Sono confuso Help..!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bat
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 136
    • 0
    • 1
    • Send PM

Sono confuso Help..!!!

Salve a tutti, mi sono avvicinato alla zona da pochissimo per incrementare massa magra visto che prima di quest'estate ho fatto un po' di attività fisica con un ridimensionamento dei carbo (pasta e pane) 100gr pasta a pranzo e 50gr a cena di pane. Fin quì tutto ok ma forse si è attivato qualcosa che mi fa bruciare a dismisura ed è per questo che mi sono avvicinato alla zona, non l'avrei mai fatto, dopo una settimana mi sento privo di energia pur assumendo circa 2 blocchetti in + rispetto al mio fabbisogno giornaliero ma continuo a dimagrire, onestamente non mi dispiace perchè ho un pochino ma veramente poca ciccia in pancia ma la mia preoccupazione è che il viso ha perso di tono praticamente un po' sciupato (sarà la troppa perdita di grasso). Mi è stato consigliato di assumere molti + grassi (olio e frutta secca), ho iniziato ieri ma cmq ho paura che con l'assunzione triplicata dei grassi metterò ciccia ed il mio obbiettivo era quello di asciugarmi con incremento muscolare. Mi chiedo se conviene ritornare ad una alimentazione normale con carbo da pasta e pane (e non dalla frutta) anche perchè la mattina pur assumendo fesa di tacchino succo mandorle e fette biscottate (pari a 4 blocchetti) non mi sento carico come prima quando assumevo 6 fette biscottate con marmellata e succo :-( pur non essendoci prote.. mi sentivo meglio. Help!!!!

Grazie
  • Gaara
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1770
    • 180
    • 241
    • Roma
    • Send PM

nn sono i grassi che ti fanno ingrassare ma le calorie settimanali in totale...

asciugarti con incremento muscolare è molto dura se nn quasi impossibile...prima raggiungi un obierttivo e poi un altro...

io consiglio sempre una dieta a zona che comprenda anche qualche alimento amidaceo,quindi si a pasta/riso integrali,wasa fibres,pane di segale...ma con moderazione....

poi se mangi fette biscottate...credo tu abbia perso di vista qualche punto....

posta i tuoi dati e òla dieta in toto...altrimenti nn ti si puo' aiutare
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

Commenta

• Bat
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 136
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
      nn sono i grassi che ti fanno ingrassare ma le calorie settimanali in totale...

asciugarti con incremento muscolare è molto dura se nn quasi impossibile...prima raggiungi un obierttivo e poi un altro...

io consiglio sempre una dieta a zona che comprenda anche qualche alimento amidaceo,quindi si a pasta/riso integrali,wasa fibres,pane di segale...ma con moderazione....

poi se mangi fette biscottate...credo tu abbia perso di vista qualche punto....

posta i tuoi dati e òla dieta in toto...altrimenti nn ti si puo' aiutare
      1000 grazie per l'aiuto.......

Peso: 72,3 (Sabato mattina a digiuno adesso non saprei ma credo che qualcosina sia calata)
      Altezza: 184cm
      Polso: 17,8
      Vita: 84,5
      La dieta in Zona che ho seguito per pochissimo non è semplice... perchè non l'ho preparata prima ma al momento mi decidevo cosa assumere ma posso dire che calcolando il fabbisogno giornaliero mi dava 14 blocchetti e io ne assumevo 16 con un risultanto pessimo, mi sentivo completamente scarico senza forza e sempre pieno. Proteine la mattina le prendevo da fesa o bresaola, grassi dalle mandorle e carbo da fette bisc e succo. Spuntino matt. delle volte panino con bresaola o cappuccino - Tra pranzo e cene carne quasi sempre bianca o pesce o bresa o fesa delle volte anche l'uovo insalatona frutta olio o mandorle. Credo di non aver dimenticato niente. Perchè con le fette biscottate avrei saltato qualche passaggio? mi sembrava di aver capito che si potessero utilizzare tutti gli alimenti l'importante è di mantenersi con una ripartizione giusta per almeno 5 piatti. :-(
      Last edited by Bat; 03-10-2008, 17:15:56.

Commenta

• Gaara
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 1770
        • 180
        • 241
        • Roma
        • Send PM

intanto sei sottopeso...poi se partivi diciamo circa 73 kili quando hai fatto la dieta avresti duvuto assumere almeno 17 blocchi...se fai palestra,fai palestra?

una persona di 1,85 m con 14 blocchi ci gioca...

se mi dici che magiavi il panino,le fette biscottate...nn è la vera zona che nn prevede tutto questo consumo di amidacei...ma frutta e verdura in prevalenza,citati da te solo la sera...

nn si possono usare tutti gli alimenti...altrimenti farei colazione con latte e brioche...

cmq dimmi qual'e' il tuo obiettivo chiaro di adesso...che percentuale di body fat hai...e possiamo vedere da dove partire...
        anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
        sigpic

Commenta

• Bat
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 136
          • 0
          • 1
          • Send PM

intanto sei sottopeso...poi se partivi diciamo circa 73 kili quando hai fatto la dieta avresti duvuto assumere almeno 17 blocchi...se fai palestra,fai palestra?

una persona di 1,85 m con 14 blocchi ci gioca...

