Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cheto o psmf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cheto o psmf

    Ciao. Da un paio di giorni ho iniziato una dieta chetogenica. La mia bf è di circa 19-20 (questa percentuale credo che sia molto sballata, infatti è stata misurata con una bilancia molto scarsa. considerate che sono alto 179 cm per 73kg di peso). Vorrei scendere sotto il 12%. In questi giorni di cheto mi sento più gonfio, "più grasso", è normale? oppure devo preoucuparmi? C'è qualche possibilità che la cheto su di mè, vista la mia attività, non svolga il suo dovere di "bruccia-grasso"??
    Per tentare di raggiungere il mio scopo stavo pensando di passare ad una psmf.

    Avete qualche consiglio da darmi?

    ps: come attività fisica faccio 3 volte alla settimana kickboxing. tra qualche settimana aggiungo anche 2-3 allenamenti in sala pesi (senza esagerare), per iniziare ad abituare i muscoli per un futuro aumento di massa (con conseguente cambio di dieta)

    #2
    hp-6 al 20%
    posta una foto , dieta , età

    Commenta


      #3
      Ho 23 anni. La mia cheto l'ho calcolata per arrivare ad un peso di 65, ma alla fine risultano esserci qualche kcal in più (sempre cmq rispettando le proporzioni tra i vari macronutrienti)... teoricamente dovrei raggiungere un peso di 68 (5 kili in meno)

      Metabolismo basale 65 x 24 = 1560 kcal
      Distribuzione macronutrienti:
      60% lipidi
      40% protidi
      Ossia:
      1560 x 0,6 = 936 kcal da lipidi
      1560 x 624 kcal da protidi
      Rispettivi grammi di macronutrienti:
      104 g di grassi
      156 g di proteine

      La mia dieta prevede 6 pasti che distribuirò nel migliore dei modi nel corso della giornata

      104 : 6 = 17.3 g di grasso a pasto
      156 : 6 = 26 g di proteine a pasto

      1° Pasto
      200g di albumi = 23g P – 0g G – 2g C
      20g noci = 2.9g P – 12.8g G – 2.7g C
      5g olio = 0g P – 4.6g G – 0g C
      Totale macronutrienti = 25.9g P – 17.4g G – 4.7g C

      2° Pasto
      112g di tonno (2 x 56)= 26.3g P – 1g G – 0g C
      25g di maionese = 0.3g P – 17.1g G – 0.3g C
      Totale macronutrienti = 26.6g P – 18.1g G – 0.3g C

      3° Pasto
      100g fesa tacchino = 24g P – 1.2g G – 0g C
      20g noci = 2.9g P – 12.8g G – 2.7g C
      Goccio d’olio per rientrare nel calcolo dei grassi
      Totale macronutrienti = 26.9g P – 16g G – 2.7g C

      La maionese la uso in un pasto, nell'altro compenso i grassi con olio


      Conto totale giornaliero:
      1°Pasto x 2 volte = 51.8g P – 34.8g G – 9.4g C
      2°Pasto x 2 volte = 53.2g P – 36.2g G – 0.6g C
      3° Pasto x 2 volte = 53.8g P – 32g G – 5.4g C
      Totale Macro giornalieri: 158.8g P – 103g G – 15.4g C
      Kcal totali: (158.8 x 4) + (103 x 9) + (15.4 x 4) = 1623.8 kcal (circa 64 kcal in più del dovuto.. )
      Percentuali : 39,2 % P – 57.0 % G – 3.8 % C
      Sto mangiando fisso questi pasti (non ho problemi a mangiare sempre la solita cosa.... purchè arrivino risultati)


      Il prima possibile vi posterò una mia foto. Nel frattempo se potete darmi qualche consiglio...

      Commenta


        #4
        Parere personalissimo. Fatti una dieta "normale" e non farti paranoie sulla distribuzione perfetta delle kcal durante la giornata. Fatti 3 pasti più abbondanti (colazione, pranzo e cena) e 2 spuntini.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          Parere personalissimo. Fatti una dieta "normale" e non farti paranoie sulla distribuzione perfetta delle kcal durante la giornata. Fatti 3 pasti più abbondanti (colazione, pranzo e cena) e 2 spuntini.
          Ma tu dici sempre in cheto? Oppure per normale intendi 2 o piu grammi di proteine per peso e le restanti kcal in carbo ed un pò in grassi?

