Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa mangiare di più per mettere massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa mangiare di più per mettere massa?

    Siccome avrei bisogno di mettere massa, qual è l'alimento che devo mangiare di più per crescere? Mi hanno consigliato soprattutto carne rossa o bianca (ovviamente proteine) senza trascurare gli altri alimenti.
    Dato che di solito mangio un pò di tutto e faccio una buona dieta senza mangiare tante schifezze vorrei sapere se conviene aumentare il consumo di carne soprattutto nei giorni che mi alleno per far crescere il muscolo.
    E vorrei anche sapere se c' è qualche altro alimento di cui devo incrementare il consumo.
    Grassssssssie
    "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

    Hardgainer
    Inside

    #2
    L'importante è che la tua dieta sia ipercalorica.
    Se sei un Hardgainer, ricordati dell'importanza dei carboidrati e dei grassi insaturi e non sopravvalutare eccessivamente le proteine (comunque indispensabili)
    Last edited by Gawain; 05-10-2001, 14:52:02.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      un solo alimento non fa miracoli.la dieta va curata per bene e deve essere varia.

      Commenta


        #4
        Re: Cosa mangiare di più per mettere massa?

        Originally posted by Smilzo
        Siccome avrei bisogno di mettere massa, qual è l'alimento che devo mangiare di più per crescere? Mi hanno consigliato soprattutto carne rossa o bianca (ovviamente proteine) senza trascurare gli altri alimenti.
        Dato che di solito mangio un pò di tutto e faccio una buona dieta senza mangiare tante schifezze vorrei sapere se conviene aumentare il consumo di carne soprattutto nei giorni che mi alleno per far crescere il muscolo.
        E vorrei anche sapere se c' è qualche altro alimento di cui devo incrementare il consumo.
        Grassssssssie
        Ovviamente non c'è un alimento che ti fa crescere. Cresci con il contributo di tanti alimenti sani messi insieme in un rapporto corretto e bilanciato.
        Non devi trascurare le proteine,ma neanche i carboidrati e i grassi.

        Ti dò casomai una lista dei migliori alimenti.

        Alimenti a contenuto proteico:

        pollo/tacchino/tonno/bresaola/uova/pesce/bresaola/latte/carpaccio/fesa di manzo/fesa di vitello.

        Alimenti a contenuto glucidico:

        Pane di segale/fette Wasa/frutta/verdura/legumi/pane bianco/pasta/patate

        Alimenti a contenuto lipidico:

        Olio extravergine d'oliva/frutta secca/olio di lino/olio di canola/olio di semi di soia/olio di semi di arachidi.

        Questi sono i migliori e i più sani alimenti. Sta a te ora disporli in un rapporto corretto(senza esagerare) e bilanciato.

        Se vuoi puoi postare la tua dieta così gli diamo un'occhiata.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Dunque grazie per i consigli, la mia dieta è la seguente:

          COLAZIONE

          300ml di latte intero
          5 biscotti o una merendina al cioccolato
          caffè con un cucchiaino di zucchero

          PRANZO
          100gr di pasta con verdure o con sugo o con pesto
          120gr di carne rossa o bianca o una frittata di due uova con formaggio o 100gr di pesce
          un piatto di verdure
          2 o 3 fette di pane

          CENA

          formaggi e tante verdure o carne se il giorno ho magiato pesce e viceversa, niente carbo, frutta secca (es. 100 gr. tra noci e nocciole) 2 o 3 fette di pane


          Non faccio spuntini o merende perchè non sono abituato ..dovrei farli?
          Inoltre prossimamente non avrò più la possibilità di mangiare a pranzo alle 13:00 ma dovrò farlo più tardi, verso le 4...come posso distribuire i pasti per la massa?????????
          "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

          Hardgainer
          Inside

          Commenta


            #6
            Originally posted by Smilzo

            Non faccio spuntini o merende perchè non sono abituato ..dovrei farli?
            Assolutamente SI'



            COLAZIONE

            300ml di latte intero
            5 biscotti o una merendina al cioccolato
            caffè con un cucchiaino di zucchero
            Aggiungerei un po' di proteine (15 gr di polvere o 4\5 albumi) e sostituirei i biscotti con una varietà di cereali, come i fiocchi d'avena, gli all-bran. i fiocchi di farro, ecc.

            A metà mattina, abituati a fare uno spuntino, ad esempio un panino integrale di segale con bresaola, oppure una tazza di latte con uno scoop di proteine

            PRANZO
            100gr di pasta con verdure o con sugo o con pesto
            120gr di carne rossa o bianca o una frittata di due uova con formaggio o 100gr di pesce
            un piatto di verdure
            2 o 3 fette di pane
            Le verdure, ovviamente, condite con una cucchiaiata d'olio extravergine d'oliva

            Prima di allenarti, cerca di fare uno spuntino leggero e digeribile, simile a quello fatto alla mattina.
            Subito dopo l'allenamento cerca di assumere dei carboidrati ad alto IG per ripristinare le scorte di glicogeno consumate, ad esempio una o due banane ben mature.


            CENA

            formaggi e tante verdure o carne se il giorno ho magiato pesce e viceversa, niente carbo, frutta secca (es. 100 gr. tra noci e nocciole) 2 o 3 fette di pane
            I carboidrati sono fondamentali se vuoi acquistare massa. Non fare l'errore di sottovalutarli. Non esagerare coi formaggi, specialmente se sono stagionati.

            E non dimenticare lo spuntino prima di coricarti a base di proteine a lento rilascio (ad esempio una tazza di latte con le Premium Anderson)
            Inoltre prossimamente non avrò più la possibilità di mangiare a pranzo alle 13:00 ma dovrò farlo più tardi, verso le 4...come posso distribuire i pasti per la massa?????????
            A che ora ti alleni?
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              la dieta va aggiustata assolutamente.
              fai 5-6 pasti e in ognuno le giuste quantità di pro,carbo e grassi.
              fai gli spuntini che sono necessari.
              elimina i cbi itipo merendine.

              Commenta


                #8
                Segui i consiglio di Gawain e di MisterX e ti troverai sempre bene:assicurato.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Dunque dunque... grazie intanto per i consigli.
                  Cosa sono le premium Anderson? Dove le prendo le proteine in polvere?? Mica hanno controindicazioni? Io voglio allenarmi in maniera naturale...
                  Per quanto riguarda i pasti non posso mangiare dalle 12:00 alle 16:00 del pomeriggio perchè sono in uni e mi alleno di solito alle 7:00 di sera. Quindi il pranzo lo salto....oppure dovrei farlo alle 4! Insomma cosa posso fare?
                  "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

                  Hardgainer
                  Inside

                  Commenta


                    #10
                    Le proteine non sono doping. Le proteine della Anderson sono proteine a rilascio prolungato utili per esempio nel pre-nanna per difenderci dal catabolismo notturno.

                    Le proteine in polvere si comprano in un negozio specializzato di integratori,on line,nelle palestre e in negozi di articoli sportivi.

                    Saltare i pasti è una pratica alquanto dannosa perchè privi i tuoi muscoli del nutrimento necessario per crescere. O mangi un po' prima delle 12:00 oppure ti porti qualcosa da mangiare all'università.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Mi sapresti dire il sito dove posso comprare degli integratori?
                      Affidabile please
                      "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

                      Hardgainer
                      Inside

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Smilzo
                        Mi sapresti dire il sito dove posso comprare degli integratori?
                        Affidabile please
                        Tutti gli integratori necessari per la tua attività fisica, il numero 1 nella distribuzione di Integratori Alimentari e integratori online in europa.


                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