Originariamente Scritto da mr oat
Visualizza Messaggio
Dieta seria per dimagrimento + BB
Collapse
X
-
o fai massa o fai definizione..non so che gente frequenti ma per un natural non è fattibile 1 cosa del genere..se fai massa mangi di piu e comunque tendi a mettere del grasso corporeo, se fai definizione mangi di meno e per crescere servono le calorie, quindi andarai solo a bruciare grasso e eventualmente brucerai anche 1 po di muscolo..comunque la dieta con le tue modifiche non va x niente bene..poi ste banane mica hanno tutte 100calorie e le mele tutte 75calorie..dipende dal loro peso..oppure prendi le mele e banane che pesano sempre uguale?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioo fai massa o fai definizione..non so che gente frequenti ma per un natural non è fattibile 1 cosa del genere..se fai massa mangi di piu e comunque tendi a mettere del grasso corporeo, se fai definizione mangi di meno e per crescere servono le calorie, quindi andarai solo a bruciare grasso e eventualmente brucerai anche 1 po di muscolo..comunque la dieta con le tue modifiche non va x niente bene..poi ste banane mica hanno tutte 100calorie e le mele tutte 75calorie..dipende dal loro peso..oppure prendi le mele e banane che pesano sempre uguale?
Commenta
-
-
appunto..cmq valuto la dieta da te modificata quasi passabile ma non fatta x bene..poi lo yoghurt alla FRUTTA + latte pre-nanna non ha x nulla senso..le whey messe da sole li pre-wo, non hanno significato e 200gr di carne sia a pranzo che cena sono ogni volta 60gr di proteine in ogni singolo pasto, un pochino eccessivo direi..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioappunto..cmq valuto la dieta da te modificata quasi passabile ma non fatta x bene..poi lo yoghurt alla FRUTTA + latte pre-nanna non ha x nulla senso..le whey messe da sole li pre-wo, non hanno significato e 200gr di carne sia a pranzo che cena sono ogni volta 60gr di proteine in ogni singolo pasto, un pochino eccessivo direi..
P.S: Ma devo prendere tutti i giorni questa quantità di prot, oppure solo nei giorni in cui vado in palestra?
Commenta
-
-
dovresti attestarti giornalmente sulle 2.2-2,5gr di pro x kg LBM(peso massa magra) e non cè differenza x le pro sulla quantità da prendere quindi nei giorni on e off..detto questo.. hai ragione sul petto di pollo che ha valore inferiore, ma 100gr di petto di pollo hanno 22-23gr circa di pro e non 16(tu ti sbagli con la fesa di tacchino/pollo, che contiene carne al 75% e il resto è destrosio e altre schifezze)..cmq abbasserei la carne a 150gr..le proteine in polvere non sono altro che cibo..io prendo le pro in polvere tutti i giorni senza ma smettere da 3 anni e sto benissimo e risparmio pure sulla carne/pesce ecc..riguardo le whey da sole, appunto aggiungi un frutto o + pecisamente una mela sarebbe l'ideale...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiodovresti attestarti giornalmente sulle 2.2-2,5gr di pro x kg LBM(peso massa magra) e non cè differenza x le pro sulla quantità da prendere quindi nei giorni on e off..detto questo.. hai ragione sul petto di pollo che ha valore inferiore, ma 100gr di petto di pollo hanno 22-23gr circa di pro e non 16(tu ti sbagli con la fesa di tacchino/pollo, che contiene carne al 75% e il resto è destrosio e altre schifezze)..cmq abbasserei la carne a 150gr..le proteine in polvere non sono altro che cibo..io prendo le pro in polvere tutti i giorni senza ma smettere da 3 anni e sto benissimo e risparmio pure sulla carne/pesce ecc..riguardo le whey da sole, appunto aggiungi un frutto o + pecisamente una mela sarebbe l'ideale...
Commenta
-
-
di nientePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Real_Slim_Shady Visualizza Messaggioche ne dici di questa? Per me è perfetta, mi sazierebbe, mi farebbe dimagrire, e darebbe un apporto proteico per BB accettabile.