          Se la cheto che ho postato è giusta, credo di resistere ancora qualche settimana con questo regime. Giusto per tentare di diminuire la bf. Poi credo di cambiare e di mangiare più normalmente... anche perchè mi aspetta un inverno con molti allenamenti (5-6 giorni di allenamenti tra kick e palestra a settimana)...

          Domenica mi aspetta la prima pesata... cosi potro confrontare le mie sensazioni attuali, con il peso realmente segnato dalla bilancia.... speriamo solo che siano mie paranoie, in caso contrario ....

          Commenta


            #6
            No io dicevo di togliere la cheto da mezzo... a me onestamente non piace per niente. Ti da l'impressione di dimagrire di più perchè sei scarico di glicogeno e acqua.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              No io dicevo di togliere la cheto da mezzo... a me onestamente non piace per niente. Ti da l'impressione di dimagrire di più perchè sei scarico di glicogeno e acqua.
              Non dirmi cosi E' una cosa che ho pensato più volte anche io. Solo che leggendo quà e là su internet in molto l'hanno seguita. Con ottimi risultati. Mi sembrava che queste diete estreme a zero o quasi carb, fossero la soluzione anche per mè.
              Secondo tè, come dovrei distribuire le percentuali di macro?

              Commenta


                #8
                Calcola proteine e grassi sulla massa magra (peso - grasso).

                2.2 gr di pro e 1 gr di grassi. Il resto carboidrati, mettendoli in questo ordine:
                - dopo l'allenamento
                - a colazione
                - II pasto dopo l'allenamento
                - negli altri momenti
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                Biologo nutrizionista.

                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                Commenta


                  #9
                  Ok vedo come va questo fine settimana col peso. Poi ti faccio sapere la mia nuova dieta. Sempre che non ci siano novità o consigli da altri utenti... Per le kcal giornaliere?? Che quota mi consigli?

                  Commenta


                    #10
                    Per il dimagrimento 1600-1700 kcal...
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      #11
                      l'ipostanzione consigliata da Hulkogan è buona, visti tuoi dati.. (sei leggero e a qaunto pare grassoccio)

                      non devi perdere peso, devi ricomporti un po'.
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #12
                        ok ragazzi avete ragione. da lunedi riparto con una dieta regolare. Colazione abbondante -(spuntino di metà mattina non riesco proprio a farlo per problemi di tempo) - pranzo - spuntino - cena - (se non mi corico subito, faccio prenanna). Niente dolci, merendine, fritti, ect. La mia dieta sarà composta principalemente da: latte, all bran, albumi, wasa, riso, tonno al naturale, fettine di carne rossa\bianca, bresaola, cetrioli, banane (solo prima di allenarmi),olio e frutta secca....

                        un ultimo dubbio: Più o meno che raporto carboidrati\proteine devo tenere?? cosi poi mi regolo di conseguenza con i grassi...

                        Vi ringrazio per i consigli

                        Commenta


                          #13
                          posso dirti una cosa... inizia ad allenarti...mangia bene e pulito, togli tutti i dolci e robaccia varia...e anche con una dieta basata sul tuo fabisogno normale inizi a dimagrire

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                            posso dirti una cosa... inizia ad allenarti...mangia bene e pulito, togli tutti i dolci e robaccia varia...e anche con una dieta basata sul tuo fabisogno normale inizi a dimagrire
                            E' proprio quello che farò da lunedi. Questi ultimi giorni della settimana credo che mangero un pochino in più e con qualche "schifezza" ... Da lunedi si ricomincia bene

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dario85 Visualizza Messaggio
                              un ultimo dubbio: Più o meno che raporto carboidrati\proteine devo tenere?? cosi poi mi regolo di conseguenza con i grassi...

                              Vi ringrazio per i consigli
                              Te l'ho scritto sopra. Le % nelle diete non significano nulla, l'unica cosa che conta sono i g/kg di macronutrienti.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