Salve,
in primis mi presento: Mauro. E' da un po' che seguo questo forum ed ho finalmente deciso di iscrivermi giacchè ho ben chiaro che potrei ottenere consigli più che utili al mio scopo. Prima di passare al dunque ci terrei anche a complimentarmi con gli amministratori e staff in generale per il bel lavoro che viene svolto ed ovviamente anche con gli utenti, membri, che sono sempre disponibili e corretti.
Veniamo al nocciolo della questione.
Dal 4 settembre di quest'anno ho deciso di iscrivermi in palestra col fine di dimagrire e tonificare il mio corpo.
Altezza: 1.77
Peso data iscrizione: 92 kg
Peso attuale: 88 kg
Ogni mattina di mio corro sul tapis roulant domestica per mezz'ora a 5.6 km/h.
Allenamento in palestra 3 volte alla settimana.
La scheda che mi è stata data fino ad ora:
Lunedì:
- 10 minuti di corsa a 7.2 km/h
- rotazioni, per dimagrimento vita, per 5 minuti
- addominali alti (3x20)
- addominali bassi su panca piana (alzata di gambe, 3x15)
- pettorali su panca piana con bilanciere 10kg (3 serie per 15 ripetizioni)
- croci 4kg (3x15)
- alzate laterali 4kg (3x15)
- lat machine 30kg (3x15)
- trazioni alla sbarra 80kg (3x15)
Mercoledì:
- addominali alti (3x20)
- pressa 80kg (per gambe/glutei, 3x15)
- esercizio per i polpacci di cui non ricordo il nome Si tratta di un macchinario su cui salgo in piedi, ho un peso sulle spalle mi appoggio con le punte dei piedi e vado "su e giu" 30kg (3x15)
- bicipiti con manubri da 4kg (3x15)
- bicipiti con manubri su panca scott 4kg (3x15)
- tricipiti con attrezzo di cui neanche ricordo il nome, sorry c'è una sorta di manubrio in alto che devo tirare giu e poi rilasciare su 25kg (3x15)
Venerdì:
come il Lunedì
Lunedì successivo:
come il mercoledì precedente
e così via...
Da lunedì l'istruttore vorrebbe farmi andare 4 volte alla settimana e dividere in 2 gruppi l'allenamento in modo da ottenere lunedì/giovedì stesso gruppo e martedì/venerdì altro gruppo; altro non so: mi ha detto che lunedì mi informerà su serie, ripetizioni eccetera.
Per quanto riguarda la dieta...non sono andato da un medico, nè si può dire che sto seguendo una dieta particolare: non saprei come fare.
Ho semplicemente ridotto il cibo e "fattolo diventare" più salutare: eliminae bevande gassate, alcool già non ne bevo, eliminata frittura, eliminati dolci e cioccolata.
Posso indicare alla meglio cosa mangio:
Colazione:
- tazza di latte con 5 biscotti magri
Pranzo:
- 70g di pasta con sugo fresco cucinato senza olio o 100g di legumi (lenticchie, o fagioli) o 90g di pasta con le patate complessivamente...alterno questi primi di giorno in giorno
- come secondo alterno di giorno in giorno o carni bianche/rosse per un peso di circa 100g o pesce per un peso di circa 130g
Cena:
- solo un secondo, alternando gli stessi alimenti che ho indicato nel pranzo
frutta e verdura non ne mangio causa varie allergie e...totale "disprezzo".
So bene che riterrete quest'alimentazione errata e quindi, oltre al vostro parere sulla scheda e le intenzioni del mio istruttore, vi chiedo se è il caso che io mi rechi da un dietologo/nutrizionista.
P.S.
il mio obiettivo sarebbe raggiungere i 70-73 kg.
Grazie mille in anticipo.
in primis mi presento: Mauro. E' da un po' che seguo questo forum ed ho finalmente deciso di iscrivermi giacchè ho ben chiaro che potrei ottenere consigli più che utili al mio scopo. Prima di passare al dunque ci terrei anche a complimentarmi con gli amministratori e staff in generale per il bel lavoro che viene svolto ed ovviamente anche con gli utenti, membri, che sono sempre disponibili e corretti.
Veniamo al nocciolo della questione.
Dal 4 settembre di quest'anno ho deciso di iscrivermi in palestra col fine di dimagrire e tonificare il mio corpo.
Altezza: 1.77
Peso data iscrizione: 92 kg
Peso attuale: 88 kg
Ogni mattina di mio corro sul tapis roulant domestica per mezz'ora a 5.6 km/h.
Allenamento in palestra 3 volte alla settimana.
La scheda che mi è stata data fino ad ora:
Lunedì:
- addominali alti (3x20)
- pettorali su panca piana con bilanciere 10kg (3 serie per 15 ripetizioni)
- croci 4kg (3x15)
- alzate laterali 4kg (3x15)
- lat machine 30kg (3x15)
- trazioni alla sbarra 80kg (3x15)
Mercoledì:
- addominali alti (3x20)
- pressa 80kg (per gambe/glutei, 3x15)
- esercizio per i polpacci di cui non ricordo il nome Si tratta di un macchinario su cui salgo in piedi, ho un peso sulle spalle mi appoggio con le punte dei piedi e vado "su e giu" 30kg (3x15)
- bicipiti con manubri da 4kg (3x15)
- bicipiti con manubri su panca scott 4kg (3x15)
- tricipiti con attrezzo di cui neanche ricordo il nome, sorry c'è una sorta di manubrio in alto che devo tirare giu e poi rilasciare su 25kg (3x15)
Venerdì:
come il Lunedì
Lunedì successivo:
come il mercoledì precedente
e così via...
Da lunedì l'istruttore vorrebbe farmi andare 4 volte alla settimana e dividere in 2 gruppi l'allenamento in modo da ottenere lunedì/giovedì stesso gruppo e martedì/venerdì altro gruppo; altro non so: mi ha detto che lunedì mi informerà su serie, ripetizioni eccetera.
Per quanto riguarda la dieta...non sono andato da un medico, nè si può dire che sto seguendo una dieta particolare: non saprei come fare.
Ho semplicemente ridotto il cibo e "fattolo diventare" più salutare: eliminae bevande gassate, alcool già non ne bevo, eliminata frittura, eliminati dolci e cioccolata.
Posso indicare alla meglio cosa mangio:
Colazione:
- tazza di latte con 5 biscotti magri
Pranzo:
- 70g di pasta con sugo fresco cucinato senza olio o 100g di legumi (lenticchie, o fagioli) o 90g di pasta con le patate complessivamente...alterno questi primi di giorno in giorno
- come secondo alterno di giorno in giorno o carni bianche/rosse per un peso di circa 100g o pesce per un peso di circa 130g
Cena:
- solo un secondo, alternando gli stessi alimenti che ho indicato nel pranzo
frutta e verdura non ne mangio causa varie allergie e...totale "disprezzo".
So bene che riterrete quest'alimentazione errata e quindi, oltre al vostro parere sulla scheda e le intenzioni del mio istruttore, vi chiedo se è il caso che io mi rechi da un dietologo/nutrizionista.
P.S.
il mio obiettivo sarebbe raggiungere i 70-73 kg.
Grazie mille in anticipo.
Commenta