Ore 7.00 colazione: 250 ml latte parzialmente scremato (125 cal + 8 g prot) + 50 g all-bran (130 cal + 6 g prot) + 20 g whey
Ore 11.30 spuntino mattutino: 1 mela (75 cal) + 1 banana (100 cal + 1 g prot) + 20 g whey
1-2 mele sono sufficienti
aggiungi 20g frutta secca (mandorle,noci, nocciole, arachidi)
Ore 13.00 20 g whey
Ore 14.00 inizio palestra
Ore 15.00 spuntino post-palestra: 20 g whey + 1 banana (100 cal + 1 prot)
nei giorni rest: 20g fonte proteica + mela + 20g frutta secca
Ore 16.30 pranzo: 200 g petto di pollo (160 cal + 32 g prot) + 1 cucchiaio olio extra vergine di oliva (100 cal) + pomodori
manca la verdura/insalata
Ore 20.30 cena : 200 g tonno al naturale (210 cal + 40 g prot) + 1 cucchiaio olio extra vergine di oliva (100 cal) + pomodori
anche qui inserire verdura/insalata (senza eccedere con i pomodori)
Ore 24.00: 1 yogurt magro alla frutta (50 cal + 4 g prot) + 125 ml latte parzialmente scremato (65 cal + 4 g prot) + 10 g whey
sarebbe meglio 1 yogurt magro 125ml + 10g whey + 5/6 mandorle
(per quanto riguarda la frutta secca la aggiungerò quando posso)
se hai fame porta a 15g EVO nei pasti e a 25g la frutta secca nei 2 spuntiOriginariamente Scritto da ANMARYACOS' E' il chupate xd?Originariamente Scritto da vincent_81è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....Originariamente Scritto da ANMARYAma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
Commenta
-
-
Allora, alla fine ho proposto questa dieta al mio istruttore e dice che va bene:
Ore 7.00 colazione: 500 ml latte parzialmente scremato (245 cal + 16 g prot) + 50 g all-bran (130 cal + 6 g prot) + 20 g whey
Ore 11.30 spuntino mattutino: 1 mela (75 cal)
Ore 13.30 pre-wo: 1 mela (75 cal) + 20 g whey
Ore 14.00 wo
Ore 15.00 post-wo: 1 banana (100 cal + 1 g prot) + 20 g whey
Ore 16.30 pranzo: 200 g petto di pollo (120 cal + 44 g prot) + 1 cucchiaio olio extra vergine di oliva (100 cal) + verdura
Ore 20.30 cena: 200 g tonno al naturale (210 cal + 40 g prot) + 1 cucchiaio olio extra vergine di oliva (100 cal) + verdura
Ore 24.00 pre-nanna: 125 ml yougurt magro alla frutta (65 cal + 4 g prot) + 10 g whey
Totale calorie: 1250 date dai cibi + 267 date da 70 g di whey = 1520. Totale proteine: 180 g.
Domanda: ora che il problema dieta è risolto, volevo sapere dove poter comprare le whey ad un buon prezzo su qualche shop online fidato. Ho cercato un pò online ed ho trovato barattoli da 725 g (solo gusto vaniglia però) a 20 €. Oggi ho chiesto in palestra e per lo stesso barattolo mi hanno chiesto 40 € Inoltre volevo sapere se hanno una scadenza breve oppure lunga, perchè in questo ultimo caso prenderei vari barattoli (me ne serviranno 3 al mese in pratica).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Real_Slim_Shady Visualizza MessaggioAllora, alla fine ho proposto questa dieta al mio istruttore e dice che va bene:
Ore 7.00 colazione: 500 ml latte parzialmente scremato (245 cal + 16 g prot) + 50 g all-bran (130 cal + 6 g prot) + 20 g whey
Ore 11.30 spuntino mattutino: 1 mela (75 cal)
Ore 13.30 pre-wo: 1 mela (75 cal) + 20 g whey
Ore 14.00 wo
Ore 15.00 post-wo: 1 banana (100 cal + 1 g prot) + 20 g whey
Ore 16.30 pranzo: 200 g petto di pollo (120 cal + 44 g prot) + 1 cucchiaio olio extra vergine di oliva (100 cal) + verdura
Ore 20.30 cena: 200 g tonno al naturale (210 cal + 40 g prot) + 1 cucchiaio olio extra vergine di oliva (100 cal) + verdura
Ore 24.00 pre-nanna: 125 ml yougurt magro alla frutta (65 cal + 4 g prot) + 10 g whey
Totale calorie: 1250 date dai cibi + 267 date da 70 g di whey = 1520. Totale proteine: 180 g.
Domanda: ora che il problema dieta è risolto, volevo sapere dove poter comprare le whey ad un buon prezzo su qualche shop online fidato. Ho cercato un pò online ed ho trovato barattoli da 725 g (solo gusto vaniglia però) a 20 €. Oggi ho chiesto in palestra e per lo stesso barattolo mi hanno chiesto 40 € Inoltre volevo sapere se hanno una scadenza breve oppure lunga, perchè in questo ultimo caso prenderei vari barattoli (me ne serviranno 3 al mese in pratica).
