Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta seria per dimagrimento + BB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio
    prenanna sarebbe meglio 20/25g caseine, ma se hai le Whey sono sufficienti 20/25g + 4/5 mandorle

    la logica è che i fats della frutta secca rallentano l'assorbimento delle Whey che sono proteine veloci
    Ok, seguirò il tuo consiglio. Grazie mille!

    Commenta


      #62
      ottimi sono i fiocchi di latte che sono composti esclusivamente da caseine e li vendono in confezioni da 200gr

      ottimi quelli marca ALPINA

      i valori dovrebbero essere per 200gr di prodotto

      proteine 26gr
      carbo 6
      fats 9gr



      io li mangio tutti i giorni da circa 2 anni e mi trovo benissimo
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        ottimi sono i fiocchi di latte che sono composti esclusivamente da caseine e li vendono in confezioni da 200gr

        ottimi quelli marca ALPINA

        i valori dovrebbero essere per 200gr di prodotto

        proteine 26gr
        carbo 6
        fats 9gr



        io li mangio tutti i giorni da circa 2 anni e mi trovo benissimo
        Ok, li cercherò quando farò la spesa. Grazie!

        Commenta


          #64
          Arieccomi ragazzi. E' passato un pò di tempo: purtroppo mi sono fatto male alla gamba e me l'hanno ingessata, quindi non sono potuto andare in palestra! E' stato un inferno!Oggi mi hanno finalmente tolto il gesso e domani riprendo con la palestra! Per quanto riguarda la dieta l'ho seguita comunque, a parte le whey visto che sono rimasto in condizione di inattività.
          Per quanto riguarda l'ultimo post, riguardo ai fiocchi di latte, ho trovato quelli vanetta e ne ho fatto il pieno
          Ho però una domanda: siccome non torno a casa, ho sentito che le whey posso portarmele la mattina in uno shaker; non sono però sicuro su come funzioni la cosa: siccome sono 20 g pre-wo e 20 g post-wo posso mettere la mattina nello shaker 400 ml di acqua e 40 g di polvere, e dopo 6/7 ore assumere metà del miscuglio pre-wo e l'altra metà post-wo? Oppure devo portarmi appresso in qualche modo la polvere e metterla nell'acqua solo nel momento in cui la devo prendere?

          Commenta


            #65
            Allora ragazzi, sono passati quasi due mesi e vorrei fare il punto della situazione. Ero partito pesando 104 kg, ora ne peso 109 kg, quei 5 kg li ho presi tutti nel primo mese e da allora nè scendo nè salgo. Tuttavia guardandomi allo specchio ho notato che il grasso sui pettorali è diminuito parecchio, anche sulle coscie e i muscoli sono aumentati parecchio, quindi presumo sia massa muscolare (anche se 5 kg mi sembrano tanti, aspetto commenti a riguardo da parte vostra). C'è però un problema: la pancia da quando ho iniziato mi si è gonfiata parecchio (ero partito con una pancia quasi piatta ma con pochi addominali), infatti all'inizio avevo paura che quei 5 kg fossero di grasso, ma poi guardando bene ho visto che la mia pancia non cresceva per via del grasso, ma è come se si gonfiasse tipo palloncino (cioè quando provo a toccare sento che è dura). In pratica per rendervi l'idea, la forma è tipo quella di una donna incinta o la tipica "panza" di un anziano che beve spesso alcolici. Il punto è che io non bevo nè alcolici nè bibite gassate (ho seguito infatti la dieta che ho scritto pochi post fa). Secondo voi è normale questa cosa? Se non lo è, da cosa può esser dovuta? (ps ho provato a fare una ricerca su questa cosa ed ho trovato solamente che potrebbe essere un'intolleranza alimentare, ma io non sono intollerante a nessun alimento, quelli della dieta li ho mangiati per tutta la vita, l'unica cosa nuova sono le whey alla vaniglia, ma non ho mai avuto problemi con la vaniglia)

            Edit: dimenticavo di dire che appena mi sveglio la mattina, la pancia non è gonfia, anzi, è tutta bella tirata!
            Last edited by The_Real_Slim_Shady; 10-11-2008, 21:25:57.

            Commenta


              #66
              bevi molto latte? puo darsi che sei intollerante al lottosio del latte o quello contenuto nell whey che hai a casa..oppure, puo essere causato da un eccesso di fibre nei pasti..cmq riguardo l'aumento di peso, in 2 mesi 5kg non sono tutto muscolo che hai preso..potrei fare una proporzione indicativa dicendoti che nei 5 kg presi, 1 kg potrebbero essere di muscolo, 3kg di grasso e 2 saranno di glicogeno..è una supposizione che potrebbe rispecchiare la realtà..e comunque è improbabile perdere grasso sui pettorali e metterci muscolo
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                bevi molto latte? puo darsi che sei intollerante al lottosio del latte o quello contenuto nell whey che hai a casa..oppure, puo essere causato da un eccesso di fibre nei pasti..cmq riguardo l'aumento di peso, in 2 mesi 5kg non sono tutto muscolo che hai preso..potrei fare una proporzione indicativa dicendoti che nei 5 kg presi, 1 kg potrebbero essere di muscolo, 3kg di grasso e 2 saranno di glicogeno..è una supposizione che potrebbe rispecchiare la realtà..e comunque è improbabile perdere grasso sui pettorali e metterci muscolo
                No, a parte quei 250 ml a colazione, il latte non lo bevo durante la giornata. Whey 70/80 g al giorno. E comunque sono sicuro al 100 % di non essere intollerante al latte, durante la mia vita ne ho sempre bevuto moltissimo e mia madre quando ero piccolo è sicura che mi fece il test e che lo passai, anche perchè dice che ero un "maniaco" del latte e non le davo mai pace!
                Per quanto riguarda il peso, beh se è come dici tu allora mi pare che il lavoro che ho fatto sia stato negativo, anche se la crescita di muscoli la vedo chiaramente. Se continuo così, cioè 3 kg di grasso per ogni kg di massa allora mi ritrovo tra qualche mese che sono tornato come ero una volta (130 kg) e non posso permetterlo. Cosa mi consigli di fare? Diminuire il cibo? Ho sentito parlare di una dieta nella quale prendi gli alimenti solo in funzione delle proteine che ti servono, cercando il minor apporto calorico possibile, mi pare si chiami pmsf o una cosa del genere, me la consigli?
                Io vorrei principalmente perdere tutto il grasso, senza però perdere la massa muscolare che ho ora (per non ritrovarmi moscio e "pelle-ossa" una volta dimagrito), quindi in questa prima fase di dimagrimento andrei in palestra solo per preservare la massa muscolare che c'è ora, non per aumentarla. Una volta tolto tutto il grasso, inizierei a fare massa in modo serio e poi come terza fase definizione.

                Commenta


                  #68
                  Allora, ho fatto una prova. Sono stato due giorni mangiando la metà di quello che mangio di solito (per esempio a pranzo una scatoletta di tonno da 100 g invece che 2, a cena 100 g di petto di pollo invece che 200, ed ho tolto la merenda mattutina visto che c'è il pre-workout), stamattina mi sono pesato ed ho perso 3 kg. Quindi diciamo che di quei 5 kg che avevo preso secondo me 3 kg erano come dire "finti" (non ho conoscenze abbastanza tecniche per capire cosa fossero, ma di sicuro non grasso, altrimenti non li avrei persi in due giorni). Poi ieri ho parlato con il mio istruttore dicendogli che se in due mesi prendo 5 kg, allora potrò anche metter muscoli, ma aumenterebbe comunque anche il grasso, quindi diventerei tipo quelle persone obese ma con molta massa muscolare sotto il grasso. Lui mi ha detto che sono cazzate, che dal momento in cui inizio la palestra non devo più guardare la bilancia, ma solo lo specchio e che comunque è impossibile metter su grasso a causa della palestra. Mi ha detto che l'unico motivo possibile è l'alimentazione, cioè introduco più di quello che consumo. Però gli ho detto che io mangio il minimo che serve per non andare in catabolismo, anche se ora sto iniziando a pensare che quelle formule per trovare il fabbisogno giornaliero saranno valide in linea generale, ma secondo me potrebbero esserci casi in cui esse siano errate nella realtà, ad esempio il mio potrebbe essere uno di questi casi. Infatti come avevo raccontato già, prima di iniziare la palestra, quando stavo solo a dieta, mangiavo solo 1000 calorie al giorno e comunque mi sentivo sempre sazio e svolgevo le attività quotidiane normalmente senza sentirmi mai debole. Che dite, posso ridurre la dieta che abbiamo fatto qui in precendeza, oppure rischio di andare in catabolismo?

