If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma come faccio a sapere il contenuto di proteine, carboidrati, grassi dei germogli ? Basta prendere quello della soia normale o i valori cambiano ? Ve lo chiedo perchè mia madre è patita per sta roba e capita spesso e volentieri che la sera me li abbini ai legumi. Per esempio adesso ho appena finito di magnare i germogli di grano kamut con le lenticchie.
Grazie
La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina
Non lo so se sono uguali alla soia.. Io ti ho fatto un search sui germogli
da quello che ho letto in giro i valori nutrizionali cambiano dopo che viene fuori il germoglio, così come cambiano dopo la cottura...infatti sarebbero da magnare crudi. Però dove trovo una tabella con sti valori ?
ma quindi i valoi sono uguali o cambiano ? E per gli altri cereali c'è qualche tabella ? Se i valori non cambiano a che serve farli germogliare ?
Entri nella biochimica degli alimenti... Cambiano le strutture molecolari, i semi si caricano di acqua e utilizzano il loro grasso endogeno per svilupparsi... Diciamo che la germogliazione e la crescita di una pianta modificano strutturalmente (e di parecchio) le quote presenti nei semi.
Entri nella biochimica degli alimenti... Cambiano le strutture molecolari, i semi si caricano di acqua e utilizzano il loro grasso endogeno per svilupparsi... Diciamo che la germogliazione e la crescita di una pianta modificano strutturalmente (e di parecchio) le quote presenti nei semi.
ok, grazie...ma quindi come faccio a sapere il valore nutrizionale di quello che mangio ?
se cambiano le strutture molecolari durante la germogliazione, i valori riportati su quel sito cosa centrano con quello che stò chiedendo? Io voglio avere i valori nutrizionali del germoglio, non del cereale....se i valori sono uguali non vedo l'utilità di farlo germogliare. boh
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta