Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono di nuovo metabolica....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono di nuovo metabolica....

    Eccomi qui, dopo un periodo di pausa estiva in stile carbo free, ecco tornare la voglia di metabolica..l'unica dieta che mi ha sempre permesso di stare bene sia di mente che di corpo.

    Eccola quì...ho iniziato oggi, prima ricarica sabato 4 Ott.

    Colazione :
    4 albumi + 2 rossi + 50 gr Prosciutto crudo
    Animal Pack
    2 Omega

    Spuntino :
    50 Gr Grana + 4 Noci

    Pranzo :
    200 gr carne rossa + Verdura Cotta + 30 Gr Mix Oli + 10 gr Lec di soia

    Spuntino :
    100 Gr Salmone + 10 Mandorle

    Pre WO :
    Animal M-Stack
    8 Pumpteck
    5 Leukic

    Post WO :
    40 Gr Whey + 20 Gr Glutamina
    Animal Pack
    5 Leukic

    Cena :
    250 gr carne rossa + Verdura + 30 Gr Mix Oli + 10 gr Lecitina di soia
    2 Omega

    Pre Nanna :
    100 gr Fiocchi di latte
    -------------------------------------------------------------
    Ricarica libera da Sabato sera fina a domenica a pranzo.

    Sono circa 2600 Kcal così ripartite :
    57 % Fat
    34 % Pro
    9 % Carbo

    Sia A colazione che nel prenanna aggiungo un po di crema di arachidi solo se ho fame.

    Lo scopo è quello appunto di non soffrire la fame, non ingrassare, non perdere massa magra e riuscire a tenere un buon livello di forza durante i WO..... Mai detto POCO

    Che ne dite...può andare
    La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

    #2
    i tuoi dati?

    ps. spettacolo l'avatar.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      ...

      Grazie, era Sapri del 2005...bella gara.

      Cmq con l'italiano bbf di quest'anno a Zagarolo penso di non gareggiare + fermo restando che il mio obbiettivo è quello di mantenere cmq una buona qualità.

      Ora peso 72 e sn alto 1.70, la bf sarà intorno al 5 6%..

      Ora mi alleno 3 volte a settimana.

      Ho deciso di ricominciare la Md perchè con le classiche diete con i carbo nn c'è verso...anche se li tengo bassi (max 200 gr) tendo a ingrassare e a sentirmi sempre spento e pesante.

      Oggi è il primo giorno di meta e mi sento ovviamente un po 'sporco' infatti mi sembra di stare ingrassando minuto dopo minuto anche perchè per facilitare il passaggio sto aumentando leggermente le dosi ora...

      Speriamo bene...
      La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

      Commenta


        #4
        ok.

        nella dieta la cosa che farei è abbassare di un 30-40g le prot ed alzare di un 20-25g i grassi..
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          ...

          ok...allora Porto a 200 la carne di sera e a 3 gli albumi della mattina, magari per aumentare i grassi aumento un po l'olio....vorrei aumentare la crema di arachidi rapunzel (che adoro) ma secondo me ha troppi carbo (4,5%).

          Per quanto riguarda la verdura cotta pensi che posso stare a 300 gr a pranzo + 300 gr a cena oppure così facendo inserisco troppi carbo?

          Considera ceh mangio in prevalenza spinaci e a detta delle tabelle dovrebbero stare a 2/3 gr di carbo x 100 gr
          La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

          Commenta


            #6
            noooo

            4.5g per 100g non sono carbo, ma RIMASUGLI di carbo..stessa cosa per le verdure

            non c'è tutto sto bisogno di stare a carbo strettissimi, la cosa importante è l'impatto che hanno sulla glicemia..e quelli nel burro d'arachidi e nelle verdure (o altro che abbia pochi grammi di chos e sia per il resto grassi e/o fibre) l'organismo non li sente proprio

            se pure arrivassi a 40-50g di chos per questa via non accadrebbe nulla..
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              ...

              Ok...grazie mille spot

              Gia da ieri ho approtato alla dieta iniziale le modifiche che ti dicevo,
              1) Colazione :
              Ho diminuito a 3 gli a lbumi e messo fisso un cucchiaino di crema di arachidi
              2) Pranzo :
              Ho aumentato di 5 grammi d'olio e portato a 300 gr la verdura cotta
              3) Cena :
              Ho abbassato la carne a 200, aumentato di 5 grammi d'olio e portato a 300 gr la verdura cotta
              4) Prenanna :
              Ho aumentato a 200 gr i fiocchi di latte e messo fisso un cucchiaino di crema di arachidi

              Oggi è il 4 giorno di Md e devo dire che come al solito i risultati sono impressionanti.....
              Sono stato un po malino solo i primi due gg di assestamento, gia da ieri pomeriggio però la situazione si è completamente rovesciata :
              Mi sento benissimo, senza alcun calo di glicemia e quindi nessun tipo di attacco di fame, sn pieno di energie, i muscoli hanno ripreso tono e densita....la bf, la ritenzione idrica e la bruttissima sensazione di gonfiore(specialmente nella zona addominale) , è sparita...