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da The_Real_Slim_Shady Visualizza Messaggio
                    Allora, ho fatto una prova. Sono stato due giorni mangiando la metà di quello che mangio di solito (per esempio a pranzo una scatoletta di tonno da 100 g invece che 2, a cena 100 g di petto di pollo invece che 200, ed ho tolto la merenda mattutina visto che c'è il pre-workout), stamattina mi sono pesato ed ho perso 3 kg. Quindi diciamo che di quei 5 kg che avevo preso secondo me 3 kg erano come dire "finti" (non ho conoscenze abbastanza tecniche per capire cosa fossero, ma di sicuro non grasso, altrimenti non li avrei persi in due giorni). Poi ieri ho parlato con il mio istruttore dicendogli che se in due mesi prendo 5 kg, allora potrò anche metter muscoli, ma aumenterebbe comunque anche il grasso, quindi diventerei tipo quelle persone obese ma con molta massa muscolare sotto il grasso. Lui mi ha detto che sono cazzate, che dal momento in cui inizio la palestra non devo più guardare la bilancia, ma solo lo specchio e che comunque è impossibile metter su grasso a causa della palestra. Mi ha detto che l'unico motivo possibile è l'alimentazione, cioè introduco più di quello che consumo. Però gli ho detto che io mangio il minimo che serve per non andare in catabolismo, anche se ora sto iniziando a pensare che quelle formule per trovare il fabbisogno giornaliero saranno valide in linea generale, ma secondo me potrebbero esserci casi in cui esse siano errate nella realtà, ad esempio il mio potrebbe essere uno di questi casi. Infatti come avevo raccontato già, prima di iniziare la palestra, quando stavo solo a dieta, mangiavo solo 1000 calorie al giorno e comunque mi sentivo sempre sazio e svolgevo le attività quotidiane normalmente senza sentirmi mai debole. Che dite, posso ridurre la dieta che abbiamo fatto qui in precendeza, oppure rischio di andare in catabolismo?
                    cambia palestra finchè sei in tempo..oppure non rivolgere la parola al tuo PSEUDOISTRUTTORE
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      cambia palestra finchè sei in tempo..oppure non rivolgere la parola al tuo PSEUDOISTRUTTORE
                      Oddio, mi stai mettendo paura , allora dimmi tu come funziona la cosa, senza la necessità di avere una laurea in scienze motorie o dell'alimentazione. Purtroppo ho poche conoscenze in questi argomenti, quindi mi limito a seguire quello che gli altri sicuramente più esperti di me mi dicono. Il problema è che sento spesso parerei contrastanti, quindi alla fine non saptendo cosa fare sperimento e vedo cosa succede (come per esempio questi ultimi due giorni).
                      In ogni caso se faccio domande su questo forum è proprio perchè non mi sento di affidarmi alla cieca ad un istruttore.

                      Commenta


                        #71
                        anche io faccio l'istruttore ma queste caxxate che se vai in palestra non metti grasso corporeo, è veramente da cacciarlo e fargli studiare qualche libro..per il discorso dei kg presi e persi è appunto come ti avevo scritto io...abbassando le kcalorie hai avuto un decremento di glicogeno muscolare con conseguente diminuzione del peso corporeo..poi fai tu, nn è che quello che dico è la bibbia, ma mi baso sui studi/esperienze personali/esperienze fatte da persone seguite da me..
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #72
                          Beh si in effetti non mi fido molto di lui, anche perchè vedo che lui stesso chiede consigli a gente in palestra che si allena da più tempo (e diciamo che lui lavora in palestra perchè è di famiglia, anche se vedo appesi sui muri vari diplomi, etc...). Io mi limito a considerare i suoi consigli relativi a come gli esercizi vanno fatti, ma ormai sono passati quasi due mesi ed ho capito come funzionano, quindi me la gestisco da solo senza chiedergli più nulla. Il problema è l'alimentazione. Abbiamo fatto qui insieme con un pò di difficoltà una dieta che mi andasse bene, l'ho provata e dopo due mesi non sembra essere tanto adatta, cosa fare ora? A livello di priorità il mio obiettivo principale è dimagrire , poi crescere i muscoli. Questo perchè ho la sensazione che "lavorare con un peso sulle spalle" non sia il massimo, ma che sia meglio togliersi prima il peso dalle spalle e poi iniziare a lavorare come si deve fin dal primo istante (ripeto sono ignorante in materia, sono opinioni che ho così e sicuramente potrebbero essere sbagliate, e ti prego di correggermi in caso).

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