Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova arrivata alla ricerca di consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova arrivata alla ricerca di consigli!

    Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio..complimenti a tutti!
    Sono "nuova" in questo ambito, e devo ammettere di capirci ancora ben poco...Ho iniziato in palestra da un mesetto, con la dieta da una decina di giorni, anche se vorrei un parere da qualcuno che non sia il mio allenatore...
    Sono alta 1.78m e peso ben 69 kg..una bestia insomma, anche considerando che la circonferenza del mio polso è di 16 cm, quindi piccola ossatura mi hanno detto...Ovviamente, oltre a perdere peso, il mio fine è quello di rassodare e tonificare...
    Mi alleno 3 volte a settimana e pratico attività aerobica a inizio allenamento e dopo aver eseguito gli addominali, e poi alterno gambe e braccia...
    La dieta propostami, e che seguo, è la seguente:

    Colazione
    1 multivitaminico + 1 termogenico
    1 tisana drenante
    3 fette biscottate integrali con miele


    Pranzo
    2 termogenici
    100 gr di riso con olio o pomodoro
    80 gr legumi oppure 150 gr vitello o pollo
    verdura
    frutta

    Cena
    150 gr pesce o vitello o pollo
    verdura
    30 gr pane

    Tutto questo dal lunedì al sabato a pranzo, pasti "liberi" dalle 18.00 di sabato alle 18.00 di domenica e poi di nuovo tutto da capo.

    Che ne dite? So che magari le info che vi ho dato sopra sono poche, però, per mia ignoranza nel campo, è quanto posso dirvi ora...Grazie in ogni caso a tutti!

    Ari

    #2
    Originariamente Scritto da fragolari Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio..complimenti a tutti!
    Sono "nuova" in questo ambito, e devo ammettere di capirci ancora ben poco...Ho iniziato in palestra da un mesetto, con la dieta da una decina di giorni, anche se vorrei un parere da qualcuno che non sia il mio allenatore...
    Sono alta 1.78m e peso ben 69 kg..una bestia insomma, anche considerando che la circonferenza del mio polso è di 16 cm, quindi piccola ossatura mi hanno detto...Ovviamente, oltre a perdere peso, il mio fine è quello di rassodare e tonificare...
    Mi alleno 3 volte a settimana e pratico attività aerobica a inizio allenamento e dopo aver eseguito gli addominali, e poi alterno gambe e braccia...
    La dieta propostami, e che seguo, è la seguente:

    Colazione
    1 multivitaminico + 1 termogenico
    1 tisana drenante
    3 fette biscottate integrali con miele
    ...le proteine dove sono???


    Pranzo
    2 termogenici
    100 gr di riso con olio o pomodoro
    80 gr legumi oppure 150 gr vitello o pollo
    verdura
    frutta

    Cena
    150 gr pesce o vitello o pollo
    verdura
    30 gr pane

    Tutto questo dal lunedì al sabato a pranzo, pasti "liberi" dalle 18.00 di sabato alle 18.00 di domenica e poi di nuovo tutto da capo.

    Che ne dite? So che magari le info che vi ho dato sopra sono poche, però, per mia ignoranza nel campo, è quanto posso dirvi ora...Grazie in ogni caso a tutti!

