Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento del volume/intensità del W.O. e dieta correlata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    misure ottimiste probabilmente
    Stessa bilancia, stessa ora.
    Sembra folle, l'ho detto io per primo a me stesso. Ma con la meta mi sono asciugato in pochissimo tempo mettendo su un po' di roba pulita.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
      Stessa bilancia, stessa ora.
      Sembra folle, l'ho detto io per primo a me stesso. Ma con la meta mi sono asciugato in pochissimo tempo mettendo su un po' di roba pulita.
      Non so che dire. Anzi so cosa dovrei dire. Cmq chiudo qui.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        ripetiamo allora, in base a quel che dici..anche al soluzione di Hulk vedo bene, anche se i carbo a colazione son tantinelli.

        puoi provare entrambe le soluzioni e vedere qual'è meglio per te.

        modifico quel che ho scritto quindi:

        Rest
        160 pro
        120 fat
        100 carbo (tutti colazione 60g pranzo 40 )

        W.O.
        200circa carbo, così suddivisi
        1) allenamento ore 13.00
        50 colazione
        30 pre w.o
        80 p.w.o.
        40 pranzo
        STOP


        2) allenamento ore 18.00
        50 colazione
        30 pre w.o.
        80 p.w.o
        40 cena
        STOP
        Allora.
        A conti fatti e sentite tutte le campane, secondo me è meglio partire con carbo più bassi (200/220 gr.) e vedere cosa succede strada facendo.
        Se ho sufficienti energie per allenarmi e metto un po' di peso senza ingrassare, continuo così; se no passo a 250 gr. w.o. e 150 gr. rest.
        Se ingrasso con 200 gr., giuro che mi aspiro gli adipociti con una cannuccia da bibita uno ad uno.
        Con 200 gr. cho i fat sempre 80/90 gr. o qualcosa in più?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Non so che dire. Anzi so cosa dovrei dire. Cmq chiudo qui.
          E allora dillo

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
            E allora dillo

            Lasciamo da parte per un secondo modestia e formalità.

            Indi per cui, lascia che ti illumini:



            Leggi anche tutto il 3d che è molto interessante.

            Per inciso, se la tua % di bf l'hai ottenuta dalla bilancia, beh, rivedi il tutto.
            Lonely roses slowly wither and die

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
              Lasciamo da parte per un secondo modestia e formalità.

              Indi per cui, lascia che ti illumini:



              Leggi anche tutto il 3d che è molto interessante.

              Per inciso, se la tua % di bf l'hai ottenuta dalla bilancia, beh, rivedi il tutto.
              "Indi per cui", visto che risplendi di una luce sacra tutta tua (che evidentemente ti è infusa a divino) e, quindi, mai e poi mai mi permetterebbe di illuminarti (come tu, invece, forse con troppa sufficienza vuoi fare con gli altri), mi permetto, in ginocchio sui ceci e col capo cosparso di cenere, di invitarti ad una pacata, e sottolineo pacata, riflessione. Ovviamente ciò mi permetto di fare "lasciando per un momento da parte la modestia", come dici tu, perchè parto sempre dal presupposto che si discorre amabilmente fra gentiluomini che per professione fanno (per fortuna) altro.
              Il tuo discorso, a mio parere, funziona benissimo se parliamo di regimi dietetici con restrizione calorica rilevante (al di sotto del metabolismo basale) e con percentuali di B.F. basse o relativamente basse (6/8 o anche 10% con elevata massa magra) e, quindi, quantomeno genetiche.
              Se, invece, parti da BF alte/molto alte con quota rilevante di grasso "nuovissimo", ossia acquisito nel brevissimo periodo (nel mio caso, quello superiore al mio standard del 12% perchè acquisito in poche settimane ed, ahimè, a seguito di un intervento chirurgico), ritengo che sia sicuramente possibile perdere il grasso "nuovo" molto facilmente e senza intaccare la massa magra.
              Se leggi su internet vedrai che con la metabolica c'è gente che ha perso 14 (dico 14) chili in un mese.
              Lo stesso Di Pasquale, dati alla mano (se ti va puoi cercare su e-mule gli atti di un suo convegno a Toronto), ha evidenziato che a calorie di mantenimento con la metabolica è normale scendere di B.F. mantenendo invariato lo stesso peso o addirittura aumentandolo.
              Credo che Sergio (utente esperto che ai suoi clienti propone sempre più spesso la metabolica) potrà confermarti quanto ho appena detto.
              Personalmente anche io ero molto scettico, ma evidentemente mi sbagliavo.
              Aggiungo, infine, che gioco coi pesi, con i nutrienti e col mio grasso corporeo da circa 20 anni, il che, ritengo, non abbia guastato nel raggiungimento del risultato.
              Saluti

