Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo 3 settimane di definzione: dorian ci dai uno sguardo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo 3 settimane di definzione: dorian ci dai uno sguardo?

    Altezza: 1.76
    Età: 15 anni
    Con oggi si conclude la terza settimana di definizione. All'inizio ero partito con un peso di 69.5 kg. Dopo una settimana sono passato a 67.9, dopo un'altra settimana ero arrivato a 67.85 e oggi (dopo un'altra settimana) sono arrivato a 67.5 kg. In quanto alla dieta ero partito con una che mi aiutato a farla Dorian e di settimana in settimana ho ridotto di poco (niente di eccezionale) i carboidrati. Mi concedo un pasto libero al sabato sera e una alla domenica a pranzo senza esagerare.
    Riguardo al cardio la prima settimana per niente; la seconda l'ho fatto 3 volte post-wo: due della durata di 20 minuti e una della durata di 10 minuti. In quest'ultima settimana l'ho fatto per tre volte post-wo per 20 minuti. Mi alleno 4 volte a settimana.
    La dieta che avevo intenzione di seguire ora è questa:
    GIORNI WORKOUT
    Colazione: 250 ml latte, 40 gr all bran, 30 gr whey
    Spuntino: 40 gr pane integrale, 40 gr bresaola, 25 gr mandorle
    Pranzo: 80 gr salmone, 250 gr fagioli, 20 gr olio, insalata
    Pre-Workout: una mela, 56 gr tonno
    Post-workout: 80 gr riso, 150 gr petto di pollo
    Pre-nanna: 200 gr fiocchi
    GIORNI REST
    Fino allo spuntino mattutino è uguale.
    A pranzo anziche 20 gr olio, ne faccio 15.
    Spuntino 2: 4 albumi, 2 tuorli con qualche goccia d'olio a crudo (saranno un paio di grammi)
    Cena: 150 gr petto di pollo/fesa/girello bovino adulto, 15 gr olio, insalata
    Pre-nanna: 200 gr fiocchi
    Coi CHO stiamo sui 180-190 nei giorni di wo e 110-120 gr nei giorni rest.
    L'aerobica avevo pensato di farla per 20 minuti post-wo, te volte a settimana. Dorian vorrei un tuo parere su come sto procedendo e un pò in generale. Ovviamente anche gli altri sono LIBERISSIMI di esprimere proprie opinioni.
    Se vi può essere utile posterò delle foto sul prima e dopo. Grazie e tutti!

    #2
    Ecco alcune foto di prima che inominciassi a fare definizione: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...finizione.html.
    Ed ecco delle foto di oggi.
    Ps: io ritengo che ci sia qualche cibo che mi gonfi particolarmente, voi che ne dite?
    Last edited by nebrik; 26-01-2009, 15:07:14.

    Commenta


      #3
      in effetti ...

      al tatto come ti risulta quella parte intorno all'ombellico?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
        in effetti ...

        al tatto come ti risulta quella parte intorno all'ombellico?
        Ecco. Proprio per questo avevo ipotizzato che ci potesse essere qualcosa che mi gonfia: se con un dito tocca la zona dell'ombelico, secondo le foto dovrei "affondare" nel grasso e anche di molto, invece non appena prova a spingere con il dito, sento che è subito duro. Cosa può essere?
        Il latte per diverso tempo l'ho staccato ma non ci sono stati grandi miglioramenti; il pane e fiocchi di latte non li ho staccati mai e riguardo alle verdure non esagero durante la giornata: ne consumo da 150 a 250 gr al giorno. Di frutta mangio solo una mela nel pre-wo. Stop. Ditemi voi.

        Commenta


          #5
          -per quanto riguarda il gonfiore un controllo delle intolleranze lo farei, nn ti costa nulla e ti levi via il pensiero..intanto puoi provare a eliminare 1 per volta gli alimenti potenzalmente indiziati: il latte (sostituisci con latte di soia low carb), fagioli (sostituisci cn fette wasa, pane di segale bio) e vedi dopo una settimana come va..

          -per la dieta se il tuo obbiettivo è quello di togliere ancora un pò di ritenzione e fat prima di dedicarti alla massa, ti consiglierei una low carb sui 130-140g CHO nei gg di WO (concentrati soprattutto nel PostWO) e poco meno di 100 in quelli di REST + 1 Free Meal a settimana. Poi devi fare cardio (meglio al mattino a digiuno) e continuare ad allenarti

          -se vuoi tagliare CHO dalla dieta che hai postato:
          1. toglierei i fagioli a pranzo e li sostituirei con piselli o fette Wasa o pane segale..(il salmone a pranzo lo terrei 2 volte a settimana e variarei per gli altri gg con anche altre fonti pro magre)
          2. eliminerei il pane dal 1° Spunto e farei 50/60g bresaola o 80g fesa + 25g frutta secca
          Originariamente Scritto da ANMARYA
          COS' E' il chupate xd?
          Originariamente Scritto da vincent_81
          è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
          Originariamente Scritto da ANMARYA
          ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