    Ari
    Benvenuta...
    ma la dieta non mi piace per niente...
    ...il tuo allenamento non l'ho capito...
    ...tutto da rifare se vuoi ti aiuto...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Grazie!!! Certo che voglio il tuo aiuto!!!
      La dieta che ho segnato è quella che mi è stata data per "dimagrire d'impatto", perchè il mio allenatore ritiene che io abbia troppo grasso in corpo (non mi ha fatto l'esame con quel attrezzo di cui ora mi sfugge il nome, ma mi ha semplicemente tirato la pelle del braccio per confrontarla con la sua e facendomi vedere la differenza..).
      Per quanto concerne l'allenamento, ho iniziato con la scheda solo da lunedì scorso.Diciamo che dal 1 settembre a lunedì scorso mi hanno fatto fare un po' di tutto per vedere come rispondeva il mio fisico, non avendo mai fatto palestra prima.
      A memoria, poi magari domani mi faccio una copia della scheda e te la posto per bene, ad esempio ieri ho fatto:
      10 min tapis roulant camminata veloce
      addominali alti, bassi e laterali a terra sul tappetino 3x15 di ciascuno
      3x10 glutei alla macchina con 35kg
      3x20 abductor con 25kg
      3x30 adductor con 25kg
      cavi glutei 10 8 6 4 partendo da 5 kg a salire
      lento avanti 10 8 6 4 con 5kg le prime due e 10 kg le altre
      pectoral contrario 3x10 con 15 kg
      3x12 pullover con 5kg
      alzate avanti+croci 3x10
      tricipiti 3x15 con 15 kg (non mi ricordo come si chiama l'attrezzo)
      e poi, forse, altro che ora mi sfugge...
      Che ne dici come bozza?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fragolari Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio..complimenti a tutti!
        Sono "nuova" in questo ambito, e devo ammettere di capirci ancora ben poco...Ho iniziato in palestra da un mesetto, con la dieta da una decina di giorni, anche se vorrei un parere da qualcuno che non sia il mio allenatore...
        Sono alta 1.78m e peso ben 69 kg..una bestia insomma, anche considerando che la circonferenza del mio polso è di 16 cm, quindi piccola ossatura mi hanno detto...Ovviamente, oltre a perdere peso, il mio fine è quello di rassodare e tonificare...
        Mi alleno 3 volte a settimana e pratico attività aerobica a inizio allenamento e dopo aver eseguito gli addominali, e poi alterno gambe e braccia...
        La dieta propostami, e che seguo, è la seguente:

        Colazione
        1 multivitaminico + 1 termogenico
        1 tisana drenante
        3 fette biscottate integrali con miele


        Pranzo
        2 termogenici
        100 gr di riso con olio o pomodoro
        80 gr legumi oppure 150 gr vitello o pollo
        verdura
        frutta

        Cena
        150 gr pesce o vitello o pollo
        verdura
        30 gr pane

        Tutto questo dal lunedì al sabato a pranzo, pasti "liberi" dalle 18.00 di sabato alle 18.00 di domenica e poi di nuovo tutto da capo.

        Che ne dite? So che magari le info che vi ho dato sopra sono poche, però, per mia ignoranza nel campo, è quanto posso dirvi ora...Grazie in ogni caso a tutti!

