If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao raga premetto k amo sempre di più qst forum e vi ringrazio in anticipo siete fantastici Sn 181 x 74Kg e seguo attualmente un regime alimentare ricco di proteine e carboidrati e povero di grassi ma arrivo al fine settimana un pò sfinito e mi sento sempre affaticato qnd ho deciso di iniziare la dieta metabolica... MA nnn so qnt deve essere il rapporto proteine grassi e carbo e qnt calorie assumere.. Grazieeeeeeeee
Ciao, non ti preoccupare, sentirsi gonfi, pesanti e sfiacchi è tipico delle diete con molti carbo, vedrai se riesci ad entrare in md tutto cambierà....pero ti anticipo che i primi giorni nn è assolutamente facile :
ti sentiraì sporco, fiacco e piendo d'acqua, probabilmente avrai problemi intestinali e nn farai altro che vedere che tutto il mondo invece magia carbo senza problemi....insomma i primi gg ogni cosa ti spinge a lasciare, ma poi come per magia il tuo corpo attuerà il cambio metabolico e ci sarà il rovescio della medaglia!!!!
Per quanto riguarda le percentuali dai un occhiata al mio diario qui :
Tutto vero.
All'inizio è triste: ti senti gonfio, rintontito e con la forza di un puffo, ma poi vai alla grande.
Io non ho avuto problemi intestinali, ma venivo da una low carb.
Secondo me l'importante è continuare ad allenarsi anche quando si ha la sensazione di stare lì lì per svenire in palestra e pure se l'istinto e la ragione ti consigliano di buttarti per terra a 4 di spade.
In bocca al lupo.
P.S. all'inizio non restringere le calorie, anzi, mangia un pochino di più.
Già, questa è sicuramente una strategia vincente, i primi 3/4 giorni quando la mancanza di carbo si fa veramente sentire cerca almeno di non avere fame, quindi se normalmente assumi 2000 cal, in questi giorni cerca di stare almeno a 2800/3000...ovviamente tutte provenienti da grassi e proteine....questo ti aiuterà sia mentalmente che fisiologicamente a fare lo spostamento metabolico. Una volta avvenuto questo vedrai che riporterai automaticamente le calorie alla tua quota standard senza far alcun sacrificio
Io normalemte in questa fase seguo cmq alla lettera la dieta prescritta, ma porto con me sempre un po di frutta secca da usare solo se fame e stanchezza diventano insopportabili....in pochi giorni questa necessità sparisce e vivo benissimo sola con quello previsto nella dieta
La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta