Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un saluto + 1 consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un saluto + 1 consiglio

    Ciao a tutti mi presento: mi chiamo Gianluca, ho 25 anni e nei pressi di jesolo (VE).
    Innanzitutto vi faccio i complimenti per il forum, che lo trovo molto interessante e formativo!!

    Direi di porvi ora la mia domandina: ho cominciato a lavorare in ufficio e ora devo adattarmi a cambiare le mie abitudine alimentari...
    vorrei buttare giu qualche chilo circa 8 diciamo..
    sono alto 188cm e peso 90 chili..ho abbastanza massa muscolare...non sono nuovo delle palestre ma è da circa 2 anni che non ci vado piu..

    vi dico come si struttura la mia giornata a lavoro:
    sveglia ore 7
    pranzo ore 13.30
    arrivo a casa verso le 18

    diciamo che le mie abitudini alimentari prima di lavorare erano mooolto brutte, nel senso che mangiavo di tutto..

    vi dico il mio modo di affrontare le mie nuove abitudini alimentari (fino alla settimana scorsa)..

    colazione latte parzialmente scremato + kellog
    meta mattino un pacchetto di kreckers
    pranzo petto di pollo + contorno (verdure)
    arrivo a casa cena (e qui mangio di tutto di piu)

    vorrei variare ora in questo modo:
    ore 7 mattino latte parz scremato + un frutto
    ore 10.30 metà mattino una barretta proteica
    ore 13.30 pranzo petto di pollo o bistecca + contorno (verdure)
    ore 16.30 pomeriggio una barretta proteica
    ore 18.30 corsa
    ore 20.00 cena insalata a volontà + tonno

    dovrei mettere anche delle proteine in polvere in questa dieta? (magari al mattino e come spuntino prima di andare a nanna??)

    Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente per i consigli!!!!!!!

    #2
    Originariamente Scritto da gian1983 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi presento: mi chiamo Gianluca, ho 25 anni e nei pressi di jesolo (VE).
    Innanzitutto vi faccio i complimenti per il forum, che lo trovo molto interessante e formativo!!

    Direi di porvi ora la mia domandina: ho cominciato a lavorare in ufficio e ora devo adattarmi a cambiare le mie abitudine alimentari...
    vorrei buttare giu qualche chilo circa 8 diciamo..
    sono alto 188cm e peso 90 chili..ho abbastanza massa muscolare...non sono nuovo delle palestre ma è da circa 2 anni che non ci vado piu..

    vi dico come si struttura la mia giornata a lavoro:
    sveglia ore 7
    pranzo ore 13.30
    arrivo a casa verso le 18

    diciamo che le mie abitudini alimentari prima di lavorare erano mooolto brutte, nel senso che mangiavo di tutto..

    vi dico il mio modo di affrontare le mie nuove abitudini alimentari (fino alla settimana scorsa)..

    colazione latte parzialmente scremato + kellog
    meta mattino un pacchetto di kreckers
    pranzo petto di pollo + contorno (verdure)
    arrivo a casa cena (e qui mangio di tutto di piu)

    vorrei variare ora in questo modo:
    ore 7 mattino latte parz scremato + un frutto
    ore 10.30 metà mattino una barretta proteica
    ore 13.30 pranzo petto di pollo o bistecca + contorno (verdure)
    ore 16.30 pomeriggio una barretta proteica
    ore 18.30 corsa
    ore 20.00 cena insalata a volontà + tonno

    dovrei mettere anche delle proteine in polvere in questa dieta? (magari al mattino e come spuntino prima di andare a nanna??)

    Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente per i consigli!!!!!!!

    no dico, mangiala qualche proteina ogni tanto,, no??
    Direi che è vagamente iperproteica, troppo a mio avviso
    La colazione è inesistente
    Le barrette proteiche andrebbero sostituite con CIBO( o per i prossimi 4 mesi vuoi mangiarne due al giorno?)
    il tonno tutte le sere è tossico:contiene mercurio!!!!
    Insalata e tonno a cena è poco
    La frutta? un misero fruttarello la mattina?

    Un pò di sport, come lo vedi??

