stop sigarette=chili in piu'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • barby72
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 6
    • 0
    • 0
    • guidonia(emigrata dalla garbatella...)
    • Send PM

    stop sigarette=chili in piu'

    ciao,
    mi chiamo Barbara ed e' la prima volta che vi scrivo.
    Il mio problema e' di non riuscire a buttar giu' i 4 kg che ho preso negli ultimi 6 mesi,cioe' da quando ho smesso di fumare le mie 30 sigarette quotidiane che mi permettevano pero' di combattere la mia fame nervosa.

    Ho 36 anni,alta 1.64 e peso 56 kg, ho una bambina di 7 e vivendo sola con lei non ho il tempo materiale di andare in palestra.
    A casa svolgo step per 1 ora 3 volte a settimana,un po' di pesi per le braccia e addominali a giorni alterni abbinati all'uso di un elettrostimolatore professionale.

    Fin qui tutto ok...il mio problema e' che mangio in continuazione...
    la mia giornata tipo:
    colazione una tazza di latte con cereali integrali(ore 7.00)
    alle 9.00 di nuovo barretta ai cereali
    meta' mattinata yogurt magro piu' 1 frutto
    12.30 verdura scondita con tonno al naturale o bresaola o tacchino
    piu' crackers misura
    pomeriggio latte scremato piu' manciata cereali
    cena (vedi pranzo)
    dopo cena altro latte e cereali

    Non mangio pasta,condimento 3 cucchiaini olio al giorno,ma mi rendo conto che faccio troppi spuntini e bevo troppo latte...

    vorrei perdere 3,4 kg ma non riesco ad essere costante e portare a termine una dieta...
    quindi....prima di ricominciare a fumare.....

    si accettano consigli!!!!!!grazie!!!!
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 65098
    • 2,623
    • 2,527
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

    #2
    la dieta non e' malvagia , ( poi senti gli esperti del forum) , ti consiglio di fare step tutti i giorni la mattina prima di colazione , magari dopo un caffe'
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta

    • MrAffondo
      Bodyweb Senior
      • Dec 2003
      • 1896
      • 210
      • 364
      • Foggia
      • Send PM

      #3
      Mancano le grammature dei tuoi pasti..
      E comunque 3,4 kg è un "sovrappeso" irrisorio se paragonato al fatto che ti sei liberata (anche se su questo ho dei dubbi) dalla schiavitù del fumo. Non puoi e non devi usare sti chiletti come alibi per ricominciare a respirare carta che brucia.
      sigpic
      hana wa sakuragi, hito wa bushi.

      Commenta

      • Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        la dieta non e' malvagia , ( poi senti gli esperti del forum) , ti consiglio di fare step tutti i giorni la mattina prima di colazione , magari dopo un caffe'
        come fai a dire che non è malvagia se si spara latte e cereali nello spuntino pomeridiano e come pre nanna?

        cmq è da rivedere

        Commenta

        • barby72
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 6
          • 0
          • 0
          • guidonia(emigrata dalla garbatella...)
          • Send PM

          #5
          le grammature?
          verdure in quantita' industriali altrimenti non mi sazio,per le proteine...intorno ai 2 etti a pasto....e i cereali integrali....un pacco mi dura massimo 2 giorni...

          Commenta

          • Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

            #6
            a me sembra anche un problema di testa

            senza quella non si va da nessuna parte

            Commenta

            • Linux
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 3065
              • 42
              • 17
              • Ponza
              • Send PM

              #7
              imho troppo latte, sostituiscilo a merenda con altre fonti di pro e prenanna mangia fiocchi di latte o parmiggiano
              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

              Commenta

              • Simona... e basta!
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3170
                • 268
                • 381
                • a casa mia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da barby72 Visualizza Messaggio
                ciao,
                mi chiamo Barbara ed e' la prima volta che vi scrivo.
                Il mio problema e' di non riuscire a buttar giu' i 4 kg che ho preso negli ultimi 6 mesi,cioe' da quando ho smesso di fumare le mie 30 sigarette quotidiane che mi permettevano pero' di combattere la mia fame nervosa.

                Ho 36 anni,alta 1.64 e peso 56 kg, ho una bambina di 7 e vivendo sola con lei non ho il tempo materiale di andare in palestra.
                A casa svolgo step per 1 ora 3 volte a settimana,un po' di pesi per le braccia e addominali a giorni alterni abbinati all'uso di un elettrostimolatore professionale.