              Beh non posso che ribadire che la metabolica è una grande dieta e non commetterò più l'errore di lasciarla!!
              Speriamo che continui così, anzi ora la cosa + difficile è trovare il guisto introito calorico che mi permetta di salire di peso piuttosto che scendere.
              Last edited by Enry76; 29-09-2008, 12:59:20.
              La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

              Commenta


                #8
                benissimo per le sensazioni

                per quanto riguarda l'aumento di peso, aumentere le kcal con le ricariche..magari due a settimana "studiate" in modo da trovarsi dopo allenamenti pesanti.
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  ...

                  Io Avevo intenzione di far partire la ricarica da sabato sera fino a domenica sera...quindi un 36 ore diciamo...

                  Per quanto riguarda la scheda che consigli in md.

                  Dopo appena ho un attimo posto la mia classica che uso in questo regime alimentare.
                  La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

                  Commenta


                    #10
                    ...

                    ...ecco anche la scheda
                    File Allegati
                    La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

                    Commenta


                      #11
                      valuto molto positivo (provato su me con ottimi risultati..e molti altri ragazzi di board amricane fanno lo stesso) l'approccio suggerito da Lyle McDonald per i regimi con cicilizzazione.

                      wo depletivi dopo la ricarica (ad inizio settimana quindi)..lattacidi, alto volume quindi..

                      con 36h di ricarica 6-7 serie per gruppo muscolare dovrebbero andare, sulle 10-15 rep

                      prima della ricarica tension wo, full body (tipo ipertrofico) in mod da sfruttare l'ambiente anabolico della ricarica stessa..3-4 serie a gruppo x 6-8 rep


                      xò se quel che stai seguendo funziona, non vedo xké non continuare..
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #12
                        ...

                        Beh sicuramente lo proverò.

                        Per ora grazie per tutti i tuoi consigli spot, sono stati davvero utili.

                        Per quanto riguarda l'andamento della dieta, va tutto benissimo.

                        Il peso è stabile, la bf si abbassa mentre volume, vascolarizzazione e tono muscolare migliorano incredibilmente....
                        Piccola nota negativa solo per il wo di ieri.... mi aspettavo meglio, invece ancora ho poche forze e poco pump...segno che lo spostamento metabolico deve ancora avvenire completamente e il corpo sta cercando invano di ricavare energia dal glucosio...che ora chiaramente (al 5 gg di scarica) comincia a mancare...

                        Beh ci sono già passato e credo che sia tutto normale, tra qualche giorno anche i WO cominceranno ad essere buoni...almeno spero

                        Ciao
                        Last edited by Enry76; 30-09-2008, 10:20:26.
                        La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

                        Commenta


                          #13
                          si tranquillo..

                          fai passare questi giorni e dopo la prima ricarica sarai un leone eheh..
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            ...

                            Ciao ragazzi,
                            la meta prosegue alla grande, ormai, visto la sensazione di benessere e la lucidità mentale, credo che il cambio metabolico sia già avvenuto.
                            Anche la forza durate i WO è salita incredibilmente, ieri ho fatto le gambe con carichi elevatissimi e concentrazione al culmine..tipico della md.

                            Bene ci siamo, a questo punto credo di fare domenica (ovvero dopo 10 gg di scarica) la prima ricarica.
                            Normalmente aspetto 12 gg prima di fare la prima ricarica, ma questa volta non penso ce ne sia bisogno...probabilmente visto che ormai il mio corpo è gia stato abituato più volte in passato a questo regime alimentare, fa il cambio metabolico molto velocemente...questa è solo una mia supposizione però
                            La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

                            Commenta


                              #15
                              tranquillo, 10gg bastano.

                              son consigliati 12 proprio per far coincidere col week end. non che si debba ricaricare per forza nel week end, ma spesso è + socialmente e "vitalmente" (nuovo termine) semplice.

                              ricarica pure Domenica.

                              sarebbe interessante vedere i wo, con i carichi tuoi..e cm cambiano i dati fisici..se puoi
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