se mi dici che magiavi il panino,le fette biscottate...nn è la vera zona che nn prevede tutto questo consumo di amidacei...ma frutta e verdura in prevalenza,citati da te solo la sera...

nn si possono usare tutti gli alimenti...altrimenti farei colazione con latte e brioche...

cmq dimmi qual'e' il tuo obiettivo chiaro di adesso...che percentuale di body fat hai...e possiamo vedere da dove partire...
          + che palestra mi alleno a casa facendo flessioni addominali qualche esercizio con pesi (usavo anche il vogatore ma ora non +) ma credo di integrare con i pesi, l'obiettovo è quello di incrementare la massa muscolare anche se quella che c'è è definita e vorrei restare o diminuire (che è meglio) la % di massa grassa. Frutta e verdura la assumevo sia a pranzo che a cena, per i blocchetti l'ho ricavati su 2 siti che mi restituivano 14 mentre manualmente con tabelle 14,5, con il programma Eicos di dava 16 blocchetti ma nonostante..... ero completamente scarico e preoccupato ed è da 2 giorni che ho ricominciato ad assumere 70gr di pasta a pranzo e mi sento meglio - la % di massa grassa ricavata sempre da siti... è 15%, se ti possono essere utili le misure te le comunico in modo da verificarla, non vorrei che fosse errata. Attendo tue info grazie
          Last edited by Bat; 03-10-2008, 21:09:03.

Commenta

• Gaara
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 1770
            • 180
            • 241
            • Roma
            • Send PM

cerca di postare una foto se vuoi..cosi' mi regolo meglio sulla tua situazione...
            sigpic

Commenta

• Bat
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 136
              • 0
              • 1
              • Send PM

cerca di postare una foto se vuoi..cosi' mi regolo meglio sulla tua situazione...
              Ci vuole domani ma preferisco inviartela in pm, mi dici come si manda.....
              Per sapere qualcosa aspettiamo domani?
              Last edited by Bat; 03-10-2008, 23:18:52.

Commenta

• Gaara
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1770
                • 180
                • 241
                • Roma
                • Send PM

guarda io al pc so' na schiappa...prova a chiedere in giro...
                sigpic

Commenta

• Bat
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 136
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

guarda io al pc so' na schiappa...prova a chiedere in giro...
                  ok ma potrei inviartela tramite skype o su indirizzo di posta elettronica. Aspetto mio cugino perchè da solo, la foto, mi viene una schifezza.
                  Mi fai sapere gentilmente dove che nel pomeriggio ti invio foto. Grazie

Commenta

• Bat
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 136
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Non posso mandare mess. prv non ho le autorizzazioni, se mi dai un contatto Skype o Posta elettronica faccio foto e te le mando. Grazie

Commenta

• Gaara
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 1770
                      • 180
                      • 241
                      • Roma
                      • Send PM

g
                      Last edited by Gaara; 05-10-2008, 19:30:44.
                      sigpic

Commenta

• Bat
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 136
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Inviate

Commenta

• Gaara
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 1770
                          • 180
                          • 241
                          • Roma
                          • Send PM

ok ho visto le foto...hai assolutamente bisogno di mettere su qualche kilo...altro che dimagrire,questo ti farà anche vedere meglio allo specchio...e piano piano migliorerai la tua composizione corporea...ora prima cosa che devi fare e segnarti in palestra altrimenti la vedo dura mettere su peso...per quanto riguarda la dieta se vuoi seguire la zona parti con stilarne una da almeno 20 blocchi...postala e la correggiamo insieme...
                          sigpic

Commenta

• Bat
                            Bodyweb Member
                            • May 2008
                            • 136
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

ok ho visto le foto...hai assolutamente bisogno di mettere su qualche kilo...altro che dimagrire,questo ti farà anche vedere meglio allo specchio...e piano piano migliorerai la tua composizione corporea...ora prima cosa che devi fare e segnarti in palestra altrimenti la vedo dura mettere su peso...per quanto riguarda la dieta se vuoi seguire la zona parti con stilarne una da almeno 20 blocchi...postala e la correggiamo insieme...
                            20 blocchi... e pensare che pesavo 84 e per togliere la pancetta sono calato....., adesso mi tocca rimettrere massa. Provo a stilare un piano alimentare ma la vedo dura, senza almeno la pasta non ho forze, potresti suggerirmene una che non abbia yogurt, non so abbinare gli alimenti specie nel pro e post allenamento figurati che le prime volte mangiavo a colazione bresaola succhi fette biscottate e mandorle (4 blocchi) gli alimenti vanno saputi abbinare :-( ed anche per questo... sono indeciso se adottare un piano alimentare normale o zona visto che si tratta di massa.

Commenta

• Gaara
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 1770
                              • 180
                              • 241
                              • Roma
                              • Send PM

20 blocchi sono circa 2000 kcal e per iniziare vanno bene...

al mattinoroteine(bresaola/fesa di pollo o tacchino/latte/whey/uova)cho(gallette/pane di segale/wasa fibres/banana)fat(uova7burro d'arachidi/frutta secca)
                              x 5 blocchi

pranzoro(carne/pesce/uova)cho(pane di segale/pasta integrale/basmati/frutta/verdure)fat(olio oliva)

spuntino:come colazione

cena:come pranzo cho(patate/basmati se ti alleni)(legumi/ortaggi/frutta se nn ti alleni)
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X