Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono di nuovo metabolica....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    [quote=Enry76;4177146]Bene, sono contento, il sonno e la fame sono normali segni dei sali e scendi glicecemici...che solo i carbo sanno fare
    A mio avviso è proprio questo il motivo per cui tutto il mondo sta diventando obeso...più si mangiano carbo e più ci si sente fiacchi per colpa della glicemia alta e del rilascio di insulina esagerato(non per niente chiamato volgarmente ormone del riposo)...il problema è che il rilascio di insulina esagerato crea subito dopo un ipoglicemia tale da far sentire una fame 'falsa' e via con altri dolci

    ciao ragazzi, un aiuto...ma voi come combattete questa fame falsa??? oggi per me è stato un massacro!!!
    sigpic

    Commenta


      #77
      ...

      Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
      lasciami la tua e-mail se puoi
      Eccola
      e.guida@email.it
      La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

      Commenta


        #78
        [quote=cleo2;4191378]
        Originariamente Scritto da Enry76 Visualizza Messaggio
        Bene, sono contento, il sonno e la fame sono normali segni dei sali e scendi glicecemici...che solo i carbo sanno fare
        A mio avviso è proprio questo il motivo per cui tutto il mondo sta diventando obeso...più si mangiano carbo e più ci si sente fiacchi per colpa della glicemia alta e del rilascio di insulina esagerato(non per niente chiamato volgarmente ormone del riposo)...il problema è che il rilascio di insulina esagerato crea subito dopo un ipoglicemia tale da far sentire una fame 'falsa' e via con altri dolci

        ciao ragazzi, un aiuto...ma voi come combattete questa fame falsa??? oggi per me è stato un massacro!!!

        In che senso....?!
        Io penso questo :
        Se sei in md e hai fame nelle 24/36 ore di ricarica non è un grosso problema...mangia tutto quello che vuoi e quanto ne vuoi, in md si puo e si deve fare... almeno che non sia in una fase precontest ovviamente

        Se invece non segui una dieta metabolica e hai bruschi cali glicemici e attacchi di fame continui vuol dire o che la tua dieta è squlibrata come apporto/rapporto di macronutrienti oppure che tu sia veramante in un regime strettamente ipocalorico.....questo è tutto da capire.

        In ogni caso la regola base per combattere quasto problema è sempre quella di cercare di mantenere la glicemia durante la giornata + stabile possibile quindi :
        1) Fai piccoli pasti e frequenti
        2) Fai pasti che contengano sempre in modo equilibrato carbo/proteine/Grassi
        3) Preferisci sempre carboidrati a basso ig tranne quelli del pasto postwo
        La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

        Commenta


          #79
          [quote=Enry76;4191881][quote=cleo2;4191378]


          In che senso....?!
          Io penso questo :
          Se sei in md e hai fame nelle 24/36 ore di ricarica non è un grosso problema...mangia tutto quello che vuoi e quanto ne vuoi, in md si puo e si deve fare... almeno che non sia in una fase precontest ovviamente



          grazie per la risposta.
          io però intedevo il giorno dopo la ricarica....possibile che sento più fame degli altri giorni di dieta anche se, appunto , il giorno precedente ho mangiato alla grande in ricarica?? colpa dei carboidrati ingeriti??
          sigpic

          Commenta


            #80
            [quote=cleo2;4192705][quote=Enry76;4191881]
            Originariamente Scritto da cleo2 Visualizza Messaggio





            grazie per la risposta.
            io però intedevo il giorno dopo la ricarica....possibile che sento più fame degli altri giorni di dieta anche se, appunto , il giorno precedente ho mangiato alla grande in ricarica?? colpa dei carboidrati ingeriti??
            Non credo sia colpa dei carbo assunti il giorno prima...una causa potrebbe essere che finita la mega ricarica ricominci a riabbassare le kcal di troppo,passando da un eccesso all'altro; io di solito ricarico 4000/4500 kcal il sabato
            ma continuo ad aver fame per tutto il giorno, ma da meta' domenica gradualmente ritorno a pro e grassi senza però troppe limitazioni..se mi va qualcosa di stuzzicante la mangio, lunedi inizio gia a sentirmi bene in tutti i sensi.
            Forse la cosa migliore è postare il tuo schema alimentare dalla ricarica ai giorni seguenti ..

            Commenta


              #81
              ...

              Dai ragazzi che manca poco alla ricaricona, non vedo l' ora che viene domani sera...CROSTATONA A VOLONTA'

              PS
              Ultimokm quando puoi nn ti dimenticare quella tabella per il nuoto così mercoldì prox la inizio..
              La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Enry76 Visualizza Messaggio
                Dai ragazzi che manca poco alla ricaricona, non vedo l' ora che viene domani sera...CROSTATONA A VOLONTA'
                quasi quasi sai che provo anch io ad iniziare la ricarica domani sera?!...caxxo quando inizio la mattina, la giornata è segnata, dopo il primo biscotto a colazione da li è un susseguirsi di voglie di dolcetti, nutelle e le cose più impensabili per tutto il giorno..se entro in un supermarcato poi è la fine!!! se invece comincio la ricarica tardi verso sera, in teoria o meno tempo per "farmi del male"

