Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gaara e co date un'okkiata a questa zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gaara e co date un'okkiata a questa zona

    ciao raga
    ieri ero a prendere il caffè da un amica e sullo scaffale ho notato il libro la zona italiana, praticamente la segue sua madre ke è un gran pezzo di signora bonazza
    io ho fatto la zona in maniera precisa(senza carbo sfavorevoli) in passato e mi ha dato risultati mostruosi su questo libro dice che si possono usare fette integrali, pasta integrale insomma all'italiana

    io sono 188 e peso 78kg, e se provassi a seguirla? magari per svenare l'addome e scendere piano piano di bf, faccio muay thai e le varie low carb o ipo mi fanno morire

    penso ke dovrei assumere 22-23 blocchi perchè mi alleno 6 volte la settimana per 2 ore

    ke dici gaara proviamo?
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

    #2
    Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
    ciao raga
    ieri ero a prendere il caffè da un amica e sullo scaffale ho notato il libro la zona italiana, praticamente la segue sua madre ke è un gran pezzo di signora bonazza
    io ho fatto la zona in maniera precisa(senza carbo sfavorevoli) in passato e mi ha dato risultati mostruosi su questo libro dice che si possono usare fette integrali, pasta integrale insomma all'italiana

    io sono 188 e peso 78kg, e se provassi a seguirla? magari per svenare l'addome e scendere piano piano di bf, faccio muay thai e le varie low carb o ipo mi fanno morire

    penso ke dovrei assumere 22-23 blocchi perchè mi alleno 6 volte la settimana per 2 ore

    ke dici gaara proviamo?
    anche la zona a 22 blocchi diventa una dieta ipocalorica per te che ti alleni e fai muai thai....te lo dico perche' il fabbisogno aumenta con quell'attivita' che ho fatto pure io....pero' la zona mi piace perche' pur essendo ipocalorica ti mette in una condizione per cui stai bene...alla fine puoi raddoppiare i blocchetti di grassi...negli spuntini..per arrivare all'introito desiderato....io direi questo di inserire i tuoi dati nel compilatore di massa magra mettendo il tuo fabisogno in base all'attivita'...cosi' ti dice i blocchi di cui hai bisogno...e' importante per calcolarti i blocchi di non andare a caso ma questi blocchi vanno calcolati in base al fabbisogno proteico....poi se hai bisogno di piiu' calorie aggiungi piu' grassi mono e poliinsaturi....per arrivare all'introito calorico desiderato e ad ogni modo cerca di restare un po' sotto non troppo sotto il tuo fabbisogno cosi' dimagrisci bene e senza troppa fretta....



    DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

    Commenta


      #3
      infatti amico è quello ke intendevo io infatti a 22-23 blokki mi sento bene e il fisico fa la metamorfosi figurati ke addirittura a 25 blk perdeva grasso in alcuni periodi per questo volevo seguire una zona con più carbo sfavorevoli anke per il fatto economico perkè altrimenti spenderei il mio misero stipendio in frutta
      sigpic
      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

      Commenta


        #4
        ecco un esempio:

        colazione: 5 blokki
        -50 gr di pro
        -450 gr di mela
        -15 mandorle

        spuntino:3 blokki
        60gr di pane integrale
        60gr di bresaola
        9 nocciole

        pranzo 5 blocchi
        70 gr di pasta integrale(sfavorevole)
        150gr di petto di pollo
        1 cucchiaio d'olio

        spuntino 3 blocchi
        300gr di pera
        90 gr di tonno nat
        9 mandorle

        cena 5 blokki
        270gr di mela e 200 di pera
        175 gr di vitello
        1 cucchiaio d'olio

        prenanna 1 blokko
        200gr di latte p.s oppure 90 gr di mela e 20 parmigiano

        indicativamente va così poi dipende perke a giorni mi alleno alle 14.30 e quindi faccio colazione alle 9.00 e pranzo alle 12.00 quindi mi bilancio tutti i blokki eventualmente aumentandoli ad alcuni pasti

        e quando mi alleno alle 20.30 e torno alle 23 aumento la cena di un blokko

        ps prima dell'allenamento prendo 5bcaa e 5 dopo
        sigpic
        CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

        Commenta


          #5
          togli la frutta a sera e sostituisci con fagiolini/melanzane/zucchine/spinaci/iceberg ecc se nn ti alleni,in caso contrario il pasto serale del giorno di allenamento usa patate/basmati...

          se hai bisogno di piu' calorie...e lo capirai dopo un po' che seguirai la dieta raddoppia i blocchi di fat a cena e a pranzo...cmq nn disdegnare anche grassi saturi(tuorli/carne rossa)1-2 x week...
          Originariamente Scritto da the tongue
          anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
          sigpic

