Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono di nuovo metabolica....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    ...

    Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
    gia.. domani ci sarà da ridere..! chissà che porcherie "mi costringerò" a mangiare
    io sono di Monza (MI)
    Allora grande.....com'è andata la ricaricona?
    Sabato sera mentre mangiavo i miei bei tranci di crostatona all'albicocca e i colori del viso cominciavano a tornare normali, immaginavo anche te immerso in chissa quale 'schifezza'
    La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Enry76 Visualizza Messaggio
      Allora grande.....com'è andata la ricaricona?
      Sabato sera mentre mangiavo i miei bei tranci di crostatona all'albicocca e i colori del viso cominciavano a tornare normali, immaginavo anche te immerso in chissa quale 'schifezza'
      ottimo enry mi fa piacere vada meglio!
      io ho iniziato la ricarica sabato mattina, per farla breve in tutto sabato ho assunto circa 4000 kcal ripartite tra pizza, pane carne e non ho potuto dire di no a 2 confezioni da 200 gr di lineorella. tutto sommato mi sono trattenuto molto rispetto agli anni passati dove facevo disastri!
      anch io sono rientrato in metabolica gia da domenica dopo pranzo.
      unica nota negativa: colpi di sonno per tutto il week end ed ero sempre in cucina per la fame..
      da ora abbasso anch io le kcal..e inizio a far sul serio, ho da perdere 4kg entro il 23 novembre.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
        ottimo enry mi fa piacere vada meglio!
        io ho iniziato la ricarica sabato mattina, per farla breve in tutto sabato ho assunto circa 4000 kcal ripartite tra pizza, pane carne e non ho potuto dire di no a 2 confezioni da 200 gr di lineorella. tutto sommato mi sono trattenuto molto rispetto agli anni passati dove facevo disastri!
        anch io sono rientrato in metabolica gia da domenica dopo pranzo.
        unica nota negativa: colpi di sonno per tutto il week end ed ero sempre in cucina per la fame..
        da ora abbasso anch io le kcal..e inizio a far sul serio, ho da perdere 4kg entro il 23 novembre.
        Bene, sono contento, il sonno e la fame sono normali segni dei sali e scendi glicecemici...che solo i carbo sanno fare
        A mio avviso è proprio questo il motivo per cui tutto il mondo sta diventando obeso...più si mangiano carbo e più ci si sente fiacchi per colpa della glicemia alta e del rilascio di insulina esagerato(non per niente chiamato volgarmente ormone del riposo)...il problema è che il rilascio di insulina esagerato crea subito dopo un ipoglicemia tale da far sentire una fame 'falsa' e via con altri dolci

        Beh vedrai che con la tua costanza perderai sicuramente i tuoi 4 kg...ora vado a prendere il mio pollo con le mandorle va che si è fatta ora

        PS. Che cos'è la lineorella?
        Last edited by Enry76; 13-10-2008, 13:04:43.
        La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

        Commenta


          #64
          lineorella è una simil-nutella dolcificata con polialcoli e con poco+ della metà delle kcal della Nutella vera e propria..
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #65
            ...

            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            lineorella è una simil-nutella dolcificata con polialcoli e con poco+ della metà delle kcal della Nutella vera e propria..
            Ho capito, io di simil nutella mangio il nocciolmiele, lo fanno in abbruzzo ed è composto solo da miele millefiori e il 20% di crema di nocciole...per i miei gusti è ancora più buono della nutella.

            Spot per quanto riguarda me che ne pensi?
            Trovi normale che tutto sia tornato ok dopo la ricarica?

            Mah...speriamo solo cha da domani in poi non riparta il super peggioramento come la settimana scorsa.

            Io per cautela, come scritto sopra, ho modificato un po la dieta.

            Ciao Enry
            La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

            Commenta


              #66
              vedi un po' come procede 'sta settimana

              se non va bene, forse un 30-40g di carbo durante il giorno potrebbero aiutarti
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #67
                ...

                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                vedi un po' come procede 'sta settimana

                se non va bene, forse un 30-40g di carbo durante il giorno potrebbero aiutarti
                Ciao Spot,grazie dell' interesse, questa settimana è tutto ok, con la dieta leggermente modificata devo dire che tutto procede benone, qualità e tono muscolare aumentano, la ritenzione idrica non c'è più e mi sento molto bene.

