Dieta per massa..mica tanto mi sa..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tizzy88
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 666
    • 19
    • 1
    • Send PM

    Dieta per massa..mica tanto mi sa..

    Salve a tutti..dato che da ottobre vorrei fare le cose "per bene" e per bene intendo curare sia l'alimentazione che l'allenamento..dato che il secondo è stato sistemato, ora vorrei che qualcuno mi aiutasse a portare questa dieta ad una dieta per massa dato che mi sa che non lo è molto ..comunque..ecco la dieta:

    DIETA
    Ore 8.00/9.00 colazione
    30g di whey + 1 cucchiaio da caffè di creatina
    200ml di latte parzialmente scremato
    3-4 fette biscottate integrali con marmellata
    Ore 13.00 pranzo
    90-100gr di pasta di semola oppure 90-100gr di riso
    150gr di carne di manzo o 150gr di petto di pollo o 150gr di carne di maiale o 150gr di pesce
    contorno abbondante di verdure soprattutto insalata e in aggiunta carote o pomodori
    2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
    10 mandorle(di numero)
    Pre wo
    1 cucchiaino da caffè di creatina
    Dalle 15.00 alle 16.30 wo
    Ore 17.00 post-wo
    30gr di whey + 30gr di maltodestrine+ 1 cucchiaino da caffè di creatina
    Ore 19.30/20.00 cena
    un secondo come a pranzo
    contorno di verdure, diverso dal pranzo, ad es. zucchine o patate
    10 mandorle
    pre-bEd
    è un mistero non so proprio cosa prendere..

    Qualche mio dato: 19 anni/180cm x72Kg/ bf 14-15%

    N.B. Scrivete pure tutti i consigli, modifiche, critiche, ecc.. che secondo voi sarebbero opportune per migliorare questa dieta..grazie ancora, ciao!!
  • Tizzy88
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 666
    • 19
    • 1
    • Send PM

    #2
    Chi sarebbe così gentile da dire un po' la sua??

    Commenta

    • Tizzy88
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 666
      • 19
      • 1
      • Send PM

      #3
      Qualcuno che può darmi dei consigli c'èèèè??.. :-(

      Commenta

      • Alex1982
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2003
        • 415
        • 29
        • 30
        • Send PM

        #4
        Partendo dal presupposto che non sono un esperto, la dieta che hai descritto contiene circa 1700 Kcalorie.
        Tenendo conto la tua eta' e la tua costituzione abbiamo davanti una dieta che non ha niente a che fare con la massa.....
        Secondo me una dieta' per mettere massa appropriata alle tue esigenze dovrebbe aggirarsi tra le 2800 Kcal.

        Per prima cosa ti consiglio vivamente di scaricarti il software zerodieta(per ottenerlo senza troppe ricerche usa la funzione cerca del forum).
        Calcolati il tuo fabbisogno calorico Articoli e tramite zerodieta creati una dieta appropriata' distribuendo per bene i macronutrienti.
        Un buon metodo leggermente piu' approssimativo di quello descritto nell'articolo per calcolarti il tuo fabbisogno calorico totale consiste nel moltiplicare il tuo peso corporeo x 33. Aggiungi un 20% al fabbisogno calorico giornaliero totale che otterrai e anche se in modo approssimativo ti ritroverai davanti il tuo fabbisogno calorico giornaliero per impostare la tua dieta per mettere massa. Imposta i grammi di proteine che devi assumere e per il resto ricavati le calorie che hai bisogno dai carboidrati e dai grassi.
        Tieni presente che dovresti mangiare 5-6 volte al di .
        Come pre nanna vanno bene le caseine, le whey associate ai grassi per rallentarle e gli ottimi fiocchi di latte .

        Anche se sto modificando ulteriormente la mia dieta ti consiglio di dare un occhiata a questo thread http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ere-massa.html
        Potresti ricavarne qualche spunto per impostare la tua dieta

        Appena avrai le idee piu' chiare e avrai impostato una dieta massa abbastanza decente postala cosi' magari ci diamo un occhiata
        Ciao e buon lavoro.
        Last edited by Alex1982; 29-09-2008, 07:22:36.

        Commenta

        Working...
        X