                Fin qui tutto ok...il mio problema e' che mangio in continuazione...
                la mia giornata tipo:
                colazione una tazza di latte con cereali integrali(ore 7.00)
                alle 9.00 di nuovo barretta ai cereali
                meta' mattinata yogurt magro piu' 1 frutto
                12.30 verdura scondita con tonno al naturale o bresaola o tacchino
                piu' crackers misura
                pomeriggio latte scremato piu' manciata cereali
                cena (vedi pranzo)
                dopo cena altro latte e cereali

                Non mangio pasta,condimento 3 cucchiaini olio al giorno,ma mi rendo conto che faccio troppi spuntini e bevo troppo latte...

                vorrei perdere 3,4 kg ma non riesco ad essere costante e portare a termine una dieta...
                quindi....prima di ricominciare a fumare.....

                si accettano consigli!!!!!!grazie!!!!
                Innanzi tutto comincia ad incesire olio extravergine di oliva ai pasti, un cucchiaio... Un pasto deficitario di grassi porta a squilibri ormonali.

                Poi... Evita di mangiare ogni 2 ore. E' inutile la barretta e poi un'ora dopo la mela. A sto punto mangiale insieme mezz'ora prima, ma poi... BARRETTA: che tipo di barretta???

                Sostituisci i cracker della misura con del pane integrale. Sazia di più e ha meno calorie, e sopratutto meno stabilizzanti e conservanti.

                Il resto lo fa la tua volonta... L'unica vera cosa che mi viene in mente, a livello psicologico, è quella di dirti di abolire il caffè... Quindi appena mangiato lavati i denti. normalmente il gusto del dentrifricio fa passare la voglia di cibo (anche perchè qualsiasi cosa a denti appena lavati ha un sapore in bocca veramente terribile )

                _____________________DIARIO__________________________

                Commenta

                • barby72
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • guidonia(emigrata dalla garbatella...)
                  • Send PM

                  #9
                  no vi prego....gia' sono demotivata...poi se me la mettete cosi' catastrofica....
                  scherzi a parte e' vero che e' una questione di testa...pero' ci sto male...perche' ci tengo molto al mio aspetto...lo scorso anno ho frequentato la palestra con costanza e i risultati erano veramente soddisfacenti...
                  la volonta' di muovermi ce l'ho perche' vi assicuro che fare un'ora di step la sera, dopo il lavoro e mia figlia che mi toglie ogni energia, e' veramente dura...pero' lo faccio perche' sono consapevole che solo con l'alimentazione i risultati non possono esserci...e se in piu' l'alimentazione e' pure sbagliata....
                  quindi ...provero' con i fiocchi di latte invece di latte e cereali...la quantita'?penso 100 gr...

                  Commenta

                  • barby72
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • guidonia(emigrata dalla garbatella...)
                    • Send PM

                    #10
                    grazie 1000 per le vostre risposte...sicuramente iniziero' a seguire i vostri consigli...Simona...una curiosita'...perche' abolire il caffe'?

                    Commenta

                    • Vjina
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 326
                      • 13
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      Ciao barby! Non sono un'esperta di alimentazione ma capisco la tua fame nervosa e ti parlo per esperienza personale! Io non demonizzerei il latte dei tuoi spuntini quanto piuttosto i cereali! Senza troppa fatica e senza accorgertene puo darsi tu arrivi a 400 calorie extra di praticamente soli carboidrati....
                      Credo intanto che dovresti appagare un pò il tuo palato per evitare la tentazione: una dieta così monotona (insalata scondita e 3 tipi di carne a scelta sia a pranzo che a cena?!) metterebbe a dura prova anche la mente di un determinato nonexfumatore! Prova a concederti alimenti diversi e cucinali in modi diversi: esistono le uova, il pesce fresco o surgelato, i formaggi magri, carni rosse,...! Varia anche nelle verdure, i banchi dei supermercati sono pieni di ogni tipo!
                      Io ho risolto la fame nervosa proprio mangiando alimenti non esattamente da dieta dimagrante ma che mi appagavano il palato e...sono dimagrita! Questo non vuol dire farsi fuori cofanate di patatine fritte a pranzo, ma se un giorno ho voglia di mangiare uno spiedino piuttosto che il classico petto di pollo lo faccio senza troppi drammi

