Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa!

    ciao raga sono tornato vi ricordate di me!Ero partito x fare l'animatore turistico a giugno e adesso mi ritrovo ad affrontare l'inverno!
    Come è bella l'estate ma ormai è finita e bisogna rimboccarci le maniche e fare sul serio!

    Sono tornato ad un regime alimentarer per la massa da circa 2 settimane volevo qualche suggerimento a proposito!

    eccovi la mia dieta:

    Mattina: 200ml Latte parz. scremato
    30g proteine in polvere
    cereali (special K)
    burro d'arachidi (2 cucchiaini da caffè)
    una fetta biscottata con miele

    Spuntino: 70g di bresaola

    Pranzo: 100g pasta
    140g bresaola

    Merenda: 112g tonno al naturale
    1 rosetta di pane
    30g di proteine in polvere

    ALLENAMENTO

    Cena: 500g di carne rossa
    1 rosetta di pane


    Pre-nanna: 60g di proteine in polvere


    Vorrei che mi diceste gli errori corregendomeli e poi premettendo che questanno voglio fare un bel lavoro di massa quli integratori mi consigliate?Io penserei di utilizzare creatina(quando come e xchè?)

    Sono veramente felice di poter migliorare usufruendo delle vostre conoscenze!non esitate a cazziarmi ma anche a spiegarmi se sbaglio.
    Adesso vi saluto e vi ringrazio ciao ciao

    #2
    Posta quanto pesi e quanto sei alto.

    Ciao, MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta


      #3
      Re: massa!

      Originally posted by guty
      ciao raga sono tornato vi ricordate di me!Ero partito x fare l'animatore turistico a giugno e adesso mi ritrovo ad affrontare l'inverno!
      Come è bella l'estate ma ormai è finita e bisogna rimboccarci le maniche e fare sul serio!

      Sono tornato ad un regime alimentarer per la massa da circa 2 settimane volevo qualche suggerimento a proposito!

      eccovi la mia dieta:

      Mattina: 200ml Latte parz. scremato
      30g proteine in polvere
      cereali (special K)
      burro d'arachidi (2 cucchiaini da caffè)
      una fetta biscottata con miele

      Spuntino: 70g di bresaola

      Pranzo: 100g pasta
      140g bresaola

      Merenda: 112g tonno al naturale
      1 rosetta di pane
      30g di proteine in polvere

      ALLENAMENTO

      Cena: 500g di carne rossa
      1 rosetta di pane


      Pre-nanna: 60g di proteine in polvere


      Vorrei che mi diceste gli errori corregendomeli e poi premettendo che questanno voglio fare un bel lavoro di massa quli integratori mi consigliate?Io penserei di utilizzare creatina(quando come e xchè?)

      Sono veramente felice di poter migliorare usufruendo delle vostre conoscenze!non esitate a cazziarmi ma anche a spiegarmi se sbaglio.
      Adesso vi saluto e vi ringrazio ciao ciao
      Ciao Guty e bentornato tra noi. La dieta andrebbe perfezionata.Allora secondo me la colazione va bene. Sinceramente avrei preferito alimenti ad indice glicemico più basso però visto che sei in massa io non mi farei tanti problemi. La colazione è varia e abbastanza completa nel suo complesso.

      Quello che non va è lo spuntino dove manca una fonte di carboidrati complessi. Magari assieme alla bresaola mangia un panino integrale.

      A pranzo manca la verdura ed è praticamente assente in grassi.Perchè non mangi una bella insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio?140 gr di bresaola sono una quantità veramente esagerata.Portala ad 80 grammi.

      Lo spuntino è troppo ricco in proteine. Veramente esagerato. Io farei a meno dei 30 gr di pro in polvere. E poi è carente in grassi. Mangia 30 gr d'arachidi in modo da rifornirti di preziosi grassi monoinsaturi.

      Manca lo spuntino subito dopo l'allenamento. In questo periodo devi ripristinare le scorte di glicogeno perse durante l'allenamento. Ti consiglio dunque di mangiare semplicemente 2 banane.


      La cena è troppo ricca in proteine.500 gr di carne...no sono decisamente troppi. Guarda che sono convinto io che vi sia un limite all'assimilazione delle proteine. Questo limite da alcuni è stato fissato a 30 gr per pasto. Oltre quella quantità il corpo non può assorbirne una quantità maggiore per cui l'espelle con le urine con grande sovraccarico sia di fegato che di reni
      .A cena poi mancano le verdure e i grassi, Tu consiglierei la solita insalata condita con un cucchiaio d'olio,ma se vuoi variare anche verdure bollite e arrostite vanno benissimo.

      Il pre-nanna anche troppo ricco in proteine. FAi 30 gr di proteine in polvere e non andare oltre:è come ti ho detto inutile.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Re: Re: massa!

        Originally posted by max_power


        Ciao Guty e bentornato tra noi. La dieta andrebbe perfezionata.Allora secondo me la colazione va bene. Sinceramente avrei preferito alimenti ad indice glicemico più basso però visto che sei in massa io non mi farei tanti problemi. La colazione è varia e abbastanza completa nel suo complesso.