La dieta non va bene,inoltre per i tuoi dati sei bassissimo di kcal non ci siamo:senza correggerti il tutto fai una cosa scegli una quota calorica base sulla quale stare piu' alta di quella di adesso,dividi le calorie giornaliere in modo tale da avere circa 2g di pro xkglbm provenienti da:albumi,carne bianca /rossa /pesce....carboidrati :frutta/riso patate concentrandoli preferibilmente al mattino e a cavallo del w.o. grassi da olio EVO,frutta secca O3....cerca di mettere in ogni pasto della giornata tutti i macronutrienti non fare ad esempio uno spuntino con una sola mela come ho letto sopra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioLa dieta non va bene,inoltre per i tuoi dati sei bassissimo di kcal non ci siamo:senza correggerti il tutto fai una cosa scegli una quota calorica base sulla quale stare piu' alta di quella di adesso,dividi le calorie giornaliere in modo tale da avere circa 2g di pro xkglbm provenienti da:albumi,carne bianca /rossa /pesce....carboidrati :frutta/riso patate concentrandoli preferibilmente al mattino e a cavallo del w.o. grassi da olio EVO,frutta secca O3....cerca di mettere in ogni pasto della giornata tutti i macronutrienti non fare ad esempio uno spuntino con una sola mela come ho letto sopra.Last edited by The_Real_Slim_Shady; 02-10-2008, 20:57:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Real_Slim_Shady Visualizza MessaggioLe calorie saranno poche ma ti assicuro che mangiando queste cose mi sento molto più che sazio (quando non facevo attività fisica di norma mi bastavano 1000 cal), e dato che non sono in sottopeso, non penso di dover mangiare più di quello che sento di aver bisogno (cioè io quando mangio di più di quello che serve a saziare la fame, mi sento troppo gonfio e poco dopo inizia lo stato "pigrizia"). Per quanto riguarda gli spuntini vari, purtroppo se avessi potuto avrei fatto qualcosa di più accurato: il problema è che ho circa 5 minuti per mangiare (e non sto a casa, quindi devo prepararmi tutto la mattina), quindi devo cercare di trovare un compromesso tra velocità, praticità, e utilità. Per quanto riguarda invece pranzo e cena sto a casa, quindi posso fare quello che voglio senza fretta.
Sei alto come me se abitui il corpo a calorie cosi' basse appqna le alzi ti trovi ad ingrassare,fai fare un'accellerata al metabolismo,alza le calorie in modo pulito e con giudizio ,ne avrai solo di guadagnato,non puoi stare sempre a 1500kcal,per quanto intendevi tenere questo regime? Se e' per poco tempo ok ,altrimenti...per quel che riguarda la dieta non riesci a portarti una fonte proteica ?Sarebbe meglio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioSei alto come me se abitui il corpo a calorie cosi' basse appqna le alzi ti trovi ad ingrassare,fai fare un'accellerata al metabolismo,alza le calorie in modo pulito e con giudizio ,ne avrai solo di guadagnato,non puoi stare sempre a 1500kcal,per quanto intendevi tenere questo regime? Se e' per poco tempo ok ,altrimenti...per quel che riguarda la dieta non riesci a portarti una fonte proteica ?Sarebbe meglio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Real_Slim_Shady Visualizza MessaggioNo infatti non starò per sempre sulle 1500 cal, ma solo nel periodo che mi servirà per dimagrire (20 kg diciamo massimo 4 mesi); infatti come dicevo prima per questi 4 mesi diciamo, mi serve una dieta che mi faccia dimagrire e che nello stesso tempo mi fornisca le proteine necessarie per il BB. Una volta che sarò dimagrito cambierò dieta, mantenendo le proteine ma cambiando i cibi (per esempio inizierò ad introdurre i carboidrati). Per quanto riguarda il metabolismo mi sa che hai ragione, per esempio in questi ultimi tre giorni ho aumentato notevolmente il cibo (da 900/1000 a 1500 cal) e pesandomi ora sulla bilancia noto che ho preso un kg e mezzo! Spero sia normale come inizio...(una volta mi dissero che all'inizio avrei preso qualche kilo, poi avrei iniziato a perdere peso, anche se moooolto lentamente, e infine tutto ad un tratto avrei iniziato a scendere notevolmente di peso).
Ti ripeto quello che penso,sono troppo poche 1500kcal per perdere 20 kg,il corpo si adatta dopo un po' stalli e devi abbassarle ulteriormente,alzale ora...abitua il tuo metabolismo pigro ad alzare il ritmo,allenati duramente ..cosi' quando dovrai scendere(perche' stallerai cmq)non ti dovrai ridurre a mangiare 700/800 kcal al giorno,lo so che ora hai paura di alzarle perche' sei stato obeso ma devi farlo,con criterio ma devi farlo.
Commenta
-
Commenta