        Ari
        Ciao e ben arrivata
        La dieta non è buona e poi per la tua altezza e peso mi sembra che mangi pure poco
        Faresti bene innanzitutto ad inserire 2 piccoli spuntini a metà mattinata e nel pomeriggio, e inserire una fonte proteica nella colazione del mattino.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fragolari Visualizza Messaggio
          Grazie!!! Certo che voglio il tuo aiuto!!!
          La dieta che ho segnato è quella che mi è stata data per "dimagrire d'impatto", perchè il mio allenatore ritiene che io abbia troppo grasso in corpo (non mi ha fatto l'esame con quel attrezzo di cui ora mi sfugge il nome, ma mi ha semplicemente tirato la pelle del braccio per confrontarla con la sua e facendomi vedere la differenza..).
          Per quanto concerne l'allenamento, ho iniziato con la scheda solo da lunedì scorso.Diciamo che dal 1 settembre a lunedì scorso mi hanno fatto fare un po' di tutto per vedere come rispondeva il mio fisico, non avendo mai fatto palestra prima.
          A memoria, poi magari domani mi faccio una copia della scheda e te la posto per bene, ad esempio ieri ho fatto:
          10 min tapis roulant camminata veloce
          addominali alti, bassi e laterali a terra sul tappetino 3x15 di ciascuno
          3x10 glutei alla macchina con 35kg
          3x20 abductor con 25kg
          3x30 adductor con 25kg
          cavi glutei 10 8 6 4 partendo da 5 kg a salire
          lento avanti 10 8 6 4 con 5kg le prime due e 10 kg le altre
          pectoral contrario 3x10 con 15 kg
          3x12 pullover con 5kg
          alzate avanti+croci 3x10
          tricipiti 3x15 con 15 kg (non mi ricordo come si chiama l'attrezzo)
          e poi, forse, altro che ora mi sfugge...
          Che ne dici come bozza?
          Facciamo un pò di ordine...
          "dimagrire d'impatto" già non mi piace
          l'attrezzo è il plicometro...
          la scheda è molto confusa e non entro in merito altrimenti ci perdiamo...
          personalmente credo che tu debba impostare una scheda full-body con esercizi fondamentali con pesi liberi e sessioni di lavoro aerobico o separate o al termine degli allenamenti in sala pesi...ma hai già un "istruttore" quindi mi trovo in difficoltà a darti delle indicazioni diverse...
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
            Ciao e ben arrivata
            La dieta non è buona e poi per la tua altezza e peso mi sembra che mangi pure poco
            Faresti bene innanzitutto ad inserire 2 piccoli spuntini a metà mattinata e nel pomeriggio, e inserire una fonte proteica nella colazione del mattino.
            Ciao e grazie!!
            Nello specifico (ma soprattutto perchè sono ignorante in materia...) come modificheresti la dieta?
            Effettivamente, non mi sento una "leonessa"..mi capita spesso di sentirmi assonnata e di sentire come dei giramenti di testa...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
              Facciamo un pò di ordine...
              "dimagrire d'impatto" già non mi piace
              l'attrezzo è il plicometro...
              la scheda è molto confusa e non entro in merito altrimenti ci perdiamo...
              personalmente credo che tu debba impostare una scheda full-body con esercizi fondamentali con pesi liberi e sessioni di lavoro aerobico o separate o al termine degli allenamenti in sala pesi...ma hai già un "istruttore" quindi mi trovo in difficoltà a darti delle indicazioni diverse...
              E quindi non mi resta che cambiare palestra?!?!?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fragolari Visualizza Messaggio
                Grazie!!! Certo che voglio il tuo aiuto!!!
                La dieta che ho segnato è quella che mi è stata data per "dimagrire d'impatto", perchè il mio allenatore ritiene che io abbia troppo grasso in corpo (non mi ha fatto l'esame con quel attrezzo di cui ora mi sfugge il nome, ma mi ha semplicemente tirato la pelle del braccio per confrontarla con la sua e facendomi vedere la differenza..).
                Per quanto concerne l'allenamento, ho iniziato con la scheda solo da lunedì scorso.Diciamo che dal 1 settembre a lunedì scorso mi hanno fatto fare un po' di tutto per vedere come rispondeva il mio fisico, non avendo mai fatto palestra prima.
                A memoria, poi magari domani mi faccio una copia della scheda e te la posto per bene, ad esempio ieri ho fatto:
                10 min tapis roulant camminata veloce
                addominali alti, bassi e laterali a terra sul tappetino 3x15 di ciascuno
                3x10 glutei alla macchina con 35kg
                3x20 abductor con 25kg
                3x30 adductor con 25kg
                cavi glutei 10 8 6 4 partendo da 5 kg a salire
                lento avanti 10 8 6 4 con 5kg le prime due e 10 kg le altre
                pectoral contrario 3x10 con 15 kg
                3x12 pullover con 5kg
                alzate avanti+croci 3x10
                tricipiti 3x15 con 15 kg (non mi ricordo come si chiama l'attrezzo)
                e poi, forse, altro che ora mi sfugge...
                Che ne dici come bozza?
                Direi che è perfetta, è come dire metto i capperi nella macedonia, hai presente?
                esercizi da 20 e 30 rep, poi all'improvviso un piramidale e tanto per continuare un 3 x 15 e 3x 10 qua e là, mamma che orrore, postala in sez allenamento e fatti consigliare.

