Annuncio

Collapse
No announcement yet.

% grasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    % grasso

    In vista di una dieta per la massa, qual e' la percentuale di grasso che dovrebbe essere "segnale d'allarme" sul fatto che si stia ingrassando? Ogni quanto andrebbe misurata?
    Quello che intnendo (e' un esempio):
    in 2 mesi da 10% a 15%=> questo 5% in due mesi e' troppo? O e' "accettabile" ai fini di una crescita muscolare?
    E' ovvio che oltre alla % di grasso si terra' conto sia del peso che delle misure.
    Quindi sapete dirmi dopo quanto tempo una certa percentuale X e' eccessiva? E soprattutto: quanto deve essere in termini percentuali questo "troppo"?
    Spero di essermi spiegato.
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

    #2
    nOn è che ti sei spiegato poi molto bene

    Comunque non è che una certa % di grasso sia eccessiva soloo dopo un certo periodo di tempo.

    E ECCESSIVA E BASTA .

    Generalmente fino al 14-15% sei comperto ma ancora accettabile.
    Oltre questo limite (almeno sul mio fisico) inizia a comparire la panza vera e propria e il grasso diventa ben visibile.

    Commenta


      #3
      Re: % grasso

      Originally posted by Buk2
      In vista di una dieta per la massa, qual e' la percentuale di grasso che dovrebbe essere "segnale d'allarme" sul fatto che si stia ingrassando? Ogni quanto andrebbe misurata?
      Quello che intnendo (e' un esempio):
      in 2 mesi da 10% a 15%=> questo 5% in due mesi e' troppo? O e' "accettabile" ai fini di una crescita muscolare?
      E' ovvio che oltre alla % di grasso si terra' conto sia del peso che delle misure.
      Quindi sapete dirmi dopo quanto tempo una certa percentuale X e' eccessiva? E soprattutto: quanto deve essere in termini percentuali questo "troppo"?
      Spero di essermi spiegato.
      La percentuale di grasso andrebbe misurata in modo costante per vedere se vi sono variazioni anche minime in termini di perdita/acquisto di massa grassa.

      Ovviamente l'aumento di grasso non dev'essere repentino. Mi sembra chiaro che quindi aumentare del 5 % di grasso in soli due mesi è troppo secondo me. L'aumento di grasso ci dev'essere in massa e mi stupirei se non fosse così,ma esso dev'essere comunque minimo,insomma:devi crescere di muscoli,mica di grasso.


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Sei sicuro di essere passato dal 10 al 15%
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Originally posted by Gawain
          Sei sicuro di essere passato dal 10 al 15%
          spero abbia fatto un esempio perché il 5% di grasso in 2 mesi é tanto!
          "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

          Anatole France

          Commenta


            #6
            Originally posted by gatsu

            spero abbia fatto un esempio perché il 5% di grasso in 2 mesi é tanto!
            Esatto...veramente troppo.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              beh ma lo ha specificato che era un esempio....cacchio se è tanto 5% in 2 mesi!!!!!!!!!

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gawain
                Sei sicuro di essere passato dal 10 al 15%
                Ragazzi, era SOLO un esempio per chiarire la mia domanda!!
                Io vorrei sapere quale % di aumento E in quanto tempo devono essere "segnale d'allarme".
                Io avevo fatto un esempio: Se avessi detto 5% E BASTA, non sarebbe significato nulla, in quanto non ho fatto riferimento a nessun tempo specifico. Ma se io il 5% lo rapporto ad un arco di tempo di due mesi (come avete detto voi) e' troppo.
                Per farmi capire vorrei che qualcuno mi dicesse:
                "Ascolta Buk2, misurati ogni X settimane, se hai notato un aumento di Y% rispetto all'ultima volta che ti sei misurato, allora nella tua dieta-massa c'e' qualcosa che non va!"
                Spero di essermi spiegato, in pratica vorrei che mi diceste a quanto equivalgono i suddetti X e Y% per avere dei numeri di "confronto".
                Grazie a tutti.
                Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                Commenta


                  #9
                  Ti dico come la penso:
                  in fase di massa inanzitutto dovresti partire con una percentuale di grasso abbastanza bassa (diciamo intorno all 7-9%)e almeno mensilmente dovresti controllarti le pliche: ecco cerca di nn superare il 12-13% di massa grassa.......
                  Infatti il 5% di massa grassa presa nei mesi di iperalimentazione equivalgono all'incirca a 7-9kg di peso........grasso però!!!

                  Io faccio cosi: siccome nn ho la possibilita di effettuare analisi plicometriche, mi baso sull'aumento della vita (parto da 80cm e sarò al 8-9% di grasso); quando noto che aumenta di 3-4 cm faccio un breve periodo (3 sett al mx) di chiamiamola "definizione" per perdere almeno 1-2 cm..........poi riprendo

                  Insomma introduco dei cicli per tenere sottocontrollo il grasso corporeo e per nn arrivare alla definizione setiva da maialone.......

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by lo zar.
                    almeno mensilmente dovresti controllarti le pliche: ecco cerca di nn superare il 12-13% di massa grassa.......
                    PERFETTO!! Era questo che intendevo, grazie; se qualcun altro a qualcosa da aggiungere...
                    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