si puó aumentare di massa muscolare con la metabolica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

    si puó aumentare di massa muscolare con la metabolica?

    la domanda a voi metabolici vi sembrerá un pó stupida e ad alcuni dará anche fastidio.. ma la mia domanda ha un suo perché..
    sono un ragazzo di 21 anni che gode di piena salute (a breve lo spero.. ) e uno dei primi obbiettivi di vita é quello di diventare un bodybuilder. vado in palestra assiduamente da piú di 2 anni e non ho raggiunto nessun risultato.. ho analizzato la cosa e continuo a farlo per capire il perche. la gente quando mi dá consigli mi dice sempre le stesse cose "sei magro di costituzione" "sei un hardgainer" "per te é piú difficile" ecc... ma io sincerament me ne sono sempre fregato... una cosa peró di sicuro é sbagliata... al di lá di pro carb e fat.. credo che il problema sollevato da molti anche qui sul forum é che mangio poco.. evidentemente queste 3000kcal variamente bilanciate non bastano... ergo il prossimo hanno (questo che viene) avró un approccio piú "mangia tutto quello che ti passa davanti" qualsiasi sia il nutriente di qui é composto.. domanda metabolica:

    il fatto di mangiare tante kcal per me forse sará vincente... ma il problema é.. a me non interessa il peso come tale... a me interessa il muscolo... ergo... per un pivello che ancora deve arrivare a fare 60kg di panca come si deve o un rematore con un peso decente... conviene utilizzare la dieta metabolica con tutti i consigli e principi che Mauro Di Pasquale ha dato nei suoi consigli.. l'interesse a questa dieta é dovuto semplicemente al fatto che é strabiliante come il cibo apportunamente manipolato possa farci crescere di muscoli non diventando delle ciambelle viventi o cmq appesantendoci con troppo grasso... per me questo discorso evidentemente non vale.. (allego foto)... peró trovo molto semplicistico ridurre il tutto a "magna de tutto" "é solo un problema di kcal"... infatti per aumentarle visto che arrivo in un attimo a 2gr per kg di pro e a carbo giá alti se aumento i grassi mi dicono "grassi e e carbo insieme non vanno assolutamnte bene" (e concordo)... allora mangio solo grassi... sono molto piú concentrati quindi il volume di cibo é ridotto della metá... potrebbe essere una strada ecco...



    Commenti.. e un grazie... stó leggendo il piú possibile e compreró a breve tutti i libri di Mauro.. visto che ho trovato la sezione di gente che realmente la fá.... meglio di cosi!!..


    Last edited by giulio87; 04-10-2008, 14:11:44.
  • pette
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 1064
    • 69
    • 9
    • Send PM

    #2
    Sulle possibilità di crescere con la metabolica Spot è stato abbastanza chiaro.
    Ci si può riuscire, ma a condizione di partire da un buono/ottimo livello (atleti d'élite diceva Spot), di assumere tante, ma tante, calorie (55 kcal. per kg., secondo DP) unitamente a tanti integratori.
    Non so se la cosa sia fattibile per te.
    Se non posti i tuoi dati (altezza, peso, BF e dieta attuale) nessuno potrà aiutarti.
    Saluti

    Commenta

    • giulio87
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2004
      • 721
      • 9
      • 0
      • Send PM

      #3
      si infatti sono popo un cojone, non ho postato niente di mio..... cmq hai ragione, ero allo scuro di tutto quello che mi hai detto ora, come uno stronzo non ho fatto nessun search in questa sessione, la mia domanda nasceva dal fatto che mauro di pasquale tratta questo approccio tranquillamente anche per aumentare di massa, nella pratica ñe molto piú frequente trovare gente che la usa per tirarsi o come dici tu ragazzi giá navigati con anni di bodybuilding sulle spalle e sopratutto con kili e kili di muscoli SULLE spalle.. non si addice per niente a me che sono molto esile e ancora tutto da costruire.... peró mi affascina molto questo approccio dietetico... tutto qui..
      sono alto 1.87 e peso 70kg, la %di bf la trovi al link delle analisi del sangue.. peró é da stimare dalle foto.. qyuest sezione l'ho scoperta da poco... conta che come uno stronzo stavo per aprire un post con la richiesta di aprire un sub forum che parla di metabolica & CO.. t'ho detto tutto... quindi ora me lo leggo per bene... é proprio utile questo forum.. se per caso un giorno vorró affrontare un regime dietetico come questo posso confrontarmi con gente che realmente la fá e non per sentito dire...

      Commenta

      • giulio87
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 721
        • 9
        • 0
        • Send PM

        #4
        ha la mia dieta é una high carb con 1,5gr di pro per kilo. sostanzialmente era questa la dieta che facevo.. si aggira nell'aria una sospetta celiachia ma é tutto ancora da verificare... sostituendo il pane e ela pasta con il riso da quasi un mese mi sento molto meglio rispetto a prima... sempre debole come se non mangiassi niente... incrocio le dita... da una parte (paradossalmente) spero di essere celiaco.. perche sarebbe la causa di molti miei problemi.. primo frá tutti l'assenza di risultati in tutti questi anni... questa percentuale di grasso dannatamente bassa senza motivi auspicabili... per esempio sono 3 mesi (problemi di ernia) che non mi alleno e mangio come un maiale anche cibo spazzatura tipo gelati dolci e cazzi vari e sono sempre una tavola con le vene di fuori appena sposto una sedia...

        Commenta

        • pette
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 1064
          • 69
          • 9
          • Send PM

          #5
          In diete ricche di carbo, se non li tolleri bene, è normale sentirsi gonfi ed affaticati.
          Le pro (quando ti alleni) sono basse in ogni caso.

          Commenta

          • giulio87
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2004
            • 721
            • 9
            • 0
            • Send PM

            #6
            vedremo quest'anno che combino..... poi se mai piú in lá proveró qualcosa di piú radicale e meno "facilona" come un high carb. prima di provare una meta mi piacerebbe (e non poco..) mettere su qualche chiletto di bel muscoletto.... dehiihiho... mi pare che in genere chi bandisce i carbo siano tutti bodybuilder di nome e di fatto.... io di fatto ció ben poco e di nome lasciamo stare

            Commenta

            • pette
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 1064
              • 69
              • 9
              • Send PM

              #7
              Si, ma se mangi a cakkio non vai da nessuna parte.

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                #8
                OT giulio leggi REP..
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                Working...
                X