    Commenta


      #3
      Intanto ti ringrazio per avermi risposto!
      quindi sto sbagliando un po tutto a tuo avviso...le barrette le ho messe perche non è che posso mangiarmi una scatola di tonno a lavoro..
      secondo te come dovrei modificarla\integrarla??
      cmq come sport faccio running + quanche peso a casa (ho un po di attrezzatura), della massa non mi interessa, mi interessa buttar giu la schifezza adiposa che ho in pancia!
      ti ringrazio in anticipo per i consigli!!!
      ciao!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
        no dico, mangiala qualche proteina ogni tanto,, no??
        Direi che è vagamente iperproteica, troppo a mio avviso
        La colazione è inesistente
        Le barrette proteiche andrebbero sostituite con CIBO( o per i prossimi 4 mesi vuoi mangiarne due al giorno?)
        il tonno tutte le sere è tossico:contiene mercurio!!!!
        Insalata e tonno a cena è poco
        La frutta? un misero fruttarello la mattina?

        Un pò di sport, come lo vedi??
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

        Commenta


          #5


          vi prego aiutatemi!!!!!!
          lo so che sono un caso disperato!!!

          Commenta


            #6
            allora

            ricominciamo

            premesso che io ti sconsiglio di mangiare tonno TUTTI i giorni(specie se hai delle capsule in bocca), poi fai tu, ognuno è libero, senza sollevare polemiche.

            Dovresti postare cosa mangiavi prima di metterti a dieta: sii preciso, nn dicendo"a cena di tutto di più"

            Dovresti dirmi quando e quanto corri. Quante volte a sett? per quanto tempo? a che velcoità? in strada? tapis? a che ora:mattina?pome? sera?

            Com'è il tuo metabolismo basale? veloce? lento? medio?

            Dovresti anche descrivermi la tua giornata tipo:a che ora ti alzi, il tipo di lavoro che fai(seduto tutto il giorno?), quante ore dormi

            Ti anticipo che il "trucco" è mangiare di tutto in quantità limitate. Eliminando dolci e alcol
            Altro indispensabile consiglio: nn si perdono + di 2 kg al mese. (anche se diventeranno 3 al mese nn importa, ma sono cmq un pelino troppi)

            Questo ti consentirà di dimagrire pur mangiando:ergo, appena ti rifarai una bella gricia nn riprenderai un etto. Ma occorre fare sport (la corsa è OTTIMA!!!)
            Insomma, un pò di pazienza ci vuole

            Commenta


              #7
              Ciao ti ringrazio per le risposte, ora spero di essere un po piu esaustivo:

              Considera che sono sempre stato un po cicciotello (soprattutto da piccolo) e quindi penso di avere un metabolismo medio\lento

              PRIMA DI INCOMINCIARE A LAVORARE
              Allora ti scrivo come mangiavo di solito
              sveglia ore 9 200ml latte parzialmente scremato + kellog (sui 50 grammi)
              spuntino ore 1030 125gr yogurt magro
              pranzo ore 12 100 gr pasta (non integrale) in bianco + una bistecca di manzo
              spuntino ore 16 125gr yogurt magro e un pacchetto di cracker dopo un ora
              ore 19 corsa in pista di atletica (30 min) 1 o 2 volte la settimana
              cena ore 2030 insalata senza condimento+ tonno al naturale (100gr) (o una bistecca) + 50/80 grammi di pane+ 40 gr di formaggio (montasio)

              al venerdi e al sabato sera un po di birrette ci scappano, riguardo ai caffe 3 al giorno (1 appena sveglio, 1 dopo pranzo e 1 a metà pomeriggio)

              questo era il mio modo abituale di mangiare, non costante perche alle volte o a mezzogiorno o a cena 2 belle pizze al trancio o 2 toast ci scappavano..


              ORA CHE LAVORO:
              Lavoro in banca quindi il dispendio calorico maggiore che ho è quando mi alzo dalla sedia e vado al bagno..
              SVEGLIA ore 7
              COLAZIONE 200ml latte parzialmente scremato + kellog (sui 50 grammi) + caffe
              SPUNTINO ORA 1030 un pacchetto di cracker + caffe
              PRANZO ORA 1330 una bistecca di manzo (o petto di pollo) + verdure (insalata carote cetrioli ecc…un po di tutto in piccole quantità, una forchettata a testa) +caffè
              ARRIVO A CASA ORE 1730/1800: o vado a correre
              o mangio 125gr yogurt magro
              CENA ORE 1930 pasta (o bistecca o 100gr di tonno al naturale)+ insalata
              ORE 11 1130 vado a letto


              CORSA: è a ritmo costante in pista di atletica: in mezz ora faccio 5km non forzando.
              Quando corro vado sempre prima di cena
              Con buona volontà posso anche andare 4 volte a settimana e arrivare anche a piu tempo (40/50 min)

              Cosa cambieresti/toglieresti/integreresti in questa (se si puo definire) dieta??
              Se devo ricorrere a un po di whey (magari a colazione o prima di andar a letto) non ci son problemi

              Sono ben accetti tutti i consigli però considera che a pranzo posso mangiare un secondo + verdure e che per gli spuntini non posso portarmi via 100gr di bresaola sennò il capo mi licenzia!! (per quello avevo pensato alle barrette!)

              CIAO E GRAZIE!!!!!

              Commenta


                #8
                Fabbisogno calorico

                dovresti in ppirmis calcolare il tuo fabbisogno calorico. c'è un post da qualche parte su questo forum(forse in dieta e alimentazione) oppure puoi usare quel link che ti ho messo

                per errore mi si è cancellato tutto il papiro che ti avevo scritto (GRRRRRRRR)

                + tardi mi riaffaccio e te lo riscrivo,ora nn posso, rischio la fustigazione dai miei capi
                Last edited by michaela35; 30-09-2008, 11:30:21.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gian1983 Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti mi presento: mi chiamo Gianluca, ho 25 anni e nei pressi di jesolo (VE).
                  Innanzitutto vi faccio i complimenti per il forum, che lo trovo molto interessante e formativo!!

                  Direi di porvi ora la mia domandina: ho cominciato a lavorare in ufficio e ora devo adattarmi a cambiare le mie abitudine alimentari...
                  vorrei buttare giu qualche chilo circa 8 diciamo..
                  sono alto 188cm e peso 90 chili..ho abbastanza massa muscolare...non sono nuovo delle palestre ma è da circa 2 anni che non ci vado piu..

                  vi dico come si struttura la mia giornata a lavoro:
                  sveglia ore 7
                  pranzo ore 13.30
                  arrivo a casa verso le 18

                  diciamo che le mie abitudini alimentari prima di lavorare erano mooolto brutte, nel senso che mangiavo di tutto..

                  vi dico il mio modo di affrontare le mie nuove abitudini alimentari (fino alla settimana scorsa)..

                  colazione latte parzialmente scremato + kellog
                  meta mattino un pacchetto di kreckers
                  pranzo petto di pollo + contorno (verdure)
                  arrivo a casa cena (e qui mangio di tutto di piu)

                  AVEVI FAME PERCHE' CREAVI UN DEFICIT CALORICO CON SBALZI INSULINICI... MEGLIO SEGUIRE UNA REGOLA DIVERSA

                  vorrei variare ora in questo modo:
                  ore 7 mattino latte parz scremato + un frutto
                  ore 10.30 metà mattino una barretta proteica
                  ore 13.30 pranzo petto di pollo o bistecca + contorno (verdure)
                  ore 16.30 pomeriggio una barretta proteica
                  ore 18.30 corsa
                  ore 20.00 cena insalata a volontà + tonno

                  dovrei mettere anche delle proteine in polvere in questa dieta? (magari al mattino e come spuntino prima di andare a nanna??)

                  Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente per i consigli!!!!!!!
                  A parte che mancano le grammature, devi partire come base dallo stabilire il tuo fabbisogno e puoi utilizzare il link evidenza su Dieta ed Alimentazione o molti altri a disposizione in rete.

                  Come attività hai deciso solo di correre??? e tutti i giorni???

                  Stabiliamo intanto "cosa ti serve", poi affrontiamo il passo "cosa mangiare"

                  _____________________DIARIO__________________________

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