        Quello che non va è lo spuntino dove manca una fonte di carboidrati complessi. Magari assieme alla bresaola mangia un panino integrale.

        A pranzo manca la verdura ed è praticamente assente in grassi.Perchè non mangi una bella insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio?140 gr di bresaola sono una quantità veramente esagerata.Portala ad 80 grammi.

        Lo spuntino è troppo ricco in proteine. Veramente esagerato. Io farei a meno dei 30 gr di pro in polvere. E poi è carente in grassi. Mangia 30 gr d'arachidi in modo da rifornirti di preziosi grassi monoinsaturi.

        Manca lo spuntino subito dopo l'allenamento. In questo periodo devi ripristinare le scorte di glicogeno perse durante l'allenamento. Ti consiglio dunque di mangiare semplicemente 2 banane.


        La cena è troppo ricca in proteine.500 gr di carne...no sono decisamente troppi. Guarda che sono convinto io che vi sia un limite all'assimilazione delle proteine. Questo limite da alcuni è stato fissato a 30 gr per pasto. Oltre quella quantità il corpo non può assorbirne una quantità maggiore per cui l'espelle con le urine con grande sovraccarico sia di fegato che di reni
        .A cena poi mancano le verdure e i grassi, Tu consiglierei la solita insalata condita con un cucchiaio d'olio,ma se vuoi variare anche verdure bollite e arrostite vanno benissimo.

        Il pre-nanna anche troppo ricco in proteine. FAi 30 gr di proteine in polvere e non andare oltre:è come ti ho detto inutile.

        max_power

        ok max seguirò i tuoi consigli e con gli integratori cosa mi consigli?

        Commenta


          #5
          Che proteine usi ?

          Ad ogni modo oltre le proteine ti consiglierei anche un buon multivitaminico,multiminerale.

          Se hai soldi da spendere eventualmente anche della buona glutammina contro lo stress catabolico che incorre per via dell'allenamento e una buona creatina.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Re: Re: massa!

            Riassunto:

            Originally posted by max_power


            nello spuntino manca una fonte di carboidrati

            A pranzo manca la verdura ed è praticamente assente in grassi.

            Lo spuntino è troppo ricco in proteine.

            Manca lo spuntino subito dopo l'allenamento.

            La cena è troppo ricca in proteine.
            mancano le verdure e i grassi

            Il pre-nanna anche troppo ricco in proteine.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              d'accordissimo con i consigli di MAX.

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: massa!

                Originally posted by Gawain
                Riassunto:

                ok grazie a tutti x i consigli!
                vediamo cosa ne dite:

                Mattina: 1 cps di Multicentrum
                (7.30) 200ml Latte parz. scremato
                30g proteine in polvere
                cereali (special K)
                burro d'arachidi (2 cucchiaini da caffè)
                1 fetta biscottata con miele

                Spuntino: 112g di tonno all'olio d'oliva extra vergine
                (11.00) 1 rosetta di pane

                Pranzo: 100g pasta
                (13.15) 70g bresaola
                1 cucchiano d'olio olivas extra vergine
                (x condire lapasta)

                Merenda: 112g tonno al naturale
                (16.30) 1 rosetta di pane
                30g di mandorle


                ALLENAMENTO
                (18.00-20.00)

                Cena: 250g di carne rossa
                oppure 2 fette di salmone alla piastra
                (20.30) 1 rosetta di pane
                30g di mandorle

                Pre-nanna: 60g di proteine in polvere
                (23.30)



                Dovremmo quasi esserci ma ho ancora alcune domande a proposito:

                1- visto che mialleno tardi e quando finisco e vado a casa (circa mezzora dopo l'allenamento) trovo pronto da mangiare grazie alla mia sacra mamma, lo devo fare lo stesso lo spuntino dopo l'allenamento e se si cosa mi consigliate?

                2- a quante calorie saremo?troppe!!??!!??

                3- ilo multivitaminico lo prendo già consigliatemi come assumere la glutamina e la creatina.inoltre consigliatemi anche una buona marca degli stessi prodotti!

                4- quali proteni potre assumere prima di andare a dormire magari qualcuna a lento rilascio cosa ne dite?me ne potete consigliare?

                guardate osservate e commentate!ciao a tutti!
                p.s oggi ho fatto le gambe mi sono allenato veramente bene e sono stanchissimo meno male ke è venerdi e domani sera si trom.......

                ciao ciao!

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Re: Re: massa!