                Quell' attrezzo si chiama plicometro e andrebbe usato, il metodo del tuo istruttore è sintomo di forte incompetenza, ma va da se vista la scheda . .

                i termogenici direi che puoi risparmiare i soldi, servono come un climatizzatore al polo nord, aggiungerei almeno un pasto durante il giorno se ti è possibile, tipo sposta la frutta dai pasti principali e falli diventare spuntini, occhio a quello che mangi nel pasti free, altrimenti tutta fatica sprecata.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da fragolari Visualizza Messaggio
                  E quindi non mi resta che cambiare palestra?!?!?
                  ...io ti ho detto solo la mia opinione...la fiducia nel tuo istruttore devi averla altrimenti parti male...se pensi che non sia all'altezza allora cambia palestra...l'importante è non buttare inutilmente il tempo...
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                    ...io ti ho detto solo la mia opinione...la fiducia nel tuo istruttore devi averla altrimenti parti male...se pensi che non sia all'altezza allora cambia palestra...l'importante è non buttare inutilmente il tempo...
                    Ed io ti ringrazio infinitamente per la tua opinione!
                    Purtroppo, come già detto, vivo nella completa ignoranza in questo ambito, ma leggendo i vari post mi sono accorta che forse qualcosa non andava...Per quanto concerne il mio istruttore, non ho mancanza di fiducia, è uno che ha vinto anche dei titoli, ma sai com'è..a volte è utile sentire anche un'altra campana...
                    L'anno scorso mi sono dedicata per 3 volte a settimana allo spinnging, attività che mi piaceva ma mi ha scocciata e per questo quest'anno ho deciso di tuffarmi in palestra..E' ovvio anche che la mia speranza è quella di ottenere risultati differenti da quelli ottenuti sulla bike
                    Last edited by fragolari; 09-10-2008, 17:36:39.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
                      Direi che è perfetta, è come dire metto i capperi nella macedonia, hai presente?
                      esercizi da 20 e 30 rep, poi all'improvviso un piramidale e tanto per continuare un 3 x 15 e 3x 10 qua e là, mamma che orrore, postala in sez allenamento e fatti consigliare.

                      Quell' attrezzo si chiama plicometro e andrebbe usato, il metodo del tuo istruttore è sintomo di forte incompetenza, ma va da se vista la scheda . .

                      i termogenici direi che puoi risparmiare i soldi, servono come un climatizzatore al polo nord, aggiungerei almeno un pasto durante il giorno se ti è possibile, tipo sposta la frutta dai pasti principali e falli diventare spuntini, occhio a quello che mangi nel pasti free, altrimenti tutta fatica sprecata.
                      Forse ho sbagliato l'ordine...meglio postarla domani, faccio una copia della scheda che mi è stata "assegnata" e poi la riporto in tutta completezza.
                      Quindi tu aboliresti i termogenici?Sono quelli che mi debilitano?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fragolari Visualizza Messaggio
                        Sono alta 1.78m e peso ben 69 kg..una bestia insomma, anche considerando che la circonferenza del mio polso è di 16 cm, quindi piccola ossatura mi hanno detto...Ovviamente, oltre a perdere peso, il mio fine è quello di rassodare e tonificare...

                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fragolari Visualizza Messaggio
                          Ciao e grazie!!
                          Nello specifico (ma soprattutto perchè sono ignorante in materia...) come modificheresti la dieta?
                          Effettivamente, non mi sento una "leonessa"..mi capita spesso di sentirmi assonnata e di sentire come dei giramenti di testa...
                          Guarda sto andando via dal lavoro ma stasera giuro che torno per darci un occhiata e scriverti qualche consiglio
                          Buona serata
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da fragolari Visualizza Messaggio
                            Forse ho sbagliato l'ordine...meglio postarla domani, faccio una copia della scheda che mi è stata "assegnata" e poi la riporto in tutta completezza.
                            Quindi tu aboliresti i termogenici?Sono quelli che mi debilitano?
                            ... assolutamento no, i termogenici fanno praticamente nulla, salvo svuotare il portafoglio, credo più che altro che sarebbe opportuno arricchire un pò la colazione, aggiungi dello yogurt magro con della frutta per esempio, varia con cereali e avena, puoi anche salire a 50 gr, quindi + o - 6 fette biscottate, però la tua alimentazione non mi sembra causa di giramenti di testa, non stai proprio alla fame . .

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                              Guarda sto andando via dal lavoro ma stasera giuro che torno per darci un occhiata e scriverti qualche consiglio
                              Buona serata
                              Grazie, sei un tesoro!
                              Buona serata anche a te

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