          Commenta


            #6


            non si puo', con una base di partenza di hp-8 pensare di fare definizione.
            NON PUOI fare uscire l'addome, rendendo gradevole il tuo fisico al tuo stato attuale.
            purtroppo bisogna capire a volte, che il bb per chi ha genetiche normali/sotto la media (come me per esempio), e' uno sport a LUNGO termine, ergo hai bisogno di 2 o 3 anni per ottenere piu' o meno la base di partenza che tu vuoi.
            dovevi continuare la massa, prendere carne PULITA piu' possibile (mangiando bene), e poi dopo 3 o 4 mesi, dopo un aumento di peso adeguato perlomeno allo stato di hp + 5 o 6, vedere lo stato delle cose e trarre delle conclusioni.
            hai la panza? pazienza.
            non ti vedi bene come dici tu? pèazienza.
            e' tutto fieno in cascina, le addominali, il fisico da copertina, se persisterai, lo otterrai,a nche se con qualche tempo di ritardo rispetto ad altri che magari sono piu' fortunati di te.
            ma non si puo' fare l'ascensore, quando si e' a questi pesi, perche' non fai altro che buttare via tempo,soldi,sangue in palestra.
            questo e' il mio modestissimo parere...io ho iniziato da hp -14, sono finito ad hp +4 dopo 2 (DUE) anni, si ok avevo la pancetta, poi pero' mi sono aggiustato ad hp -2 o 3 con un discreto fisico.
            e di li, ho iniziato a ragionare sul da farsi.
            mangia bene, evita le schifezze, magari i carbo dopo un certo orario, mangia pochi grassi saturi, pochi cibi con conservati o pieni di sodio, ma MANGIA e in palestra butta l'anima.
            per la definizione c'e' sempre tempo, sopratutto ad un'eta' la cui maggior parte delle persone, stanno giocando alla playstation (e questo e' un tuo innegabile punto a tuo favore! )

            It ain't over 'til it's over!

            Commenta


              #7
              Ok ragazzi, mi fa molto piacere che siete intervenuti. Ho iniziato a fare definizione perchè si, lo avevo deciso da me, però anche gli altri membri del forum, dorian compreso, mi avevano consigliato di iniziarea dimagrire un pò. A me vedermi la panza mi da fastidio e vorrei cercare di toglierla e inoltre in palestra ho notato che i carichi durante questo periodo non diminuiscono, anzi alcuni sono anche aumentati. Perciò vorrei continuare non tanto a "definirmi" in quanto di muscoli non ne ho tanti, ma quanto meno a sgrassarmi. Che ne dite? Vorrei anche l'opinione d'altri, anche tu DORIAN! Grazie

              Commenta


                #8
                io dico che piu' muscoli hai,meglio ti definisci dopo

                Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                Commenta


                  #9
                  io almeno 1po sgrasserei ancora poi quando ti vedi a livelli di grasso perlomeno accettabili comincia una massa pulita,pero ci vuole tempo poi noi nebrik siamo giovani quindi partiamo avvantaggiati rispetto a quelli ke BB lo cominciano a 18-20anni
                  ECCO A VOI IL DIARIO DI
                  BALDO 21
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                  Commenta


                    #10
                    quoto elfe

                    attestati in normo calorica o leggerissima ipo

                    fai 2 pasti liberi settimanali

                    allenati bene

                    mi sembra tu abbia una conformazioni ginoide..introduci EPA-DHA senza dimenticarli MAI e magari un po' + del "normale" fabbisogno..broccoli-cavolfiori..FANS..tieni costante la glicemia e, se bevi, riduci a zero il consumo di alcoolici (una tantum e vabe')
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      quoto elfe

                      attestati in normo calorica o leggerissima ipo

                      fai 2 pasti liberi settimanali

                      allenati bene

                      mi sembra tu abbia una conformazioni ginoide..introduci EPA-DHA senza dimenticarli MAI e magari un po' + del "normale" fabbisogno..broccoli-cavolfiori..FANS..tieni costante la glicemia e, se bevi, riduci a zero il consumo di alcoolici (una tantum e vabe')
                      Alcuni punti:
                      -ma se mi attesto in normocalorica non dovrei ne aumentare ne diminuire di peso, giusto? Che ci guadagno allora a rimanere così?
                      -cosa gli EPA-DHA?
                      -i due pasti liberi a settimana me li concedo volentieri, senza esagerare.
                      -non bevo.
                      -che ne pensi di eventuali problemi di gonfiore? Grazie mille.