                      Commenta

                      • michaela35
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2008
                        • 322
                        • 28
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da barby72 Visualizza Messaggio
                        grazie 1000 per le vostre risposte...sicuramente iniziero' a seguire i vostri consigli...Simona...una curiosita'...perche' abolire il caffe'?
                        credo perchè il caffè sia un eccitante, ergo, se nn puoi fumare richiama cibo(oltre alla voglia di sigaretta)

                        cmq mangi male. il tuo metabolismo così lo metti a dormire definitvamente

                        nn ti viene mai la voglia di dolci?(visto ceh nn mangi pasta)?
                        elimina le barrette, mangia 3 fette biscott integrali a colazione ed evita lo spuntino delle nove
                        cereali prima di andare a letto?? oh god!
                        Last edited by michaela35; 03-10-2008, 17:05:37.

                        Commenta

                        • Cris_RM
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 1911
                          • 91
                          • 28
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          ...elimina il latte e fatti una rosetta al giorno tra pranzo e cena.

                          Poi se proprio fatti due tiretti, insomma da 30 a 0 il salto è grosso se riesci a stare entro le 5/8 sigarette al giorno non muori certo per causa loro.

                          Commenta

                          • michaela35
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2008
                            • 322
                            • 28
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                            ...elimina il latte e fatti una rosetta al giorno tra pranzo e cena.

                            Poi se proprio fatti due tiretti, insomma da 30 a 0 il salto è grosso se riesci a stare entro le 5/8 sigarette al giorno non muori certo per causa loro.
                            5 sigarette nn sono proprio niente, 8 sono troppe
                            specie perchè, quando nn si fuma, i polmoni sono più "recettivi"...almeno così dicono

                            l'ideale è eliminarle del tutto...io però nn ci riesco, e ne fumo circa 3(prima un pacchetto, e più se facevo nottata)

                            Commenta

                            • Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6216
                              • 320
                              • 113
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da barby72 Visualizza Messaggio
                              ciao,
                              mi chiamo Barbara ed e' la prima volta che vi scrivo.
                              Il mio problema e' di non riuscire a buttar giu' i 4 kg che ho preso negli ultimi 6 mesi,cioe' da quando ho smesso di fumare le mie 30 sigarette quotidiane che mi permettevano pero' di combattere la mia fame nervosa.

                              Ho 36 anni,alta 1.64 e peso 56 kg, ho una bambina di 7 e vivendo sola con lei non ho il tempo materiale di andare in palestra.
                              A casa svolgo step per 1 ora 3 volte a settimana,un po' di pesi per le braccia e addominali a giorni alterni abbinati all'uso di un elettrostimolatore professionale.

                              Fin qui tutto ok...il mio problema e' che mangio in continuazione...
                              la mia giornata tipo:
                              c

                              Non mangio pasta,condimento 3 cucchiaini olio al giorno,ma mi rendo conto che faccio troppi spuntini e bevo troppo latte...

                              vorrei perdere 3,4 kg ma non riesco ad essere costante e portare a termine una dieta...
                              quindi....prima di ricominciare a fumare.....

                              si accettano consigli!!!!!!grazie!!!!
                              Ciao Barbara, eliminare le sigarette è la cosa migliore che potessi fare.
                              Mangi continuamente perchè mangi troppo poco.
                              3 pasti principali e due spuntini vanno benissimo.
                              Nei 3 pasti principali (colazione, pranzo e cena) se usi una fonte di grassi dovresti rallentare lo svuotamento gastrico e la fame successiva.

                              Potresti mangiare

                              Colazione: una tazza di latte con cereali integrali + 1 frutto + 10 gr di mandorle o noci

                              Metà mattina: barretta ai cereali + yogurt

                              Pranzo: verdura scondita con tonno al naturale o bresaola o tacchino
                              piu' crackers misura + 2 cucchiai di olio

                              Metà pomeriggio: 1 frutto + 50 gr di insaccato magro

                              Cena: come pranzo ma sostituendo i legumi ai crackers.

                              PS: non ti ho modificato troppo la tua alimentazione, anche se non è proprio ottimale.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta

                              Working...
                              X