                AH...DIMENTICAVO...HO UN GROSSO CAMBIAMENTO IN VISTA E ACCETTO VOLENTIERI UN TUO CONSIGLIO...MAGARI ANCHE Ultimokm PUO' AIUTARMI VISTO CHE LUI GIA' LO FA :

                Ho deciso, visto che il solo bb (sono 15 anni che lo faccio ormai) mi sta annoiando un po, di portare le sedute in sala pesi a 2 settimanali (Lun e Ven) e andare (anzi tornare) in piscina il Mercoledì.
                Per il bb ho strutturato una buona scheda suddividendo tutti i muscoli in sole due split, invertendo ogni settimana però il carico di lavoro tra un gruppo e l'altro in modo che nel giro di due settimane tocco tutti i muscoli sia a basse che ad alte ripetizioni...poi se vuoi te la posto...

                Che ne dite, può andare? Magari per la qualità muscolare(che è la cosa + importante per me ora) è anche meglio?
                La dieta non ha bisogno di modifiche giusto?

                Per gli integratori pre e post nuoto vanno bene gli stessi che uso prima del wo in sala? Quindi bcaa + Nitrix + thermo prima e Creakic + gluta + whey dopo.

                Grazie in anticipo...oggi inizierei è a me i cambiamenti fanno sempre paura
                Last edited by Enry76; 15-10-2008, 09:34:23.
                La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

                Commenta


                  #68
                  i cambiamenti non devono far paura.

                  non devi pensare a tutte le cose che dovrai fare x cambiare qualcosa, dovrai semplicemente cambiare le cose quando sarà il momento.

                  discorso etico-filosofico a parte ()..

                  posti la routine di allenamento?
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #69
                    ...

                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    i cambiamenti non devono far paura.

                    non devi pensare a tutte le cose che dovrai fare x cambiare qualcosa, dovrai semplicemente cambiare le cose quando sarà il momento.

                    discorso etico-filosofico a parte ()..

                    posti la routine di allenamento?
                    Lo so hai ragione...

                    ti allego la scheda
                    File Allegati
                    La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Enry76 Visualizza Messaggio

                      AH...DIMENTICAVO...HO UN GROSSO CAMBIAMENTO IN VISTA E ACCETTO VOLENTIERI UN TUO CONSIGLIO...MAGARI ANCHE Ultimokm PUO' AIUTARMI VISTO CHE LUI GIA' LO FA :

                      Ho deciso, visto che il solo bb (sono 15 anni che lo faccio ormai) mi sta annoiando un po, di portare le sedute in sala pesi a 2 settimanali (Lun e Ven) e andare (anzi tornare) in piscina il Mercoledì.
                      Per il bb ho strutturato una buona scheda suddividendo tutti i muscoli in sole due split, invertendo ogni settimana però il carico di lavoro tra un gruppo e l'altro in modo che nel giro di due settimane tocco tutti i muscoli sia a basse che ad alte ripetizioni...poi se vuoi te la posto...



                      Grazie in anticipo...oggi inizierei è a me i cambiamenti fanno sempre paura

                      Grande enry, anch io sto facendo una cosa simile anche se ho obbiettivi diversi dai tuoi, in sala pesi vado 2 volte (infatti ora pago i giornalieri e niente piu abbonamento ) il resto allenamenti di endurance..appena ho un po di tempo magari ti posto la mia scheda

                      Commenta


                        #71
                        ...

                        Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
                        Grande enry, anch io sto facendo una cosa simile anche se ho obbiettivi diversi dai tuoi, in sala pesi vado 2 volte (infatti ora pago i giornalieri e niente piu abbonamento ) il resto allenamenti di endurance
                        Grazie ultimokm, ....quindi visto il tuo fisico credo che come discorso qualità c'è tutto da guadagnare...
                        Io ho solo paura di perdere un po sulle gambe, ho lavorato molto sulla loro separazione in questi anni ed ho raggiunto un buon livello....ora l'idea di fare lo squat pesante solo una volta ogni due settimane mi fa un po paura...è solo da provare...magari va anche meglio.

                        Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
                        ..appena ho un po di tempo magari ti posto la mia scheda
                        Magari !!! Mi saresti davvero di grande aiuto...io ho fatto 12 anni fa nuoto agonistico ed ho preso il brevetto Fin come assistente bagnanti...ma poi non ho più frequentato corsi e credimi questa sera non saprei proprio come impostare un allenamento in vasca...farò un oretta di fila alternando i 3 stili base....

