCAA in massa?
                I bcaa sono utilissimi in fasi di basso regime calorico, perchè permettono di perdere peso preservando il più possibile la massa muscolare...ma altro non sono che l'unione di 3 aminoacidi Valina,isoleucina e leucina che sono ampiamente presenti nel caso di una dieta iperproteica da massa, quindi non vedo la necessità di integrarli.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• apristeri
                  Inattivo
                  • Oct 2008
                  • 26
                  • 3
                  • 0
                  • Reggio Calabria
                  • Send PM

Sono ancora io e siccome non ho avuto risposte da nessuno, mi chiedevo se c'è qualche esperto disponibile ad aiutarmi, la mia dieta l'ho postata. Grazie e buona serata

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6235
                    • 326
                    • 125
                    • Send PM

ok grazie della delucidazione, cmq si prendo sia alimenti solidi che proteine, non va bene?
                    No per niente, a che serve?

Per altro in alcuni pasti mangi 0 o pochissime proteine (colazione e spuntino) ed in altri metti sia alimenti proteici che pro in polvere.

Boh...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6235
                      • 326
                      • 125
                      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      I bcaa sono utilissimi in fasi di basso regime calorico, perchè permettono di perdere peso preservando il più possibile la massa muscolare...ma altro non sono che l'unione di 3 aminoacidi Valina,isoleucina e leucina che sono ampiamente presenti nel caso di una dieta iperproteica da massa, quindi non vedo la necessità di integrarli.

Per altro in aggiungerei: non ne vedo l'utilità di utilizzarli in queste dosi. O se ne prendono un botto (20-40 gr) oppure è inutile prendere i 3-5 gr a volta.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• apristeri
                        Inattivo
                        • Oct 2008
                        • 26
                        • 3
                        • 0
                        • Reggio Calabria
                        • Send PM

aiuto

Ok grazie, mi daresti una mano perfavore a sistemare l'alimentazione

Commenta

• Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6235
                          • 326
                          • 125
                          • Send PM

Ok grazie, mi daresti una mano perfavore a sistemare l'alimentazione
                          Ancora?????????? E fino a ora che ho fatto??????????

Cmq hai un modo di fare che mi sta proprio sulle palle. In ogni 3d ci sono tuoi "richiami" verso questo 3d. L'avrò letto almeno 10 volte.

Qui non siamo costretti da nessuno a rispondere e questo tuo atteggiamento di chiedere ogni 3 messaggi un aiuto è fastidiosissimo.

Paga qualcuno e fatti aiutare!

Ma guarda te... Adios

Biologo nutrizionista.

Commenta

• mr oat
                            ¤Water Coconut Moderator¤
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio

Cmq hai un modo di fare che mi sta proprio sulle palle. In ogni 3d ci sono tuoi "richiami" verso questo 3d. L'avrò letto almeno 10 volte.

Qui non siamo costretti da nessuno a rispondere e questo tuo atteggiamento di chiedere ogni 3 messaggi un aiuto è fastidiosissimo.

Ma guarda te... Adios
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• apristeri
                              Inattivo
                              • Oct 2008
                              • 26
                              • 3
                              • 0
                              • Reggio Calabria
                              • Send PM

rispondo

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio

Ma guarda te... Adios
                              Punto primo, sono nuovo del posto e ancora ho molte difficoltà a muovermi, perchè non so come contattare direttamente qualcuno.
                              Punto secondo quando mi dici di aprire un nuovo 3d, per me è arabo e non so di cosa parli.
                              Punto terzo non mi sembra di avere mai avuto alcun suggerimento da parte tua sulla mia alimentazione.
                              Punto quarto se non ti andava di aiutarmi, potevi anche dirmelo cosi non perdevo altro tempo, invece di inveirmi contro, senza capire che non sono pratico della chat.
                              Punto quinto pensavo che qui ci si confrontava per aiutarsi, ma vedo ke per te non è così, spero per te ke non dovrai mai avere bisogno di nessuno nella tua vita, perchè non hai per niente tatto.
                              Cmq mi reputo e mi reputano una persona molto educata e mi scuso ancora se ho sbagliato nei confronti della chat.
                              Buona giornata e buona fortuna

Commenta

Working...
                              X