                      Commenta


                        #12
                        -ricomposizione: aumento LBM e diminuzione M GRASSA in rapporto al peso. non è cosa da poco
                        -acidi grassi POLINSATURI. o3. nell'olio di pesce (nel tuo caso userei 6-10g/die)
                        -ok
                        -ok
                        -bisogna vedere se è gonfiore (gstrointestinale) o ritenzione o semplicemente grasso.
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          -ricomposizione: aumento LBM e diminuzione M GRASSA in rapporto al peso. non è cosa da poco
                          -acidi grassi POLINSATURI. o3. nell'olio di pesce (nel tuo caso userei 6-10g/die)
                          -ok
                          -ok
                          -bisogna vedere se è gonfiore (gstrointestinale) o ritenzione o semplicemente grasso.
                          Mmm interessante questa ricomposizione....
                          Riguardo gli omega 3 mangio tutti i giorni 80 gr di salmone a pranzo (quello in scatola però).
                          Riguardo al gonfiore ho provato a descriverlo prima: appena premo con il dito sulla pancia dopo un centimetro circa, sento come una parete dura. Perciò non saprei dirti di cosa si tratta....comunque oggi ho provveduto a comprare latte di soia e poi non so se dovrei togliere qualcos'altro dalla dieta, dimmi tu quali cibi potrebbero esserne la causa.
                          Ultima domanda: riguarda alla ripartizione dei macronutrienti come dovrei stare per una normocalorica? Thanks.
                          PS: a proposito di pasti liberi, ho appena finito di scorfanarmi un piatto di pasta al forno..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio


                            non si puo', con una base di partenza di hp-8 pensare di fare definizione.
                            NON PUOI fare uscire l'addome, rendendo gradevole il tuo fisico al tuo stato attuale.
                            purtroppo bisogna capire a volte, che il bb per chi ha genetiche normali/sotto la media (come me per esempio), e' uno sport a LUNGO termine, ergo hai bisogno di 2 o 3 anni per ottenere piu' o meno la base di partenza che tu vuoi.
                            dovevi continuare la massa, prendere carne PULITA piu' possibile (mangiando bene), e poi dopo 3 o 4 mesi, dopo un aumento di peso adeguato perlomeno allo stato di hp + 5 o 6, vedere lo stato delle cose e trarre delle conclusioni.
                            hai la panza? pazienza.
                            non ti vedi bene come dici tu? pèazienza.
                            e' tutto fieno in cascina, le addominali, il fisico da copertina, se persisterai, lo otterrai,a nche se con qualche tempo di ritardo rispetto ad altri che magari sono piu' fortunati di te.
                            ma non si puo' fare l'ascensore, quando si e' a questi pesi, perche' non fai altro che buttare via tempo,soldi,sangue in palestra.
                            questo e' il mio modestissimo parere...io ho iniziato da hp -14, sono finito ad hp +4 dopo 2 (DUE) anni, si ok avevo la pancetta, poi pero' mi sono aggiustato ad hp -2 o 3 con un discreto fisico.
                            e di li, ho iniziato a ragionare sul da farsi.
                            mangia bene, evita le schifezze, magari i carbo dopo un certo orario, mangia pochi grassi saturi, pochi cibi con conservati o pieni di sodio, ma MANGIA e in palestra butta l'anima.
                            per la definizione c'e' sempre tempo, sopratutto ad un'eta' la cui maggior parte delle persone, stanno giocando alla playstation (e questo e' un tuo innegabile punto a tuo favore! )
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio


                              non si puo', con una base di partenza di hp-8 pensare di fare definizione.
                              NON PUOI fare uscire l'addome, rendendo gradevole il tuo fisico al tuo stato attuale.
                              purtroppo bisogna capire a volte, che il bb per chi ha genetiche normali/sotto la media (come me per esempio), e' uno sport a LUNGO termine, ergo hai bisogno di 2 o 3 anni per ottenere piu' o meno la base di partenza che tu vuoi.
                              dovevi continuare la massa, prendere carne PULITA piu' possibile (mangiando bene), e poi dopo 3 o 4 mesi, dopo un aumento di peso adeguato perlomeno allo stato di hp + 5 o 6, vedere lo stato delle cose e trarre delle conclusioni.
                              hai la panza? pazienza.
                              non ti vedi bene come dici tu? pèazienza.
                              e' tutto fieno in cascina, le addominali, il fisico da copertina, se persisterai, lo otterrai,a nche se con qualche tempo di ritardo rispetto ad altri che magari sono piu' fortunati di te.
                              ma non si puo' fare l'ascensore, quando si e' a questi pesi, perche' non fai altro che buttare via tempo,soldi,sangue in palestra.
                              questo e' il mio modestissimo parere...io ho iniziato da hp -14, sono finito ad hp +4 dopo 2 (DUE) anni, si ok avevo la pancetta, poi pero' mi sono aggiustato ad hp -2 o 3 con un discreto fisico.
                              e di li, ho iniziato a ragionare sul da farsi.
                              mangia bene, evita le schifezze, magari i carbo dopo un certo orario, mangia pochi grassi saturi, pochi cibi con conservati o pieni di sodio, ma MANGIA e in palestra butta l'anima.
                              per la definizione c'e' sempre tempo, sopratutto ad un'eta' la cui maggior parte delle persone, stanno giocando alla playstation (e questo e' un tuo innegabile punto a tuo favore! )
                              rep

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