diestione finita = proteina assimilata??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di ciò ? A me sembra che in questo fenomeno insistano una serie di fattori (esempio, fibre, grassi) che viceversa impediscano la totale deaminazione. Quindi, non tutte le proteine sono utilizzate.
    mi riferivo a tutte e solo quelle assorbite..
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • tattoos
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 1672
      • 92
      • 88
      • Roma
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      mi riferivo a tutte e solo quelle assorbite..
      Ok !
      sigpic I miei articoli

      Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
      E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

      Commenta

      • matthew86
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Intendevo dire "utilizzo"! Cioè se assumo 50 grammi di proteine a pasto ne dovrei "utilizzare" solo 30 no?? dovrebbe essere così... e allora la domanda era: se prima che lo stomaco sia completamente vuoto (a digestione non completamente finita!!), io per esempio, assumo altri 30 grammi, questi verranno utilizzati lo stesso??? Se la risposta è no, come faccio a capire quando la digestione si è conclusa considerato che la sensazione di fame è graduale e nn coincide esclusivamente con la fine della digestione, ma inizia prima????

        Commenta

        • DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

          #19
          Quella dei 30g e' una leggenda che non si puo' piu' sentire...
          Non esiste una quota fissa...dipende da mille fattori tra cui la distanza tra un pasto e un altro,il tipo di pasto e il momento in cui si assume(la permeabilita' cellulare in alcuni momenti,vedi mattina e post w.o. e' maggiore)etc...etc...
          sigpic

          Commenta

          • mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da matthew86 Visualizza Messaggio
            Intendevo dire "utilizzo"! Cioè se assumo 50 grammi di proteine a pasto ne dovrei "utilizzare" solo 30 no?? dovrebbe essere così... e allora la domanda era: se prima che lo stomaco sia completamente vuoto (a digestione non completamente finita!!), io per esempio, assumo altri 30 grammi, questi verranno utilizzati lo stesso??? Se la risposta è no, come faccio a capire quando la digestione si è conclusa considerato che la sensazione di fame è graduale e nn coincide esclusivamente con la fine della digestione, ma inizia prima????
            meno e magna!! ma che devi gareggiare?? mangia ogni 2-3 ore e cerca di regolarti sulla quantità giuste di pro-fat e carbo...non vedo il problema..
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta

            • matthew86
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              la mia domanda riguarda proprio la distanza tr un pasto e l'altro!!! poi lo so che la il parametro dei 30 grammi nn è attendibile...

              Commenta

              Working...
              X