Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolica 1°ricarica a 5 gg?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolica 1°ricarica a 5 gg?

    Ciao a tutti, ho iniziato oggi la MD per ricominciare una fase di definizione ed anche per altri scopi. L'ho provata per la prima volta nei primi anni del 2000 e da allora di tanto in tanto la riprendo sempre con ottimi risultati,la ritengo una delle migliori diete per tirarsi.
    Ma il dilemma ogni volta è lo stesso...fare i 12 giorni di adattamente o ricaricare direttamente il primo sabato, quindi dopo soli 5 giorni? E' possibile il passaggio in cosi poco tempo magari facendo solo una breve ricarica il sabato e riprendere subito dopo con carbo a <30 gr?

    #2
    se sei cmq già abituato a regimi low carb non credo siano necessari i 12gg di adattamento.
    Quei giorni dovrebbero servire appunto per trovare la quota di carbo a te ottimale....se la tua quota la conosci già penso non siano necessari.



    Commenta


      #3
      in soli 5 giorni secondo me il corpo non si adatterà a bruciare grassi come fonte primaria e non carburerai mai...12 giorni sono il minimo .....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
        se sei cmq già abituato a regimi low carb non credo siano necessari i 12gg di adattamento.
        Quei giorni dovrebbero servire appunto per trovare la quota di carbo a te ottimale....se la tua quota la conosci già penso non siano necessari.
        ok, quindi nel mio caso dici che gia in 5 giorni l'organismo cambia "modalità"..dall'utilizzare zuccheri come fonte primaria energetica a grassi?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
          in soli 5 giorni secondo me il corpo non si adatterà a bruciare grassi come fonte primaria e non carburerai mai...12 giorni sono il minimo .....
          si, in effetti è vero anche questo.....
          io la prima volta ne avevo fatti 18



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
            in soli 5 giorni secondo me il corpo non si adatterà a bruciare grassi come fonte primaria e non carburerai mai...12 giorni sono il minimo .....
            hmm..quello che pensavo anch io....meglio evitare anche una mini ricarica di poche ore?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
              ok, quindi nel mio caso dici che gia in 5 giorni l'organismo cambia "modalità"..dall'utilizzare zuccheri come fonte primaria energetica a grassi?
              leggi il commento di marco, probabilmente ha ragione lui.
              cmq io sapevo che solitamente il glicogeno si esaurisce in 36/48h, quindi "in teoria" già dopo il 3gg mantenendo cmq una % di grassi attorno al 60/65% dovresti iniziare a bruciare quelli.....cmq meglio aspettare altri pareri



              Commenta


                #8
                nella soluzione anabolica DiPa dice che possono essere necessari anche solo 5 giorni ma che 12 sono meglio.Quindi fossi in te ne farei 12.
                sigpic
                Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                G.Cianti

                Commenta


                  #9
                  Io in metabolica dopo 5 gg ho fatto una mini mini mini ricarica: 150 gr di riso a cena alla domenica (dieta iniziata il lunedi precedente).

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    ok grazie mille a tutti, arrivato a domenica deciderò se è il caso di fare un piccolo "sgarro" veloce tipo Manx o tirare fino al 12° giorno a -30cho anche se credo opterò per la prima..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Io in metabolica dopo 5 gg ho fatto una mini mini mini ricarica: 150 gr di riso a cena alla domenica (dieta iniziata il lunedi precedente).
                      concordo anche di più di 150...poi cmq dipende ma le ricariche sono molto importanti..
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