          Commenta


            #6
            Ciao, io faccio la Zona, se posso darti un consiglio lascia perdere la "variante italiana" della Zona, e fai quella originale. Al posto dei carbo sfavorevoli inserisci verdure e per ridurre i volumi dei pasti (e il costo) usa anche avena decorticata e orzo perlato.
            Ma non fai uno spuntino postWO (whey, succo di frutta o banana e olio evo)?
            Ciao

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da hp Visualizza Messaggio
              Ciao, io faccio la Zona, se posso darti un consiglio lascia perdere la "variante italiana" della Zona, e fai quella originale. Al posto dei carbo sfavorevoli inserisci verdure e per ridurre i volumi dei pasti (e il costo) usa anche avena decorticata e orzo perlato.
              Ma non fai uno spuntino postWO (whey, succo di frutta o banana e olio evo)?
              Ciao
              ottimo
              Originariamente Scritto da the tongue
              anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                ottimo
                Cioè? Perché fa schifo o perché non serve? Comunque le indicazioni della dieta Zona sono quelle... se le pro sono con un gusto forte tanto non si sente niente...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                  togli la frutta a sera e sostituisci con fagiolini/melanzane/zucchine/spinaci/iceberg ecc se nn ti alleni,in caso contrario il pasto serale del giorno di allenamento usa patate/basmati...

                  se hai bisogno di piu' calorie...e lo capirai dopo un po' che seguirai la dieta raddoppia i blocchi di fat a cena e a pranzo...cmq nn disdegnare anche grassi saturi(tuorli/carne rossa)1-2 x week...

                  alla verdura preferisco la frutta ma al limite metto del pane integrale cmq, per i grassi saturi faccio al psto di 10 albumi a colazione faccio 6 bianchi e 2 uova intere

                  grazie gaara secondo te inizio con 22 o con 23, mi squarterò e diventerò così

                  sigpic
                  CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                  Commenta


                    #10
                    troppa frutta nn la vedo bene...alterna con ortaggi e verdure...

                    inzia sempre dal basso quindi 22...e poi valuti
                    Originariamente Scritto da the tongue
                    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      capito!

                      e ke ne pensi di legumi e un blocco piccolo di pasta o pane integrali? tipo 240gr di lenticchie in scatola (4 blk di carbo) + 40 gr di pane 2 altri blokki in tutto 6

                      io farò così:
                      giorni dispari allenamento alle 20.30 e cena lle 23.00

                      colazione: 5 blk
                      spuntino: 3 blk
                      pranzo: 5 blk
                      spuntino: 3 blokki
                      allenamento
                      cena: 6 blk

                      giorni pari:
                      colazione 5 blokki h.9.00
                      pranzo 6 blokki h.12.00
                      allenamento fino alle 16.30
                      spuntino 4 blokki
                      cena 6 blokki
                      spuntino prenanna 1 blk
                      sigpic
                      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                      Commenta


                        #12
                        in teoria nn dovresti superare i 5 blocchi a pasto...altrimenti l'alto numero di calorie andrebbe ad influenzare cmq la stimolazione insulinica che nel tuo caso(obiettivo dimagrimento)non dovresti ricercare....indipendentemente dall'uso di cho a basso ig..quindi no pasti da 6 blocchi...aumentali negli spuntini....
                        Originariamente Scritto da the tongue
                        anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          allora così

                          giorni dispari allenamento alle 20.30 e cena lle 23.00

                          colazione: 5 blk
                          spuntino: 3 blk
                          pranzo: 5 blk
                          spuntino: 4blokki
                          allenamento
                          cena: 5 blk

                          giorni pari:
                          colazione 5 blokki h.9.00
                          pranzo 5 blokki h.12.00
                          allenamento fino alle 16.30
                          spuntino 4 blokki
                          cena 5 blokki
                          spuntino prenanna 3 blk
                          sigpic
                          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                            allora così

                            giorni dispari allenamento alle 20.30 e cena lle 23.00

                            colazione: 5 blk
                            spuntino: 4 blk
                            pranzo: 5 blk
                            spuntino: 3 blokki
                            allenamento
                            cena: 5 blk

                            giorni pari:
                            colazione 5 blokki h.9.00
                            spuntino 2
                            pranzo 5 blokki h.12.00
                            allenamento fino alle 16.30
                            spuntino 5 blokki
                            cena 5 blokki
                            spuntino prenanna 1 blk
                            cosi' è piu' equilibrata...cmq sono finezze..puoi anche nn fare il prenanna...e fare 3 bl nello spuntino mattutino nel secondo schema
                            Originariamente Scritto da the tongue
                            anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              lo so però ho sempre fame quando rientro la sera perkè ceno alle 21.00 e alle 24.00 già ho fame
                              sigpic
                              CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