                        P.S. hai dato un okkiata alla mia scheda?
                        La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Enry76 Visualizza Messaggio



                          Magari !!! Mi saresti davvero di grande aiuto...io ho fatto 12 anni fa nuoto agonistico ed ho preso il brevetto Fin come assistente bagnanti...ma poi non ho più frequentato corsi e credimi questa sera non saprei proprio come impostare un allenamento in vasca...farò un oretta di fila alternando i 3 stili base....

                          P.S. hai dato un okkiata alla mia scheda?
                          allora io ho iniziato da qualche giorno con questa split, in pratica nei 2 giorni che faccio palestra suddivido cosi:
                          lunedi: petto/spalle//bicipiti venerdi: dorsali/bicipit/gambe
                          considera pero che io le gambe in questo periodo le "accarezzo" piu che allenarle, una sorta di mantenimento..ma questo perchè io devo correre per lunghe distanze essendo anche prossimo ad una gara, quindi l'allenamento del venerdi è incentrato quasi eslusivamente sui dorsali.
                          martedi, mercoledi, giovedi, sabato, domenica alterno corsa ad alta intensità con corsa rigenerante. Diciamo che cosi facendo conto di mantenere il piu possibile la "corazza" e allo stesso tempo correre veloce
                          comunque è solo una delle innumerevoli varianti che sto testando da mesi....ma ripeto noi abbiamo obbiettivi diversi
                          se stai pensando di fare nuoto impostando una tabella, ti faccio avere l'ultima mia con la quale ho fatto passi da gigante pur non essendo molto forte in acqua!
                          do un occhiata alla tua scheda

                          Commenta


                            #73
                            io di simil nutella mangio il nocciolmiele, lo fanno in abbruzzo
                            miele nocciolato...gnum gnum!
                            cmq salve a tutti seguo il forum da un pò e sto studiando parecchio gli articoli pubblicati al fine di stilare la dieta perfetta per me. Ero quasi completamente deciso sulla CKD ma ora mi sorge il dubbio che forse anche la metabolica potrebbe fare al caso mio... l'unica cosa certa è dare un taglio netto a carboidrati e schifezze di vario tipo.
                            Scusate l'OT, ci vediamo presto nella speranza che qualche volenteroso si segnerà per darmi i buoni consigli di cui ho bisogno.
                            Charlie.

                            Commenta


                              #74
                              ...

                              Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
                              allora io ho iniziato da qualche giorno con questa split, in pratica nei 2 giorni che faccio palestra suddivido cosi:
                              lunedi: petto/spalle//bicipiti venerdi: dorsali/bicipit/gambe
                              considera pero che io le gambe in questo periodo le "accarezzo" piu che allenarle, una sorta di mantenimento..ma questo perchè io devo correre per lunghe distanze essendo anche prossimo ad una gara, quindi l'allenamento del venerdi è incentrato quasi eslusivamente sui dorsali.
                              martedi, mercoledi, giovedi, sabato, domenica alterno corsa ad alta intensità con corsa rigenerante. Diciamo che cosi facendo conto di mantenere il piu possibile la "corazza" e allo stesso tempo correre veloce
                              comunque è solo una delle innumerevoli varianti che sto testando da mesi....ma ripeto noi abbiamo obbiettivi diversi
                              se stai pensando di fare nuoto impostando una tabella, ti faccio avere l'ultima mia con la quale ho fatto passi da gigante pur non essendo molto forte in acqua!
                              do un occhiata alla tua scheda
                              Bene ottimo il tuo schema direi..
                              Io per il momento ho ancora un buon 75% di testa rivolta al bb, infatti come ti dicevo nuoto lo sto inserendo solo il mercoledì.
                              Ieri è stato il mio primo giorno...MASSACRANTE CAVOLO...oggi sto a pezzi!!!
                              Ho provato a seguire una scheda scaricata da internet ma evidentemente era troppo evoluta per me.
                              Si cmq, postami il tuo programma in vasca lo seguirò molto volentiere
                              La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Enry76 Visualizza Messaggio
                                Si cmq, postami il tuo programma in vasca lo seguirò molto volentiere
                                lasciami la tua e-mail se puoi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