                Ultimokm quando puoi nn ti dimenticare quella tabella per il nuoto così mercoldì prox la inizio
                stasera vado in società, la prendo te la scannerizzo e te la invio

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
                  quasi quasi sai che provo anch io ad iniziare la ricarica domani sera?!...caxxo quando inizio la mattina, la giornata è segnata, dopo il primo biscotto a colazione da li è un susseguirsi di voglie di dolcetti, nutelle e le cose più impensabili per tutto il giorno..se entro in un supermarcato poi è la fine!!! se invece comincio la ricarica tardi verso sera, in teoria o meno tempo per "farmi del male"


                  stasera vado in società, la prendo te la scannerizzo e te la invio
                  Ok grazie

                  Si inizia di sera è meglio anche a livello mentale, te la gusti di più...tutto il giorno vivi con la dolce attesa
                  La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Enry76 Visualizza Messaggio
                    Ok grazie

                    Si inizia di sera è meglio anche a livello mentale, te la gusti di più...tutto il giorno vivi con la dolce attesa
                    tabella inviata!
                    per la ricarica mi hai convinto

                    Commenta


                      #85
                      ...

                      Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
                      tabella inviata!
                      per la ricarica mi hai convinto
                      Grazie Ultimokm, ti ho risposto alla mail
                      La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

                      Commenta


                        #86
                        ...

                        Originariamente Scritto da Enry76 Visualizza Messaggio
                        Grazie Ultimokm, ti ho risposto alla mail
                        Ciao ragazzi,
                        è un po che non vi aggiorno perche nn c'è nulla di nuovo
                        La dieta dopo gli utlimi ritocchi è davvero perfetta e prosegue benone, ormai sono + o - stabile come forma, mantengo una buona qualità e tuttavia sto riuscendo a mettere pian piano qualche etto...ero partito a 71 circa e ora sto a 72,5.
                        La fame durante la settimana la compenso sempre con un po di frutta secca o crema di arachidi, mentre durante le ricarica del fine settimana sto notando che + esagero con i carbo (sempre puliti però : pane/pasta/crostata con marmellata al max) e più sto bene appena rinizio la scarica.
                        Ah dimenticavo...ho fatto di nuovo il semidigiuno da sabato mattina fino all'inizio della ricarica del sabato sera...in pratica fino alle 20:00 ho mangiato solo 400 gr di petto di pollo + 1.6 gr di Acido alfa lipoico suddivisi in quattro piccoli pasti da 100 gr pollo + 400mg Ala...devo dire che è una buona tecnica...porbabilmente la sensibilita insulica va alle stelle in questo modo.

                        Per quanto riguarda il nuovo schema di allenamento (Lun BB / Mer Nuoto / Ven BB) mi sto trovando molto bene, grazie anche ai consigli di ultimokm

                        Ciao a presto Enry
                        Last edited by Enry76; 21-10-2008, 10:03:44.
                        La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

                        Commenta


                          #87
                          proprio questo volevo chiedere a te e ad ultimokm..

                          quando ricaricate dalla sera, iniziate così tutto a un tratto (a parte ad es. semidigiuno per la prima parte della giornata)? nessun wo prima?
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            proprio questo volevo chiedere a te e ad ultimokm..

                            quando ricaricate dalla sera, iniziate così tutto a un tratto (a parte ad es. semidigiuno per la prima parte della giornata)? nessun wo prima?
                            Purtroppo no spot86, credo che un wo total body subito prima sarebbe invece il massimo, ma è difficile per me fare questo, dovrei lasciare la mia compagna e il mio piccolo Valerio (di soli 10 mesi) per andare in palestra anche di sabato sera e non è bello....Però potrei fare un piccolo wo in casa in effetti....un po di manubri e qualche pizza ce l'ho....
                            La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              proprio questo volevo chiedere a te e ad ultimokm..

                              quando ricaricate dalla sera, iniziate così tutto a un tratto (a parte ad es. semidigiuno per la prima parte della giornata)? nessun wo prima?
                              ciao spot, io il venerdi sera ed il sabato mattina ormai depletato di carbo dopo 5 giorni di md do sempre una botta finale di allenamento ad alta intensità prima di iniziare la ricarica...che anch io su consiglio di enry comincio verso il tardo pomeriggio/sera di sabato e finisco al max 24 h dopo..anch io tutto bene per tutta la settimana, ci si tira che è un piacere senza troppo fatica ..la md è favolosa UP

                              Commenta


                                #90
                                lo chiedevo xké mi pareva strano partire così di sera, mentre + normale sarebbe di mattina..

                                xò ragionavo sul fatto che probabilmente dopo 4-5gg di "assenza glucidica" la sens. insulinica sia cmq molto alta e poca sia la differenza tra mattino e sera.


                                per quanto riguarda il depletion wo..
                                ricordo di aver letto il diario di Lyle McDonald quando lui stesso seguiva un approccio con ciclizzazione..e notò che non c'erano sostanziali differenze tra ricaricare con o senza depletivo (nel senso di supercompensazione di glicogeno - verificabile tramite aumento o mantenimento dei carichi in palestra, nel senso di rientrata in chetosi - ketur, lucidità mentale.., nel senso di appannamento e peso)

                                credo quindi, Enry, che il rpoblema nn sia poi così grave
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