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                "Indi per cui", visto che risplendi di una luce sacra tutta tua (che evidentemente ti è infusa a divino) e, quindi, mai e poi mai mi permetterebbe di illuminarti (come tu, invece, forse con troppa sufficienza vuoi fare con gli altri), mi permetto, in ginocchio sui ceci e col capo cosparso di cenere, di invitarti ad una pacata, e sottolineo pacata, riflessione. Ovviamente ciò mi permetto di fare "lasciando per un momento da parte la modestia", come dici tu, perchè parto sempre dal presupposto che si discorre amabilmente fra gentiluomini che per professione fanno (per fortuna) altro.
                Il tuo discorso, a mio parere, funziona benissimo se parliamo di regimi dietetici con restrizione calorica rilevante (al di sotto del metabolismo basale) e con percentuali di B.F. basse o relativamente basse (6/8 o anche 10% con elevata massa magra) e, quindi, quantomeno genetiche.
                Se, invece, parti da BF alte/molto alte con quota rilevante di grasso "nuovissimo", ossia acquisito nel brevissimo periodo (nel mio caso, quello superiore al mio standard del 12% perchè acquisito in poche settimane ed, ahimè, a seguito di un intervento chirurgico), ritengo che sia sicuramente possibile perdere il grasso "nuovo" molto facilmente e senza intaccare la massa magra.
                Se leggi su internet vedrai che con la metabolica c'è gente che ha perso 14 (dico 14) chili in un mese.
                Lo stesso Di Pasquale, dati alla mano (se ti va puoi cercare su e-mule gli atti di un suo convegno a Toronto), ha evidenziato che a calorie di mantenimento con la metabolica è normale scendere di B.F. mantenendo invariato lo stesso peso o addirittura aumentandolo.
                Credo che Sergio (utente esperto che ai suoi clienti propone sempre più spesso la metabolica) potrà confermarti quanto ho appena detto.
                Personalmente anche io ero molto scettico, ma evidentemente mi sbagliavo.
                Aggiungo, infine, che gioco coi pesi, con i nutrienti e col mio grasso corporeo da circa 20 anni, il che, ritengo, non abbia guastato nel raggiungimento del risultato.
                Saluti

                Ti devo delle scuse.

                Il mi opost era ironico, anche se mancava delle faccine che avrebbero escluso ogni dubbio.

                Dunque, quello che dici tu sul grasso "nuovo" è plausibile, ma alquanto controverso.

                I 14 kg in un mese sono per lo più acqua, fidati, altrimenti vedresti miracolati dovunque...

                Quello che si perde in primis è acqua e muscolo... e qui (sulla terra) non si scappa...

                Il mio consiglio è di badare solo allo specchio, lascia stare bilancia e % di bf...

                Lonely roses slowly wither and die

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Ti devo delle scuse.

                  Il mi opost era ironico, anche se mancava delle faccine che avrebbero escluso ogni dubbio.

                  Dunque, quello che dici tu sul grasso "nuovo" è plausibile, ma alquanto controverso.

                  I 14 kg in un mese sono per lo più acqua, fidati, altrimenti vedresti miracolati dovunque...

                  Quello che si perde in primis è acqua e muscolo... e qui (sulla terra) non si scappa...

                  Il mio consiglio è di badare solo allo specchio, lascia stare bilancia e % di bf...

                  Non ti devi scusare, forse mi sono lasciato andare io.
                  E' vero che è controverso quello che dico sul "new fat" e, ti assicuro, io ero il primo ad essere fortemente scettico sulla metabolica: combinando metabolica e ciclo di forza pensavo di perdere un paio di punti di BF mantenendo alta la forza senza mangiarmi muscolo. Punto e basta.
                  Poi è successo l'incredibile.
                  Ora, bilancia a parte, lo specchio ed alcuni frequentatori della mia palestra (vecchi animali da palestra e, per usare un eufemismo, moooolto smaliziati) confermano una rilevante "asciugatura" ed un incremento delle massa.
                  Può darsi che il muscolo acquisito sia dovuto ad un "effetto memoria" delle fibre muscolari e che il grasso sia andato via facilmente perchè giovane: non lo so con certezza.
                  Tutto qua.
                  Ciao

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    ripetiamo allora, in base a quel che dici..anche al soluzione di Hulk vedo bene, anche se i carbo a colazione son tantinelli.

                    puoi provare entrambe le soluzioni e vedere qual'è meglio per te.

                    modifico quel che ho scritto quindi:

                    Rest
                    160 pro
                    120 fat
                    100 carbo (tutti colazione 60g pranzo 40 )

                    W.O.
                    200circa carbo, così suddivisi
                    1) allenamento ore 13.00
                    50 colazione
                    30 pre w.o
                    80 p.w.o.
                    40 pranzo
                    STOP


                    2) allenamento ore 18.00
                    50 colazione
                    30 pre w.o.
                    80 p.w.o
                    40 cena
                    STOP
                    Un'ultima domanda: se dopo il w.o. mi capitasse di pranzare direttamente, aggrego post w.o. e pranzo per tot. 120 gr. CHO oppure quelli del pranzo li suddivido fra colazione e posto w.o.?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                      Un'ultima domanda: se dopo il w.o. mi capitasse di pranzare direttamente, aggrego post w.o. e pranzo per tot. 120 gr. CHO oppure quelli del pranzo li suddivido fra colazione e posto w.o.?
                      mettine 20 a colazione e 20 post wo.
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        mettine 20 a colazione e 20 post wo.
                        Merci monsieur.
                        Eseguo e ti farò sapere come va.

                        Commenta


                          #27
                          Ultima domanda: grassi sempre 80/90 gr. o più?

                          Commenta


                            #28
                            grassi in modo da tenere le kcal che ti eri prefissato
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #29
                              Ok, quindi 170 pro; 200/250 CHO ed il resto fat.
                              Grazie.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