Ciao a tutti! E' il mio primo post su questo magnifico forum. Mi presento: sono un ragazzo di 18 anni, sono alto 1.83 e peso 104 kg (però ho una corporatura molto robusta dato che giocavo a pallanuoto quando ero più giovane: in pratica se mi guardate non sembro obeso perchè il grasso è ben distribuito sul corpo). Ad inizio giugno scorso ne pesavo 127 (non mi chiedete come ci sono arrivato! In pratica sono un amante della pasta e della pizza, quindi mangiavo sia a pranzo sia a cena moltissimi carboidrati e non facevo attività fisica). Ho poi iniziato una dieta povera di carboidrati (sempre senza attività fisica per mancanza di tempo) e a fine giugno avevo perso 8 kg e a fine luglio altri 7 kg. Successivamente, ad agosto, sono andato un mese in vacanza in Egitto e dato che li si vive la notte, durante il giorno non sapevo cosa fare; così dato che c'era una bella palestra ho pensato di andarci. L'ho frequentata tutti i giorni per un'ora e mezza (mezz'ora di aero e un'ora di BB) e a fine mese avevo preso 2 kg; guardandomi però allo specchio avevo notato che ero cambiato moltissimo e molte parti grasse si erano diciamo rassodate ed erano meno molli. L'istruttore mi disse che probabilmente avevo messo su massa muscolare. Poi sono tornato in Italia e per il mese di settembre non sono più andato in palestra a causa di alcuni problemi, ma ho comunque continuato la dieta povera di carboidrati che facevo prima di iniziare la palestra ed ho perso 10 kg. In totale quindi ho perso 23 kg in 3 mesi. Oggi ho finalmente ricominciato ad andare in palestra. Ci andrò 4 volte a settimana (martedì, mercoledì, giovedì, venerdì). Per quanto riguarda gli esercizi da fare nessun problema perchè mi segue un istruttore. Il problema ora è la dieta da seguire regolarmente (voglio fare una cosa seria: io sono una persona che da il massimo in tutto quel che fa ed ottiene sempre il massimo, e quel mese di palestra mi ha fatto capire quanto amassi il BB, quindi ho deciso che da ora in poi fin quando non sarò vecchio e senza forze andrò in palestra e mi ci impegnerò al massimo, non per metter su due muscoletti e fare il fico, ma voglio crescere il mio corpo come si cresce per esempio un figlio: con cura, dedizione, amore, etc... cercando di fargli raggiungere il massimo delle sue potenzialità). Ora io sono un neofita in materia, so solo che per il BB bisogna assumere circa 2 g di proteine per kg di peso. Quindi la dieta che io farei con questo parametro sarebbe la seguente:
Ore 7.00 colazione: 500 ml latte parzialmente scremato (245 cal + 16 g prot) + 50 g corn flakes (180 cal + 4 g prot).
Ore 11.30 spuntino mattutino: 500 ml latte parzialmente scremato (245 cal + 16 g prot) + pacchetto di crackers (150 cal + 2 g prot).
Ore 14.00 inizio palestra.
Ore 15.00 spuntino post-palestra: 500 ml latte parzialmente scremato (245 cal + 16 g prot).
Ore 16.30 pranzo: 250 g mozzarella (450 cal + 20 g prot) + 200 g tonno al naturale (210 cal + 40 g prot) + pomodori.
Ore 20.30 cena: 6 albumi di uova (110 cal + 36 g prot) + 200 g petto pollo (160 cal + 32 g prot) + pomodori.
Ore 24.00 spuntino pre-nanna: 250 ml latte parzialmente scremato (125 cal + 8 g prot).
Totale 2000 calorie con 190 g di proteine.
Sì, lo so, tantissimo latte, ma a meno che non sia un problema per il corpo, a me va benissimo; io adoro bere il latte, è la mia bevanda preferita fin da quando ero piccolo (lo preferisco a succhi, coca-cola, e bevande varie).
Calcolando che devo sia dimagrire sia fare i muscoli dite che va bene? 2000 calorie sono troppe? (io, nella dieta che facevo e nella quale perdevo in media 8 kg al mese, in pratica dei pasti che vedete su facevo solo la colazione, metà del pranzo e se avevo un pò di fame la sera un pò di frutta, arrivavo quindi a circa 1000 calorie, e mi sentivo sempre sazio; con la dieta che vedete su mi sentirei molto più che sazio) Dite che 190 g di proteine sono sufficienti? Se non va bene vi pregherei di cercare di aggiustarmela tenendo se possibile gli stessi alimenti che ho messo (in pratica mangio solo queste cose, sia perchè sono le cose più salutari che mi piacciono, sia perchè non avrei il tempo di cucinare) ma cambiando al limite le quantità (e se proprio bisogna metterli, potete inserire degli integratori).
Grazie in anticipo! Ciao!
Ore 7.00 colazione: 500 ml latte parzialmente scremato (245 cal + 16 g prot) + 50 g corn flakes (180 cal + 4 g prot).
Ore 11.30 spuntino mattutino: 500 ml latte parzialmente scremato (245 cal + 16 g prot) + pacchetto di crackers (150 cal + 2 g prot).
Ore 14.00 inizio palestra.
Ore 15.00 spuntino post-palestra: 500 ml latte parzialmente scremato (245 cal + 16 g prot).
Ore 16.30 pranzo: 250 g mozzarella (450 cal + 20 g prot) + 200 g tonno al naturale (210 cal + 40 g prot) + pomodori.
Ore 20.30 cena: 6 albumi di uova (110 cal + 36 g prot) + 200 g petto pollo (160 cal + 32 g prot) + pomodori.
Ore 24.00 spuntino pre-nanna: 250 ml latte parzialmente scremato (125 cal + 8 g prot).
Totale 2000 calorie con 190 g di proteine.
Sì, lo so, tantissimo latte, ma a meno che non sia un problema per il corpo, a me va benissimo; io adoro bere il latte, è la mia bevanda preferita fin da quando ero piccolo (lo preferisco a succhi, coca-cola, e bevande varie).
Calcolando che devo sia dimagrire sia fare i muscoli dite che va bene? 2000 calorie sono troppe? (io, nella dieta che facevo e nella quale perdevo in media 8 kg al mese, in pratica dei pasti che vedete su facevo solo la colazione, metà del pranzo e se avevo un pò di fame la sera un pò di frutta, arrivavo quindi a circa 1000 calorie, e mi sentivo sempre sazio; con la dieta che vedete su mi sentirei molto più che sazio) Dite che 190 g di proteine sono sufficienti? Se non va bene vi pregherei di cercare di aggiustarmela tenendo se possibile gli stessi alimenti che ho messo (in pratica mangio solo queste cose, sia perchè sono le cose più salutari che mi piacciono, sia perchè non avrei il tempo di cucinare) ma cambiando al limite le quantità (e se proprio bisogna metterli, potete inserire degli integratori).
Grazie in anticipo! Ciao!
Commenta