                  Originally posted by guty


                  ok grazie a tutti x i consigli!
                  vediamo cosa ne dite:

                  Mattina: 1 cps di Multicentrum
                  (7.30) 200ml Latte parz. scremato
                  30g proteine in polvere
                  cereali (special K)
                  burro d'arachidi (2 cucchiaini da caffè)
                  1 fetta biscottata con miele

                  Spuntino: 112g di tonno all'olio d'oliva extra vergine
                  (11.00) 1 rosetta di pane

                  Pranzo: 100g pasta
                  (13.15) 70g bresaola
                  1 cucchiano d'olio olivas extra vergine
                  (x condire lapasta)

                  Merenda: 112g tonno al naturale
                  (16.30) 1 rosetta di pane
                  30g di mandorle


                  ALLENAMENTO
                  (18.00-20.00)

                  Cena: 250g di carne rossa
                  oppure 2 fette di salmone alla piastra
                  (20.30) 1 rosetta di pane
                  30g di mandorle

                  Pre-nanna: 60g di proteine in polvere
                  (23.30)



                  Dovremmo quasi esserci ma ho ancora alcune domande a proposito:

                  1- visto che mialleno tardi e quando finisco e vado a casa (circa mezzora dopo l'allenamento) trovo pronto da mangiare grazie alla mia sacra mamma, lo devo fare lo stesso lo spuntino dopo l'allenamento e se si cosa mi consigliate?

                  2- a quante calorie saremo?troppe!!??!!??

                  3- ilo multivitaminico lo prendo già consigliatemi come assumere la glutamina e la creatina.inoltre consigliatemi anche una buona marca degli stessi prodotti!

                  4- quali proteni potre assumere prima di andare a dormire magari qualcuna a lento rilascio cosa ne dite?me ne potete consigliare?

                  guardate osservate e commentate!ciao a tutti!
                  p.s oggi ho fatto le gambe mi sono allenato veramente bene e sono stanchissimo meno male ke è venerdi e domani sera si trom.......

                  ciao ciao!
                  1 = Si secondo me dovresti farlo lo stesso anche se poi dopo 30 minuti mangi. Subito dopo l'allenamento i muscoli sono piuttosto "recettivi" e ti chiedono nutrimento. Se riempi subito le scorte di glicogeno poi il tuo corpo può avviare il processo anabolico.

                  2 = Le calorie dovrebbero andare bene. In ogni caso devi monitorare sempre la tua percentuale di massa grassa attraverso la plicometria se vi sono eventuali variazioni. Ti consiglio poi di pesarti almeno una volta alla settimana per controllare eventuali sbalzi di peso.

                  3 = Per gli integratori lascio la parola ai più esperti.

                  4 = Per quanto riguarda le proteine ti consiglio quelle della Anderson che sono anche a lento rilascio. Se non hai soldi albumi.

                  Comunque la dieta mostra ancora delle imperfezioni. Oltre che mancare la verdura a pranzo(deduco che forse non ti piace molto),la cena poi è molto proteica. Non capisco il tuo caricarti di proteine. Togli le due fette di salmone e riduci la quantità di carne.Nel pre-nanna insisto sul fatto che 60 gr di proteine siano troppe.

                  ciao e buona tromb...

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: Re: Re: massa!

                    Originally posted by max_power


                    1 = Si secondo me dovresti farlo lo stesso anche se poi dopo 30 minuti mangi. Subito dopo l'allenamento i muscoli sono piuttosto "recettivi" e ti chiedono nutrimento. Se riempi subito le scorte di glicogeno poi il tuo corpo può avviare il processo anabolico.

                    2 = Le calorie dovrebbero andare bene. In ogni caso devi monitorare sempre la tua percentuale di massa grassa attraverso la plicometria se vi sono eventuali variazioni. Ti consiglio poi di pesarti almeno una volta alla settimana per controllare eventuali sbalzi di peso.

                    3 = Per gli integratori lascio la parola ai più esperti.

                    4 = Per quanto riguarda le proteine ti consiglio quelle della Anderson che sono anche a lento rilascio. Se non hai soldi albumi.

                    Comunque la dieta mostra ancora delle imperfezioni. Oltre che mancare la verdura a pranzo(deduco che forse non ti piace molto),la cena poi è molto proteica. Non capisco il tuo caricarti di proteine. Togli le due fette di salmone e riduci la quantità di carne.Nel pre-nanna insisto sul fatto che 60 gr di proteine siano troppe.

                    ciao e buona tromb...

                    max_power
                    ok seguirò le tue indicazioni togliendo proteine a cena e al prenanna ma per quanto riguarda lo spuntino post-allenamento cosa mi consigli!
                    Hai indovinato le verdure nn mi piacciono affatto sono così importanti?come posso sostituirle?


                    E PER LA CREATINA E LA GLUTAMINA COME POSSO INSERIRLE????



                    E GLI AMINOACIDI BCAA POSSONO SERVIRE?

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Re: Re: Re: massa!

                      Originally posted by guty


                      ...le verdure ...sono così importanti?


                      come posso sostituirle?
                      Non puoi


                      E PER LA CREATINA E LA GLUTAMINA COME POSSO INSERIRLE????
                      Nel pasto post-workout: 1 o 2 banane mature frullate (o succo di frutta), 5 gr di creatina, 10 gr di glutammina (eventualmente un po' di miele o destrosio) BCAA


                      E GLI AMINOACIDI BCAA POSSONO SERVIRE?
                      1 gr ogni 10 Kg di massa magra, metà prima dell'allenamento e metà subito dopo
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        Per quanto riguarda lo spuntino post-workout ti consiglio due banane mature.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